attacco usb come incastrarlo?

Aperto da vincmass, 05 Settembre 2013, 11:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Salve ragazzi, ho comprato l'attacco usb per il modulo che ho installato sulla focus, ma non so come incastrarlo nella plancia accanto allo sbrinalunotto.
cioè ha dei piolini per l'incastro, ma se qualcuno potrebbe postarmi una foto del suo attacco come è messo sarebbe meglio, così non faccio danni.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

io l'ho fatto così...dal vivo rende meglio...;)








ho usato la colla a caldo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

non ho la focus II ma da quello che vedo sembrerebbe che la porta usb che hai preso vada incastrata da dentro verso l'esterno in una mascherina che però non hai.
se è un kit originale e vuoi metterla al posto di un pulsantone non utilizzato sulla plancia dovresti comprare anche la  relativa borchietta/mascherina (in pratica il pezzo di plastica a facciavista) tipo come ha fatto Iceman.



Marco corato

alla mia auto ho incollato la usb come hai fatto tu e poi l ho inserita accanto all esp sopra il posacenere
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

vincmass

ok ragazzi, vedo nel fine settimana cosa riesco a fare.
Iceman, ma le canzoni devono essere inserite nella penna usb con un ordine particolare oppure a caso per farle leggere dal modulo ed ascoltarle.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: Ronny il 05 Settembre 2013, 16:07:17
non ho la focus II ma da quello che vedo sembrerebbe che la porta usb che hai preso vada incastrata da dentro verso l'esterno in una mascherina che però non hai.
se è un kit originale e vuoi metterla al posto di un pulsantone non utilizzato sulla plancia dovresti comprare anche la  relativa borchietta/mascherina (in pratica il pezzo di plastica a facciavista) tipo come ha fatto Iceman

Si infatti andrebbe nel bracciolo. Ma il mio non é predisposto perché il bluetooth l'ho aggiunto ora, quindi devo trovare una sistemazione differente?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Horus

scusate.
ho la focus 2007 con radio mp3 sony (ovale nera e illuminazione rossa).
esiste il modo di montare una presa usb per caricare mp3 nella chiavetta ?

vincmass

Citazione di: Horus il 05 Settembre 2013, 17:21:53
scusate.
ho la focus 2007 con radio mp3 sony (ovale nera e illuminazione rossa).
esiste il modo di montare una presa usb per caricare mp3 nella chiavetta ?
devi installare il modulo bluetooth, in quanto la usb parte da lui.
se usi il tasto cerca troverai molte discussioni a riguardo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

io ho fatto così, poi l'ho bloccato con una resina bi componente
alloggio presa usb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

il pezzo forato da metterci dentro l'alloggio usb, dove l'hai preso in  ford?
:'( :'(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

Vinc suppongo che il concetto è sempre che per alloggiare la porta usb devi tu forare manualmente la borchietta che probabilmente hai già nella tua plancia (da quello che si evince dalle foto di Ernesto).
altrimenti prova a sentire in ford se ne esiste una già forata e predisposta allo scopo ;) anche se credo che dovrai comunque usare la colla per tenere ferma la usb nella borchietta  :-\



ernesto

esatto, forato e limato fino a quando non ho ottenuto quel risultato, poi, però lo devi incollare al suo interno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

tra l'altro Ernesto complimenti bel lavoro,molto pulito :)



ICEMAN

CitazioneIceman, ma le canzoni devono essere inserite nella penna usb con un ordine particolare oppure a caso per farle leggere dal modulo ed ascoltarle

a caso và più che bene...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Ronny il 06 Settembre 2013, 10:54:09
tra l'altro Ernesto complimenti bel lavoro,molto pulito :)
grazie, purtroppo le cose o le faccio o non le faccio per es ho in programma da più di un'anno di mettere le luci di posizione sportello, ma ancora non l'ho fatto perchè non voglio tirare dei fili negli sportelli, ma voglio sfruttare quelli che già sono all'interno e comunque ti invito a vedere il mio garage.
Citazione di: ernesto il 06 Settembre 2013, 10:40:12
esatto, forato e limato fino a quando non ho ottenuto quel risultato, poi, però lo devi incollare al suo interno
con esatto, volevo confermare quanto detto da ronny, ossia che l'ho levato dalla macchina e l'ho rimesso con la usb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Luke_S

#15
Ciao a tutti, io volevo fare la stessa cosa, ieri ho acquistato il modulo con USB, però non ho capito come togliere la mascherina dei pulsanti, x intenderci la fila dello sbrinalunotto.

Da un altro post ho visto come togliere quella della radio (ancora devo provare definitivamente) mentre questa qui ho paura di romperla.

i potete aiutare? Grazie
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

vincmass

se non ricordo male , ha le viti.
poi ogni tappino lo togli a mano, tirandolo in fuori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea 69

Citazione di: vincmass il 15 Gennaio 2016, 13:54:54
se non ricordo male , ha le viti.

Si, però le viti sono sotto la plancia della radio, quindi bisogna prima toglier quella. Spero si capisca dall'unica foto che ho. Le due viti sotto il clima.

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳