Schema Sony

Aperto da luckya, 03 Ottobre 2013, 16:56:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile trovare lo schema del Sony di serie con lettore CD, Bluetooth ed USB?
Più passa il tempo e più lo trovo inascoltabile.

Visto che in questi giorni di economia globale incerta non ho intenzione di spendere un solo euro, vorrei provare a metterci mano magari confrontando lo schema del sony con schemi analoghi per ciò che riguarda la parte digitale e l'amplificazione.
In genere nelle autoradio di serie, e in generale nell'elettronica di largo consumo, i produttori vengono a compromessi con alcuni componenti per abbassare i costi.
Magari lasciano i chip "migliori" per le applicazioni car-audio ma risparmiano sui condensatori, sui diodi veloci e sugli stabilizzatori di tensione.

Senza smontare la mia e senza lavorare rischiosamente in "corpore vili" guardando lo schema volevo prima farmi un'idea di cosa era possibile fare e con quali costi.

Grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MOSFET

Primo step.............cambio di altoparlanti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

luckya

Citazione di: MOSFET il 03 Ottobre 2013, 17:00:27
Primo step.............cambio di altoparlanti.

passa al secondo step
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MOSFET

Secondo me questa radio ha delle buone caratteristiche e potenzialità ( ovviamente sempre guardandola in un'ottica di sorgente di serie ). Per puro caso ho avuto la possibilità di ascoltarla a banco con un paio di diffusori domestici, e devo dirti che il suo lavoro lo sà fare e pure bene.
Secondo me il punto dolente sono gli altoparlanti cartonati di serie, per questo di suggerivo come primo step, senza mettere mano all'elettronica la loro sostituzione.
E anche pensando di metterci mano non tireresti fuori niente di più di quello che può dare.................resteresti sempre con i circa 20 watt di potenza per canale, con la solita timbrica etc etc.....................secondo me questa strada non porta a niente, almeno con questo tipo di apparecchio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ziomax

io molti schemi li trovo su:
www.eserviceinfo.com
prova li.
ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

vincmass

Citazione di: luckya il 03 Ottobre 2013, 16:56:30
Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile trovare lo schema del Sony di serie con lettore CD, Bluetooth ed USB?
Più passa il tempo e più lo trovo inascoltabile.

Visto che in questi giorni di economia globale incerta non ho intenzione di spendere un solo euro, vorrei provare a metterci mano magari confrontando lo schema del sony con schemi analoghi per ciò che riguarda la parte digitale e l'amplificazione.
In genere nelle autoradio di serie, e in generale nell'elettronica di largo consumo, i produttori vengono a compromessi con alcuni componenti per abbassare i costi.
Magari lasciano i chip "migliori" per le applicazioni car-audio ma risparmiano sui condensatori, sui diodi veloci e sugli stabilizzatori di tensione.

Senza smontare la mia e senza lavorare rischiosamente in "corpore vili" guardando lo schema volevo prima farmi un'idea di cosa era possibile fare e con quali costi.

Grazie

dai uno sguardo qui:


e qui:

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ciore72

Ciao Luckya, per lo stereo devi cercare Visteon e non Sony... :( 

Io ho gli schemi elettrici del modello sony verde, pardon Visteon :D, se li vuoi dimmi dove te li posso spedire.


vincmass

gli schemi che ti ho postato sono quelli della radio sony mp3 delle nostre focus. io li ho utilizzati per installare il modulo bluetooth sulla mia, e funziona tutto perfettamente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

luckya

Citazione di: ciore72 il 05 Ottobre 2013, 23:45:50
Ciao Luckya, per lo stereo devi cercare Visteon e non Sony... :( 

Io ho gli schemi elettrici del modello sony verde, pardon Visteon :D, se li vuoi dimmi dove te li posso spedire.



Grazie tante, ti mando pm.
Leggerò, penserò, valuterò :)

Per vincimass ... intendevo lo schema del circuito interno ...

In genere nei dispositivi audio si può intervenire in diversi modi:
la parte digitale può essere migliorata lavorando sull'alimentazione
la parte analogica può essere migliorata lavorando sui condensatori di segnale
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

Quoto per gli altoparlanti, gli originali sono veramente penosi, io ho cambiato anche la sorgente, e li ho messo ancor più in evidenza i loro limiti...4 altoparlanti nuovi e già cambia tutto
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳