Altezza fari focus II 2007 1.8 tdci 115 cv

Aperto da lukazzen, 06 Giugno 2013, 00:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukazzen

Ciao a tutti,
ho una focus 2 serie 1.8 tdci ed ho il seguente problema:
gli anabbaglianti mi sembrano puntare troppo a terra.
La regolazione elettrica funziona, nel senso che se la sposto, i fari continuano ad abbassarsi o si rialzano fino alla posizione di partenza, ma l'altezza e' molto insoddisfacente.....praticamente, riesco a vedere fino a 4-5 metri dal muso  :-\
Avete dei suggerimenti su come riallinearli ?

Grazie a tutti.
Luka.
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

27 Rosso

Partendo dal presupposto che non siano mai stati smontati,e che quindi siano perfettamente in sede, se apri il cofano ,sul corpo del faro troverai 2 viti in plastica  con esagono incassato,una serve a regolare l'altezza del fascio,( ed è questa che ti interessa) e una l'ampiezza ,precisamente non ricordo quale delle 2 regoli l'altezza,ma mentre la sviti guarda la parabola che movimento fa,poi ti metti a 5/6 metri da un muro e regoli grossomodo il centro del fascio luminoso. Se dopo questa operazione le auto che incontri  si lamentano,rifai l'operazione abbassando il fascio. ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Ma secondo voi, l'impostazione di "default" è al massimo? Io non ho questo problema, ma mi farebbe piacere avere un po' più di profondità a livello 0, soprattutto quando sono in strade buie. Fermo restando che, nel caso di traffico, possa abbassare mettendo su 2-3-4

lukazzen

benvenuto nel club, focus style  ;)
Quindi, non sono l'unico che, non avendo mai mosso tali regolazioni, si trova con luce scarsa......
Comunque, grazie a tutti per le risposte.
Appena posso, vi faro sapere  8)
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

focus style

Proprio nel club non lo so. Tu dici che hai luce per 5 o 6 metri che, oggettivamente, sono pochi. O hai enfatizzato la cosa o c'è qualche problema che si risolve come ti hanno detto.

Io ho una profondità adeguata, ma il fascio tende a diradarsi così che non possa essere sfruttato a pieno. Appena ho tempo proverò a modificare anch'io la "vite" e vedere se si alzano ;)

lukazzen

Ciao Focus Style,
io non stavo enfatizzando  :(
oggi ho provato con le chiavi esagonali a mia disposizione ma non avevo la misura giusta...me la devo procurare...
Secondo me, le due regolazioni sono per l'abbagliante e l'anabbagliante.....
Appena trovo la chiave vi faccio sapere.....
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

focus style

Vedi che 27Rosso ti ha già risposto. Uno regola l'altezza e l'altra l'ampiezza.
Gli abbaglianti non li puoi modificare

lukazzen

visto....visto....
allora, l'altezza si modifica con la "vite" esagonale piu' interna. Sono riuscito a modificarla sensibilmente.
Ora, con la prova verso il muro, sembrano almeno allineati il dx e sx.....ora dovro' fare una "prova" sul campo.
Anche se saranno troppo alti, correggerò con la regolazione interna...
La regolazione piu' esterna l'ho modificata ma non ho avuto nessuna variazione apprezzabile....spero solo di non aver incasinato tutto....
Ciao e grazie.
Ford Fiesta 1.4 LPG 97 CV

Pasquale S

nella peggior delle ipotesi
un buon elettrauto ha lo strumento per la corretta regolazione dei fari
io sono andato a regolarli dopo che ho montato i lenticolari
un faro andava bene il sx invce me l'ha regolato
spesa 5€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳