sostituzione filtro abitacolo

Aperto da leo1993, 04 Luglio 2013, 12:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo1993

ciao a tutti!!

oggi ho compiuto il mio primo lavoretto di manutenzione sul fordone ;)
Ho sostituto il filtro dell'abitacolo visto che da 4 ANNI non veniva cambiato, ed è stata una mezza impresa, visto la sua locazione :D; solamente che l'aria non è ancora fresca e pulita senza odori.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

leo1993

Scusa non era il termine giusto; l'aria esce fresca e alla temperatura impostata.

Intendevo che non esce con un odore fresco ovvero lindo,pulito.

ICEMAN

bisogna sanificare con appositi prodotti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#4
suca

leo1993

Detto fatto!! ;)

Ho comprato al bennet il prodotto dell arexon per sanificare il clima e poi ho detto prendiamo anche un buon profumo!!

Adesso il fordino ha un profumo buonissimo e il clima spara aria linda e senza odori ahah

Grazie ragazzi comunque dei consigli ;)

Naomo

#6
suca

Brian

#7
Attenzione,con la schiuma!!!Ho fatto anch'io questo lavoretto...E bisogna accendere il clima,e chiudere tutte le bocchette subito,perche se no,la schiuma si attaca sui sedili.Bisogna farlo piano aprire una bocchetta la volta,ed un panno pronto.E un fazzoletto per il viso  :)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

leo1993

Si hai ragione infatti ho fatto proprio come dici tu ;)

gatto.pippo

Ciao a tutti, anche io volevo cimentarmi in questo lavoretto. Tempo fà mi ero stampato una bella guida completa ma l'ho persa e ora non riesco + a trovarla. Qualcuno che ha più confidenza con il mezzo informatico potrebbe darmi il link ? Grazie 100

gatto.pippo


ICEMAN

http://www.idaf.it/index.php?topic=18939.msg439777#msg439777

comunque...devi smontare:
-pedale acceleratore ( tre dadi da 6 chiavetta del 10 )
-sportello filtro ( tre bulloncini da 8 )

ti dò anche una dritta...siccome i tre dadi che bloccano il pedale sono del tipo " autobloccante "e li devi svitare e avvitare fino alla fine con la chiavetta...sostituiscili con quelli normali...così quando rimonti il pedale i dadi li avviti a mano fino alla fine e poi li stringi con la chiave del 10...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gatto.pippo

Grazie x il suggerimento, per evitare allentamenti ci metterò delle contact.

ICEMAN

vai tranquillo che non si allentano...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

smidol

Ciao a tutti e scusate l'ignoranza.
Per filtro abitacolo intendete dire che e' quello che comunemente viene definito antipolline o e' un altro?
Grazie  ???

cicciofocus


gatto.pippo

Citazione di: iceman il 25 Luglio 2013, 12:37:27
http://www.idaf.it/index.php?topic=18939.msg439777#msg439777

comunque...devi smontare:
-pedale acceleratore ( tre dadi da 6 chiavetta del 10 )
-sportello filtro ( tre bulloncini da 8 )

ti dò anche una dritta...siccome i tre dadi che bloccano il pedale sono del tipo " autobloccante "e li devi svitare e avvitare fino alla fine con la chiavetta...sostituiscili con quelli normali...così quando rimonti il pedale i dadi li avviti a mano fino alla fine e poi li stringi con la chiave del 10...;)
Avevo il dubbio che, viste le bestemmie necessarie per smontare il tutto, nessuno avesse cambiasto 'sto benedetto filtro e invece ho dovuto ricredermi. Oltre al fatto che non era troppo zozzo ho visto che dei 3 bulloncini da 8 ne è rimasto solo 1....diavoli di meccanici

ICEMAN

Citazioneho visto che dei 3 bulloncini da 8 ne è rimasto solo 1....diavoli di meccanici

eh beh...così han fatto prima... :( :( :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elviorFORD

Salve, io ho eliminato il filtro abitacolo ed ho applicato un filtro all'ingresso principale del condotto dell'aria che si trova praticamente al di sotto del parabrezza. Si accede togliendo i tergicristalli-togliendo la prima paratia in plastica-togliendo la seconda paratia in plastica e guardando sotto si vede in affare in plastica a cui applicare un altro filtro fatto in modo artigianale al posto della retina metallica grossolana. Io ho messo parte di un filtro lavabile per bidoni.
Questo evita che il condotto sia sempre pulito pochè filtra a monte. Se riesco posto delle immagini.
...dall'interno della mia C MAX

fordforever

prego di scusare la mia ignoranza ma lo spray o la schiuma dove la sparate?
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

27 Rosso

Citazione di: vale80er razzo il 16 Aprile 2014, 18:58:44
prego di scusare la mia ignoranza ma lo spray o la schiuma dove la sparate?
Nelle bocchette e e nelle uscite  aria sui piedi,e se vuoi fare una cosa sopraffina ,anche nei soffiatori sotto i sedili anteriori.

fordforever

dopo che ho spruzzato quanto tempo la devo lasciare prima di accendere l'aria?
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Bravo80

ci dovrebbe essere scritto sulla bomboletta nelle istruzioni e modo d'uso.... comunque io aspetto circa un ora e poi riaccendo tutto.
Il prodotto che ho usato io viene spruzzato direttamente dall'ingresso principale del condotto dell'aria quello sotto al parabrezza.... poi accendo il condizionatore al massimo con ricircolo inserito e vetri chiusi (io sto fuoi dall'auto) per circa 10 minuti.... ed il gioco è fatto.

fordforever

Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

cicciofocus

Oggi sostituito filtro abitacolo,previa igienizzazione dell'impianto.
Come al solito bisogna fare le contorsioni............... :censored: :censored:

rocco80

hai prenotato un buon centro massaggi @cicciofocus  :icon_lol:

cicciofocus

Ora sono bello che disteso sul lettino al mare... :yahoooooo: :yahoooooo: @rocco80

Nunzio88-

Chi sta meglio di te...[emoji2] [emoji2]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cicciofocus


Nunzio88-

Com é il mare a Barletta quest anno?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cicciofocus

A Barletta non so,sono ad Ostuni e qua è stupendo!!!

Nunzio88-

alla grande!!!!! ottimo ottimo buon divertimento....;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cicciofocus


rocco80


cicciofocus

#34
Purtroppo è solo per questo weekend e mi appresto a rientrare.... :(

🡱 🡳