Ford System Focus II, Bluetooth e informazioni traccia/album

Aperto da red5goahead, 24 Marzo 2013, 16:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ciao

Ho iniziato ad utilizzare Rdio con il Ford System della mia Focus. Rdio o Spotify sono servizio di musica legale che con meno di 10€/mese  consentono di potere accedere a decine di milioni di brani. Rdio per Android consente di sincronizzare la musica in locale nella memoria SD e quindi si può facilmente ascoltare tutta la propria raccolta in auto.
Rdio non supporta ancora il cosiddetto profilo AVRCP che permette via bluetooth di passare anche le informazioni sul brano , album e artista
(http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile#Audio.2FVideo_Remote_Control_Profile_.28AVRCP.29). Sicuramente supporta il livello 1.0 perché posso cambiare brano, precedente e successivo, e il sistema è in grado di fermare e fare ripartire la musica. per esempio quando arriva una telefonata. Non so però se supporta i livello 1.3 e 1.4 che consentirebbero di vedere anche queste informazioni aggiuntive come succede con la musica su chiavetta usb.
Altre applicazioni lo fanno già per esempio Poweramp, qualcuno sa se questo è possibile con il Ford System? C'è una quale fonte dove si possano reperire questa informazioni?

oᄊム尺


red5goahead

Come scritto in un nuovo post . posso confermare che il Ford System supporta la modalità Bluetooth che consente di visualizzare tutte le informazioni sulla musica che si ascolta. E' l'applicazione Rdio che non supporta questa funzionalità , mentre la nuova Play Music di Google, ora con il servizio 'Unlimited', la prevede . funziona perfettamente  :D

nio_andrea

Confermo play music e "lettore musicale" per i dispositivi Samsung

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

potete spiegare meglio a uno che non ne capisce un tubo? prenderlo per mano e guidarlo? ho un samsung GT S6500 o meglio dire galaxi mini 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Interessante. A patto di avere una buona (e capiente) connessione 3G-4G praticamente rende quasi inutile il DAB che si sta lentamente diffondendo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


red5goahead

Citazione di: macteo il 08 Agosto 2013, 18:59:50
Interessante. A patto di avere una buona (e capiente) connessione 3G-4G praticamente rende quasi inutile il DAB che si sta lentamente diffondendo.

Tieni presente anche che sia.l' applicazione Rdio sia questa Google, di cui parliamo ora , consentono di sincronizzare in locale su scheda di memoria interna o Sd gli album che desideri quindi nella pratica dalla tua raccolta puoi sincronizzare prima di partire per un viaggio da casa, sotto Wi-Fi, quello che ti serve. O se hai una scheda di memoria capiente anche tutto quanto. Ovviamente funziona anche il reparto telefonico,  quindi se arriva una telefonata si interrompe la riproduzione e ricomincia al termine.

Inviato da mobile Lg L9 con Tapatalk 2.


macteo

Teoricamente in futuro nelle auto non servirà altro che un interfaccia e un grande schermo touch, poi ognuno ci collega la sorgente che preferisce.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


CorradoPC

Ma il "Ford System" di cui parli quale sarebbe? Io ho quello della Sony che mi riproduce l'audio via BT, ma le info di titolo e autore non me le mostra.

🡱 🡳