cablaggio nuova autoradio focus mk2

Aperto da skiddolo, 18 Luglio 2013, 15:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skiddolo

Ciao a tutti ragazzi (anvedi che f@@a la nuova grafica  :D)
ho comprato ora un Pioneer MVH-350BT ( ecco il manuale http://docs.pioneer.eu/Manuals/MVH_350BT_QRD3133_manual/?ForceLanguage=it ) e sabato dovrei montarlo..leggendo il manuale però non ho ben capito se i cavi giallo e rosso devo incociarli o no (quindi se fare rosso-giallo giallo-rosso o diretto), non è la prima volta che installo un autoradio, ma l'ultima la misi alla panda nel lontano 2006 :D

l'attuale stereo che mondo è questo

qualcuno mi illumina? :) per il resto ho già comprato tutto tranne il cavo iso e quello antenna, sapete il costo più o meno?

ICEMAN

il rosso sicuramente è positivo diretto...
il giallo dovrebbe essere positivo sotto quadro oppure l'illuminazione con luci posizione
potresti anche avere un arancio per l'illuminazione...
lo schema elettrico non l'ho trovato...puoi metterlo???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

si scusami, non avevo visto che il link non andava..ho fatto uno screen


ecco un immagine presa direttamente dal manuale

ICEMAN

ok...col netbook leggo male ma dovrebbe essere così:
a seconda del modello il giallo positivo diretto...il rosso positivo sotto quadro...nessuno però ti vieta di metterli insieme e poter accendere la radio a quadro spento...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

mh..bene bene non ho capito..vorrei semplicemente l'attuale comportamento dell'autoradio di serie..quindi quando spengo l'auto si spegne lo stereo..ma se riaccendo lo stereo va comunque :) in ogni caso incrociare o non incrociare non causa danni giusto?

ICEMAN

non è questione di incrociare i cavi...ma di gestionalità...se ad esempio te vuoi mantenere l'esatto funzionamento attuale devi collegare i cavi del nuovo autoradio secondo lo schema...quindi se ti dice che sul giallo devi mettere un positivo diretto e sul rosso un positivo sotto quadro una volta smontato quello vecchio te li provi col tester sul quadlock...
anzi...se cerchi in giro sul forum troverai anche lo schema del quad lock...così non devi neanche provarli...io la foto la tengo sul pc fisso...e ora sono fuori casa...sennò te la postavo io...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

ok trovato qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=22487.msg320167#msg320167

credo di aver capito..quindi in pratica mi vedo in corrispondenza al pin del quadlock cosa arriva al cavo giallo (lato quadlock) e mi regolo se attaccarlo al rosso o meno..ok credo di esserci :D ora mi manca il cavo iso che prendo sabato e monto tutto :) thx mille :D vi riporto un feedback appena fatto ^^ gentilissimo :)

cicciofocus

O.T.:             AUGURI!!!!!! :D :D :D

skiddolo


ICEMAN

bravo...se cerchi bene ci sono altre foto del quad lock...con la colorazione dei fili...comunque sei a buon punto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

ovviamente la sfiga mi perseguita :( non ho trovato da nessuna parte l'adattatore... è questo vero? http://www.amazon.it/KRAM-69937-car-kit/dp/B001UQUFBW/ref=sr_1_44?ie=UTF8&qid=1374479940&sr=8-44&keywords=iso+ford se si lo ordino così arriva domani

ICEMAN

dovrebbe essere quello...ecco la foto che ti dicevo....


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

ok grazie :) alla fine stasera vado a un negozio qui con l'autoradio smontata e vediamo se lo ha XD odio aspettare quando ho in programma il montaggio :P stasera vi faccio sapere :)

skiddolo

ok cavetto appena comprato..ora a pranzo provo a montare il tutto e speriamo bene xD mi è costato 14 euro :( da melchioni ne voleva 4 euro ma doveva arrivare chissà quando :(

ICEMAN

ok...fai qualche foto...potrebbero essere utili ad altri...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

skiddolo

yeeeee montato, è semplice semplice..rosso con rosso e giallo con giallo ;) proprio plus&play :) purtroppo ho già chiuso tutto altrimenti avrei fatto foto :P comunque è una figata questo stereo per quel che l'ho pagato :D

grazie a tutti ^^

🡱 🡳