Verniciare a spray le pinze dei freni

Aperto da pinulandia, 22 Aprile 2013, 18:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, oggi pomeriggio ho comprato questi prodotti per verniciare le pinze, ma nn avendo lo mai dato a spray come mi consigliate di fare? Come pulirle? Ho a disposizione un compressore mi può essere utile?

http://imageshack.us/photo/photo/197/imageebl.jpg/


ernesto

io non ho usato quel tipo di vernice, ma un tipo normale fluorescente, e non ho neanche dato il trasparente, la cosa importante è spazzolarle per bene, o a mano o se sei capace e solo se lo sei con una spazzola rotante da trapano o da moletta, usa gli occhiali e la maschera ed i guanti, partono tantissime setole d'acciaio, dopo di che copri tutto ciò che non devi imbrattare con carta o busta e carta gommata e vai di vernice
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia

Perché spazzolare con la spazzola di ferro? Nn posso pulirle bene e spruzzare aria con il compressore o addirittura ho a disposizione anche la pistola con la boccetta sotto. Posso riempirla di acqua e sgrassatore e sparargliela con il compressore per poi lavare per bene e asciugare sempre con aria compressa

ernesto

se pensi che venga bene, fallo, personalmente avevo a disposizione il trapano e la spazzola circolare ed ho fatto in quel modo, hai chiesto un consiglio e ti ho dato la mia esperienza, a mio parere si pulisce + a fondo con la spazzola, in quanto il metallo torna lucido, ma è solo un mio parere, fanne uno a modo tuo, e decidi poi  se è venuto bene o meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

la cosa migliore sarebbe:
-smontare le pinze
-pulirle per bene sia con sgrassatore sia con spazzola d'acciaio...ma veramente bene...
a questo punto dare un fondo
eppoi verniciare avendo cura di farle asciugare per bene...
però l'auto rimarrebbe ferma...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io l'ho fatto in un'oretta e mezza circa, ho alzato la fofo da un lato completamente ed ho levato le ruote, pulito uno, incartato e verniciato,  mentre si seccava il primo, ho spazzolato, incartato e verniciato il secondo, quindi sono tornato sul primo e ho dato una seconda mano,  e così sul secondo; ho atteso 10 min, tempo che si seccava la parte superiore ed ho dato la terza mano ed ho pulito e rimontato le gomme, sono passato sul lato opposto e ripetuto tutta l'operazione, la cosa dove si impiega più tempo, è la spazzolatura, circa 1/4 d'ora per pinza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ernè...due foto mettile...;)
magari me pija di farlo pure a me...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ice, non le feci, perchè utilizzavo lastruttura del mio amico carrozziere, che fino ad allora non gli serviva, dopo che avevo smontato le prime due gomme, mi frustava dietro le spalle che gli serviva la postazione
sorry
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia

Ernesto ti ringrazio perni consigli ma nn c' e bisogno che ti arrabbi.  Io ho solo detto una cosa al tuo commento tutto qua. Se ti ha turbai il mio modo di rispondere ti chiedo scusa.

AngeloB

#9
Come alternativa all' olio di gomito per questa pulizia ti consiglio un prodotto fatto apposta per i cerchi e i depositi ferrosi. Si chiama Ironx, guarda qualche video su youtube, è sorprendente. Lo passi, lasci agire 5 minuti e vedi che scioglie anche lo sporco di anni senza sforzo

PS: non è uno sgrassante, agisce solo sui depositi ferrosi!

ernesto

Citazione di: pinulandia il 22 Aprile 2013, 21:10:07
Ernesto ti ringrazio perni consigli ma nn c' e bisogno che ti arrabbi.  Io ho solo detto una cosa al tuo commento tutto qua. Se ti ha turbai il mio modo di rispondere ti chiedo scusa.
non fraintendermi, non mi sono affatto arrabbiato, ti ho solo detto che ho agito in base agli strumenti che avevo, e che anche la tua poteva essere una soluzione e forse anche migliore della mia, ma che bisognava provare per sapere.
il problema, è che lo scrivere, siccome non siamo capaci di farlo in italiano, io in primis, molte volte da chi legge può essere interpretato con un tono accusatorio, invece io volevo dirti solo la mia, non ho nessun motivo per prendermela con te, quando tu ci stai dicendo che hai a disposizione quella attrezzatura e vorresti provare con quella a fare il lavoro, e chi sono io per arrabbiarmi con te per questo fatto?? io sono meno di te, e nn me lo sognerei neanche.
spero di essermi chiarito
ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia


ICEMAN

ernè...io intendevo di farle adesso se non ci sono nel tuo garage...
una curiosità...tutto quà.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 23 Aprile 2013, 19:15:23

ice, meglio di come le hai fatte? non si può, copri tutto e vernicia, da lontano e  non avere fretta, un attimo e cola, un piccolo strato ed attendi, anche se non copre, coprirà alla seconda passata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia


🡱 🡳