Rigenerare gli ammortizzatori: costo?

Aperto da Ultimo80, 13 Settembre 2013, 16:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultimo80

Siccome la mia Focus ha 12 anni, e non voglio spenderci tanto in manutenzione, vorrei rimettere in sesto gli ammortizzatori ma senza spendere tanto.
Ho sentito parlare di rigenerazione degli ammortizzatori....quanto si spende?
È una buona alternativa alla sostituzione con ammortizzatori nuovi?
Per le ns Ford Focus 1.8 Tddi è un qualcosa di possibile? In base agli ammortizzatori di serie montati....

Fofo74

se cerchi nel forum trovi gia varie discussioni cmq se ricordo bene non è cosi tanta la differenza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Anche la mia ha 12 anni. Ma ho preferito acquistare su ebay ammortizzatori nuovi con garanzia di due anni.
Rigenerati sinceramente non credo che siano affidabili al 100%.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

#3
Nella mia città ho l'ammortizzatorista di fiducia e personalmente ho sempre fatto ricaricare gli originali che a detta sua sono di qualità migliore rispetto a quelli aftermarket.
In teoria però come prezzi ti conviene comprare un kit di 4 bilstein B4 lo paghi sui 180euro spediti,molti si sono trovati bene,anche a me incuriosiscono molto.



U212A

Questa è l'opzione che io ho scelto.
Mi permetto di aggiungere che è normale che ogniuno poi sponsorizzi il proprio lavoro :)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

si però tieni presente che la garanzia comprando su ebay è solo un miraggio..
per quanto riguarda il fatto di tirare l'acqua al proprio mulino hai ragione ma devo dire che nella sua onesta (è pure amico di mio padre) lui mi diceva tranquillamente:
io faccio quello che vuoi tu,se li vuoi nuovi te li monto nuovi,ma quelli originali sono migliori proprio come materiali,più robusti ecco.
E devo dire che non mi hanno mai dato problemi però se non mi ricordo male è un pò caro perchè 4 ammo rigenerati e induriti verranno intorno alle 300-350 euro.



U212A

Per carità non dicevo che non sia onesto ma come hai confermato tutti giustamente dicono che il proprio lavoro è sempre migliore. In merito alla garanzia poi non saprei dirti ma avendo avuto lo scontrino fiscale in termini di legge dovrei essere coperto x 2 anni. Ho acquistato 4 blisten b4 a gas perchè ormai i miei sono alla frutta tra buche 12 anni di strada e passeggeri nonchè oscillazioni dovute al funzionamento. Originali penso carissimi non ho neanche chiesto ;)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

quindi anche tu confermi che i B4 vanno bene vero?
comunque il brutto degli acquisti on-line è che per ottenere la tua garanzia pur avendo in mano lo scontrino come dici tu dovresti rispedire indietro a tue spese al venditore e sperare che onestamente ammetta che la merce è difettosa e ti rispedisca il corrispettivo nuovo.
Diciamo che non è impossibile ma arduo,quindi l'importante è saperlo paghi di meno la merce ma devi sperare di più nella fortuna di non avere problemi futuri..



Fofo74

ti dico che con 180 euro ne compri solo 1 fai conto tu di quanto ti costano tutti e 4

per i blistein li monto sia sulla focus I (ormai hanno 80.000km ) e sulla focus II (con 50.000km) la differenza grossa sono solo un po piu rigidi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Si B4 vanno più che bene inutlie salire di categoria e prezzo.
Come dice Fofo 74 sono un poco più rigidi ma poco importa visto le buche che dovrò continuare a scansare.
Invidio le strade Omanite senza una buca............... :o
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

el peck

3-400 euro..invece con 150-200 euro in + hai dei bilstein nuovi...vedi tu...

Fofo74

ti dico una cosa in piu fa molto anche il tipo di gomme che si montano cioè facendo un paragone fra due marche blasonate io mi son sempre trovato meglio con il primo impianto michelin hanno la spalla piu rigida quindi con le buche ti salvi un po i cerchi di contro sono piu rumorose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Io ho avuto la mia picculina come primo impianto di gomme Continental codice velocità V.
Ma ora monto le bridgeston e mi trovo bene. Quando il tempo me lo permetterà inizierò i lavori sulla focus. Ho già smontato tutte le protezioni laterali posteriori per accedere al dado autobloccante superiore degli ammortizzatori posteriori.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fofo74

quello posteriore diciamo che è piu semplice da sostituire cmq cambia anche il tampone xke con il tempo si rovina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

roby70

salve ho una focus tdci sw martedi porto ha rigenerare gli ammortizzatori tutti e quattro al costo di 200 euro ,100 alla coppia compreso la manodopera di smontaggio e rimontaggio sull auto a capranica (vt)  ammortizzatoriauto.it  che ne pensate del costo ?

el peck

..sinceramente per esperienza.. mi sembra troppo poco....per essere un buon lavoro...togli almeno 70 - 100 euro di manodopera..(non è un lavoro da 10 minuti..)..sarebbero 25 - 30 euro ad ammo....non paghi nemmeno le tenute nuove con quel prezzo..il costo che ho riportato  prima 3-400 euro..è quello che ho pagato per fare questo lavoro sulla fiesta di mia moglie e sull'auto di mio figlio in 2 officine diverse....

Ultimo80

Dipende....se è un'autofficina attrezzata può tranquillamente fare un buon lavoro per 200€.
È diverso chi ne fa tanti di ammortizzatori e sa precisamente dove mettere le mani e come, dal meccanico che per smontarli e rimontarli impiega una giornata tra smadonnamenti vari.

U212A

Si 300-400 euro è esagerato come prezzo. Lo stesso scende se effettivamente l'officina ha l'attrezzatura adatta per lo smontaggio rapido della molla. Cosa che si complica invece con problemi o attrezzi poco adatti. In passato pensa c'era chi stringeva le spire della molla con il filo di ferro.. :o
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

dani-f

prova a chiedere nel campo è il migliore.gli hanno dedicato anche un articolo sulla rivista elaborare http://www.simonciniammortizzatori.it/revisionati.php

sirio7710

Citazione di: Ultimo80 il 13 Settembre 2013, 16:51:26
Siccome la mia Focus ha 12 anni, e non voglio spenderci tanto in manutenzione, vorrei rimettere in sesto gli ammortizzatori ma senza spendere tanto.
Ho sentito parlare di rigenerazione degli ammortizzatori....quanto si spende?
È una buona alternativa alla sostituzione con ammortizzatori nuovi?
Per le ns Ford Focus 1.8 Tddi è un qualcosa di possibile? In base agli ammortizzatori di serie montati....
allora secondo me conviene cambiarli nuovi, io a giugno di quest'anno ho montato 4 kayaba e mi trovo benissimo,li ho pagati 400 euro , mi ha scontato solo 20 euro e a montarli ha preso meno di 100 euro il meccanico, io solo una volta ho montato i rigenerati anni fa sotto la fiat punto e non hanno avuto una vita lunga

Focvs89

Raga io sulla mia fofo ho fatto rigenerare i miei originali da un artigiano vecchio stampo se non ricordo male compreso il montaggio ho speso 130 € all'incirca x tt e 4. Vanno benissimo la macchina è come nuova!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

roby70

l azienda a cui mi sono rivolto lavora esclusivamente gli ammortizzatori rigenerandoli e vendendoli anche online vedremo martedi cosa succede.

Ronny

si se ne è già parlato in un altro topic e chi si è servito da loro a Capranica si è trovato bene sia per la rapidità sia per la qualità dell'intervento nonostante il costo assolutamente irrisorio.
Anche a me che sono proprio di Viterbo avete messo la pulce nell'orecchio ;)



Ultimo80

Alla fine per quello che costano 4 ammortizzatori Blistein B4 conviene prenderli nuovi su EBAY.
Ma questi Blistein sono buoni come marca e costruzione?

Come li trovi U212A....se ti sono arrivati?

el peck

..appena montati i b8 ribassati x le molle eibach..obbiettivamente è un po' + secca ..soprattutto sulle giunzioni dei viadotti..pero' guidarla è una goduria..prima solo con le molle ribassate..sgondolava da tutte le parti...consiglio vivamente....

Ronny

i B8 sono abbastanza più duri ma se non hai le gomme ribassate stai tranquillo,però già con le 205/50 o meno devi pregare di non prendere una buca oppure diventi amico del riparatore di cerchi in lega ;)



el peck

..non esagerare..se prendi una buca puoi rovinare qualsiasi cerchio..è ovvio che tra ammortizzatori e molle ribassate l'auto è + rigida..ma non diventa una tavola..tant'è che sto pensando di omologare i 18....inoltre riguardo al rigenerare gli ammortizzatori...ci sono vari livelli qualitativi nel farlo..come ogni cosa..e credetemi con 30 euro circa non si rigenera come dio comanda un ammortizzatore..tra olio ..tenute..valvole varie...lavoro...hai voglia....poi ognuno fa'ovviamente come vuole....

Vadocomeundiavolo

Io quando ho fatto revisionare il mono Ohlins della moto,non aveva nulla di rotto hanno cambiato solo l'olio e controllato tutto,ho speso 80 due anni fa e il pezzo l'ho portato smontato.
Per trenta euro,non so cosa fanno!


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



U212A

Non li ho ancora montati devo ancora vedere quella di mia moglie (sostituire i supporti motore).
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳