La mia superFoFo

Aperto da djantofoggia, 23 Novembre 2013, 16:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

djantofoggia

Finalmente da 1 settimana ho portato a termine la mia missione di ricerca per una focus mk 2,5 tutta accessoriata come l'ho sempre voluta!!! E dopo 2 anni e mezzo di estenuante ricerca posso presentarvela!!!
A 21 anni ,3 mesi e 13 giorni questo è un regalo stupendo!  :icon_cool:

Passiamo a descriverla:
Ford Focus 5 porte Titanium 1,6 benzina Duratec 115 cavalli con pack titanium , Grigio polvere di luna,  pelle nera parziale, AFLS + led posteriori, privacy glass, cerchi 17 specchiati, tettuccio elettrico, (Touch Navigation Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/Usb ,comandi vocali, bluetooth) pedaliera sportiva originale ford accessories ,specchietti con luci di cortesia e comando di chiusura ed apertura elettrica, minigonne del pack Zetec S 
E' uno spettacolo assurdo!!!!!  ;) :icon_cool:

Ed ecco alcuni scatti fatti velocemente con l'iphone in attesa di giornate soleggiate e bagnetti per renderla luccicante :icon_lol:

Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

vincmass

Veramente bella. Ma a benzina penso che bevera' un po'.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

e che gli frega...ha 21 anni...se non si diverte adesso...;)

vai così...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

djantofoggia

beh presa a Firenze settimana scorsa ho percorso (prendendo per Bologna sulla a14 , fermandomi + volte , tra tanti spegni e accendi ) FIRENZE - FOGGIA ,partendo dalla riserva con 35 km di autonomia (così l'ho portata a fare il pieno dopo averla comprata dal conce) fino a far riaccendere la riserva nuovamente a 35 km , esattamente 697 km con 82.50 e ben 50,52 litri di benza con una media mista perchè ho percorso circa 50-60 km urbani con un misto di circa 14,5 km/l . Direi niente male
In città consuma quanto l'smax di mio padre che è 2.0 140 cv e faccio circa 12 km/l.... poi in futuro opterò per passarla a GPL
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km

elefantino verde

Bella...anche se le minigonne non mi entusiasmano molto....è una macchina chr avevo già visto su subito.it!!! Dovrebbe avere anche pochi chilometri sr non ricordo male....se passi da cerignola fammela vedere!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MegaFord1993

Stesso motore della mia, ma io ho anche l' impianto Gpl della casa! Veramente bellissima! Il tettuccio apribile tra l' altro le dona moltissimo!  ;)
Dario

elefantino verde

Citazione di: MegaFord1993 il 23 Novembre 2013, 17:11:34
Stesso motore della mia, ma io ho anche l' impianto Gpl della casa! Veramente bellissima! Il tettuccio apribile tra l' altro le dona moltissimo!  ;)
Cosa buona e giusta se hai quello della casa...hai già le valvole predisposte per il gpl!!!

MegaFord1993

Citazione di: elefantino verde il 23 Novembre 2013, 18:01:02
Cosa buona e giusta se hai quello della casa...hai già le valvole predisposte per il gpl!!!

Finora in 41.000km non ho avuto problemi con l' impianto, spero continui così (sgrat sgrat...). Visto che ho notato che hai anche te il 1.6, come ti sembra il motore a livello di ripresa, accelerazione ecc.? Sono curioso di vedere se la pensiamo allo stesso modo...

Ovviamente può rispondere anche djantofoggia...
Dario

cristian

Complimenti per il mezzo davvero spettacolare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

el peck

..sono molto contento x te e la tua scelta...ora siediti..mettiti calmo..ed inizia a pensare alle modifiche..qui sul sito ne troverai a bizzeffe!!!!..io ad esempio ho appena finito di trasformare esteriormente la mia in un'st.......

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

djantofoggia

Citazione di: MegaFord1993 il 23 Novembre 2013, 18:10:19
    Finora in 41.000km non ho avuto problemi con l' impianto, spero continui così (sgrat sgrat...). Visto che ho notato che hai anche te il 1.6, come ti sembra il motore a livello di ripresa, accelerazione ecc.? Sono curioso di vedere se la pensiamo allo stesso modo...

Beh riguardo al motore ho avuto la possibilità di guidare molti tipologie di auto diverse... Ho guidato tra le tante sia una 1.6 tdci 90 e 110 cv... Principalmente avendo guidato sempre diesel ero poco impaurito nel prenderla... Appena l'ho sentita in moto mi sono ricreduto sul sound (il motore gira che è gioiello e fa davvero un bel rumore per niente banale) riguardo alla potenza devo dire che non è niente male ma per sentire spinta bisogna solo premere a fondo e la spinta si sente e molto. Provate dai 130 stando circa a 3.500 giri a spingerla come schizza a 175 in un batter d'occhio

nicoladambrosio

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Complimenti ,molto bella.
Buoni km.

Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R

cicciofocus

enrid

Complimenti vacci piano,non farti prendere la mano/piede.AUGURI

melyeclau

viale guidoni a firenze!!! mazza quanta strada hai fatto!!!
auguri e complimenti!veramente bella

ernesto

difficile in italia trovare una vettura così composta, noto che non è targata, è di provenienza estera?
in ogni caso è ben accessoriata, come tu la volevi, complimenti per la tenacia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elefantino verde

Citazione di: MegaFord1993 il 23 Novembre 2013, 18:10:19

Allora..sarò sincero, la verità è che è un aspirato quindi a bassi regimi non eroga moltissima coppia..e per sentirlo cantare lo devi tenere su di giri! Per me è una bella auto, senza tante pretese, silenziosa...non proprio economica nei consumi se non su percorsi extraurbani....ho visto che djanto a 3500 giri è a 130...beh la mia a 140 è sui 3900 scarsi 4000....e ti assicuro che a 200 ci arriva benissimo!!! Concordi in quello che ho detto?

Funaio

complimenti bella scelta,con tutti gli accessori uno spettacolo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

vincmass

Citazione di: melyeclau il 23 Novembre 2013, 23:02:17
viale guidoni a firenze!!! mazza quanta strada hai fatto!!!
auguri e complimenti!veramente bella
Da autosas. Dove ho preso la mia.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MegaFord1993

Devo dire che lo trovo tutto sommato un motore abbastanza brillante, sebbene non possa fare confronti con auto simili, non avendole guidate. Credo che ai bassi regimi sia soprattutto l' elasticità il suo punto forte: in quinta a 50 km/h con un filo di gas si riprende velocità senza troppa lentezza, almeno fino ai 70-80 all' ora. Credo sia merito soprattutto della doppia fasatura variabile, che da una mano ai regimi medio bassi. Per quanto riguarda l' allungo in autostrada l' ho notato anche io: dai 100 a circa 130 è un pò seduta e per riprendere velocità ci vuole un pò di tempo, poi una volta superati i 130 si sente una spinta decisamente più brillante e la macchina accelera che è un piacere!  ;)

Sicuramente rispetto alla Fiesta 1.2 di famiglia che abbiamo, è su un altro pianeta!  :)
Dario

el peck

..è la mappatura x rientrare nelle emissioni  euro 5 o quello che hai....se è qualcosa che vorrai modificare nel tempo...basta mod. la centralina..o ancora meglio skatalizzare....ma questo è un'altro discorso.....x ora..goditela!!!e muoviti a porci qualche quesito....dato che ho l'impressione che il sito si stia da un po' "ammoscendo".....quindi ripeto..modifiche..modifiche..modifiche..altrimenti..che idafiano sei...???

Gianluca gianlu.m90

Ella che bestia!!! Davvero bellissima ;) personalmente le minigonne non mi fanno impazzire, per il resto è veramente fantastica. Auguri! !!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

djantofoggia

Citazione di: vincmass il 24 Novembre 2013, 09:36:18

Sisi è stata sfornata dal concessionario ford autosas di firenze percui è 100 %
italiana la targa nelle foto l'ho nascosta io :)

djantofoggia

Beh ho fatto un bel viaggio di 650 e passa km però ne è valsa la pena.... Mio padre ha un smax tutta superfull e anche lui va pazzo per la mia focus

elefantino verde

Citazione di: el peck il 24 Novembre 2013, 14:07:44
..è la mappatura x rientrare nelle emissioni  euro 5 o quello che hai....se è qualcosa che vorrai modificare nel tempo...basta mod. la centralina..o ancora meglio skatalizzare....ma questo è un'altro discorso.....x ora..goditela!!!e muoviti a porci qualche quesito....dato che ho l'impressione che il sito si stia da un po' "ammoscendo".....quindi ripeto..modifiche..modifiche..modifiche..altrimenti..che idafiano sei...???

Nelle auto di nuova concezione se togli il kat fai un po un macello....vanno male! Al massimo rimappa la centralina, vai di scarico sportivo (ma più per il sound)...poi si passa al motore...

djantofoggia

Come avete fatto a capire che è stata presa all'autosas di firenze?

vincmass

Citazione di: djantofoggia il 24 Novembre 2013, 18:40:54
Come avete fatto a capire che è stata presa all'autosas di firenze?
la tua prima foto è il distributore che c'è a novoli a firenze. Alle spalle c'è il parcheggio delle auto in vendita, e nella foto dove vedi il cartello della coop in alto, più avanti sotto i porticati c'è il punto vendita. Io l'ho comprata li. Ma il primo ad accorgesene è stato melyeclau.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

signori, mi voglio augurare che le velocità citate sopra, sono state raggiunte in pista, o quanto meno in germania
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Bella. Anche col bicolore tipico delle Ford! :)
Citazione di: elefantino verde il 24 Novembre 2013, 17:50:24
Nelle auto di nuova concezione se togli il kat fai un po un macello....vanno male! Al massimo rimappa la centralina, vai di scarico sportivo (ma più per il sound)...poi si passa al motore...

Esatto, al max il kat si sostituisce con un 100 o 200 celle
MA cmq su un aspirato alla fine il guadagno non è che sia molto. Saremo sui 10-12cv
Discorso diverso sui turbo (io tra collettori, kat. scarico e rimappa puntavo ai 210.. poi non ho più fatto nulla. Cmq è un altro discorso)
suca

IRON72

djantofoggia

Approfitto per regalare qualche fotozza più recente della mia macchina  :love:

🡱 🡳