Re:Finalmente trovato Novero Usb

Aperto da mimmuccio81, 26 Marzo 2013, 15:13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmuccio81

Salve a tutti, dopo tante ricerche per avere una semplice porta usb sul mio sony system mp3 bluetooth ho capito che l'unico modo e spendere tra cavi e moduli nokia/novero circa 260/270 euro. A questo punto alzo bandiera bianca e chiedo a voi un consiglio per spendere massimo 200 euro, vorrei sostituire il mio attuale stereo con uno di questi che vi posto sotto a me interessa usb bluetooth e comandi vocali, accetto consigli su altri sterei anche con display e video, cavi iso da collegare e mascherina da sostituire. Grazie anticipatamente.  ;D

                                                                                                   
   LEGGETE SOTTO GRAZIE    ;)   ;)   ;)

teydi

non sono un esperto e forse non sono la persona piu adatta nel campo ma se fossi in te andrei per uno che abbia il lettore dvd con schermo...mio fratello aveva sulla mia bmw 525 un pioneer (simile a http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-2-DIN-7-HD-D2216-FRONT-RIMOVIBILE-PANASONIC-BLUETOOTH-USB-SD-/181090743544?pt=Autoradio&hash=item2a29d974f8 ) e si è trovato benissimo

mimmuccio81

Sai che non è male, sembra essere completo!!

drspoch

non è un pioneer ma un cinese....di pioneer ha solo la scheda
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

eonon
erisin
sono cinesini...anche x trons...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

teydi

Citazione di: mimmuccio81 il 26 Marzo 2013, 15:31:28
Sai che non è male, sembra essere completo!!
non ho detto che quello è un pioneer...ma che il pioneer di mio fratello era simile a quello del link ;)

mimmuccio81

Citazione di: drspoch il 26 Marzo 2013, 15:42:09
non è un pioneer ma un cinese....di pioneer ha solo la scheda
E' qualcosa in più, aspetto altri consigli, grazie.

playomane

Se vai ad uno scasso con 100 euro puoi trovare tutto quello che ti serve per montare il modulo novero! Ci sono le mie guide usate da tantissimi utenti! Insisto sul Sony System perché i comandi vocali sono fantastici! Oggi ho scoperto pure che possono attivare siri sull'iphone!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

mimmuccio81

Citazione di: playomane il 27 Marzo 2013, 00:19:36
Se vai ad uno scasso con 100 euro puoi trovare tutto quello che ti serve per montare il modulo novero! Ci sono le mie guide usate da tantissimi utenti! Insisto sul Sony System perché i comandi vocali sono fantastici! Oggi ho scoperto pure che possono attivare siri sull'iphone!
Potresti linkarmi le guide grazie mille.

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

mimmuccio81

Citazione di: playomane il 27 Marzo 2013, 12:11:23
eccola: http://www.idaf.it/index.php?topic=8692.0
Buongiorno e auguri di buona pasqua, ho trovato un modulo bluetooth usb  con cavo tramite un amico presso un demolitore a 100 euro ora aspetto me lo porti per montarlo anche se devo trovare una guida anche su you tube su come smontare il cassettino ed il resto, ed eventualmente sapere se mi serivsse un altro cavo.

mimmuccio81

Salve a tutti finalmente sono riuscito a trovare il modulo novero usb , pomeriggio mi sono messo a smontare il cassetto porta oggetti lato passeggero della mia focus II  ed ho visto il mio modulo solo bluetooth nokia e già lì ho avuto la prima difficolta, nel smontarlo non riesco a trovare le viti che lo fissano mah saroò io ancora stonato dal mega pranzo pasquale, evvabbè vado avanti prendo il modulo novero con il cavo ed ho pensato di provarlo al volo staccando lo spinotto dal mio inserirlo qui e collegargli il cavo grigio con l'usb ma alla fine ho visto che giustamente mancava l'attacco usb diciamo la parte femmina, sapete come reperire questo pezzo o se posso montargli un altro ho visto che qualcuno parlava di spostare la porta usb e metterla nel pulsante accanto l'esp esistono degli adattatori o devo prendere questo pezzetto originale ford? grazie in anticipo!!

ernesto

va in ford ed acquistalo se è quello che penso io costa 8€ ivato portati la tua prolunga grigia, così lo provi clicca quà, e nella prima pagina, vedrai quello che ti serve, non ho i codici sotto mano, ma del prezzo ne sono sicuro, l'ho acquistato io

per smontarlo occorre una chiave a cricchetto piccolo con un torx non mi ricordo la misura la vite si trova al di sopra del modulo blue toot  tra esso e l'airbag di sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mimmuccio81

Citazione di: ernesto il 31 Marzo 2013, 21:05:31
va in ford ed acquistalo se è quello che penso io costa 8€ ivato portati la tua prolunga grigia, così lo provi clicca quà, e nella prima pagina, vedrai quello che ti serve, non ho i codici sotto mano, ma del prezzo ne sono sicuro, l'ho acquistato io

per smontarlo occorre una chiave a cricchetto piccolo con un torx non mi ricordo la misura la vite si trova al di sopra del modulo blue toot  tra esso e l'airbag di sopra
Grazie mille davvero utile, ho visto il pezzo su amazon a questo link  http://www.amazon.co.uk/GENUINE-FORD-RETRO-FIT-CONTROL-SOCKET/dp/B00B49WYDW  ma ovviamente lo andrò a prendere in ford dopo pasquetta, intanto domani smonto il modulo ho capito come, ho la torx ma devo procurarmi il cricchetto, altrimenti passo in ford appena mi arriva il pezzo e me lo faccio smontare in 5 min. speriamo di non avere bisogno di aggiornamenti di nessun tipo , il mio sony system e una delle ultime versioni immatricolata dicembre 2008. a presto.

macteo

Citazione di: playomane il 27 Marzo 2013, 00:19:36
Oggi ho scoperto pure che possono attivare siri sull'iphone!
E come si fa? Dicci di più (magari in un topic apposito)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


mimmuccio81

Perfetto ho comprato l'ingresso usb ford è funziona sia il bluetooth voce audio multimediale cosa che prima non c'era e sia la chiavetta usb mp3, l'unica cosa che non funziona è l'ipod, sul display dell'ipod appare la scritta ford, sul display dello stereo appare ipod la canzone ed il tempo che scorre ma l'audio non si sente, suppongo che sia dovuto al fatto che vuole il cavetto originale a Y ford. Avevo letto da qualche parte che con un aggiornamento usb scaricando i dati dal sito ford bastava poi collegarlo con qualsiasi cavo e l'ipod funzionava. Qualcuno sa come fare? grazie.

macteo

Citazione di: mimmuccio81 il 10 Aprile 2013, 14:04:25
Perfetto ho comprato l'ingresso usb ford è funziona sia il bluetooth voce audio multimediale cosa che prima non c'era e sia la chiavetta usb mp3, l'unica cosa che non funziona è l'ipod, sul display dell'ipod appare la scritta ford, sul display dello stereo appare ipod la canzone ed il tempo che scorre ma l'audio non si sente, suppongo che sia dovuto al fatto che vuole il cavetto originale a Y ford. Avevo letto da qualche parte che con un aggiornamento usb scaricando i dati dal sito ford bastava poi collegarlo con qualsiasi cavo e l'ipod funzionava. Qualcuno sa come fare? grazie.

credo che il motivo sia proprio quello. I dati viaggiano in usb, mentre l'audio in aux
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


mimmuccio81

Citazione di: macteo il 10 Aprile 2013, 14:52:26
credo che il motivo sia proprio quello. I dati viaggiano in usb, mentre l'audio in aux
ok aggiornamento effettuato adesso il telefono aggancia in automatico, e l'audio dell'ipod si sente, se a qualcuno puo interessare l'aggiornamento firmware serve a questo, apresto.


🡱 🡳