tagliando 120.000, kit distribuzione?

Aperto da valis., 10 Maggio 2013, 10:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

ciao
su una fofo 1.60 tdci 90cv del 2008 devo fare il tagliando dei 120.000, mi chiedevo se devo sostituire anche il kit distribuzione, questa volta non vado in ford, quindi dovrò decidere io cosa fare.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andrewsfocus

concordo.
anche io da poco (km 140.000) ho fatto il tagliando completo e kit distribuzione comprensivo di pompa dell'acqua ed il meccanico mi ha riferito che la cinghia era in ottimo stato mentre la pompa aveva già qualche segno di perdita.
purtroppo all'accensione ho sempre il noto problema della catena/tendicatena degli alberi a camme rumoroso. secondo il meccanico finchè non si sente in maniera più evidente conviene non toccare anche per via del costo dei componeti e mdo (circa 200 € di pezzi + manodopera)....
speriamo...

miky2062001

Da come hanno detto in ford a km 120.000 va sostituita la cinghia servizi...
a km 160.000 o km180.000 lìil kit distribuzione

valis.

ok farò come dite, ho chiesto lumi proprio perchè non voglio più andare in ford, conti troppo salati. A questo punto aspetto il prox tagliando e a questo faccio cambiare il filtro gasolio (va cambiato ogni 60.000, giusto?).

4Seven

Citazione di: valis. il 11 Maggio 2013, 15:56:22
ok farò come dite, ho chiesto lumi proprio perchè non voglio più andare in ford, conti troppo salati. A questo punto aspetto il prox tagliando e a questo faccio cambiare il filtro gasolio (va cambiato ogni 60.000, giusto?).

Io l'ho cambiato a 40000 km, 60000 mi sembrano un po tanti.

Bye.

andrewsfocus

io cambiato sempre ogni 60.000 km...recentemente però ho dovuto sostituirlo molto prima causa (evidentemente) un rifornimento con residui che per poco non mi hanno compromesso anche altro...visto che ti trovi cambialo anche se solo il pezzo costa sui 70 €... + mdo
cordialmente

albyfocus

fra poco andrò a fare il tagliando dei 120.000 km. la macchina a febbraio fa 4 anni. se non erro la cinghia di distribuzione la ford la dà dopo i 200.000 km... voi mi consigliate di farla prima? altri lavori grossi su questo chilometraggio occorre farli?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

io lo fatta a 120000 km ma la mia era un usato quindi nn ero sicuro dei km ,se sei sicuro del tuo km allora altri 30000 km li farei...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

albyfocus

allora tagliando 120.000 km fatto. per la cinghia il meccanico ford mi ha detto che si può fare tranquillamente tra 40/60.000 km.

su questo tagliando è stato fatto:

4 litri olio motore castrol
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro gasolio
1 filtro a/c

totale compreso di lavoro manodopera € 280. fatto presso officina autorizzata ford.
dite che è tanto il prezzo?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

80 € di materiali
e 200 € di lavoro
si è tanto purtroppo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vinzo

Con 80€ non compri un kit tagliando neanche su ebay.

pierpio77

È tanto
Io ho speso 120€ con 5 litri castrol magnatec A5 e i 4 filtri.
30€ di manodopera


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

seve

Anche io ho speso € 320 da meccanico generalista ma oltre a olio 5w40 (€48), ai 4 filtri (marca Bosch - il solo filtro gasolio €78) ed alla  cinghia servizi ( €25)  ho sostituito anche le  pastiglie freni anteriori (Brembo € 75) con €50 tra  mano d'opera , controlli e rabbocchi vari.
Non sono attrezzato completamente per il fai da te e anche per il materiale questa volta ho lasciato fare tutto al meccanico  (che a sua volta utilizza materiale con marche che tratta generalmente  il suo fornitore).  Il servizio nel suo complesso è "costato" (se acquistavo io il materiale risparmiavo a partire dal filtro UFI...) ma il lavoro è stato fatto con la dovuta professionalità  (che ho potuto verificare di persona) ed il costo della manodopera è pienamente meritato.

🡱 🡳