montaggio autoradio ovale su Mondeo 2004

Aperto da ROPER, 17 Dicembre 2013, 14:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ciao, vorrei sapere se esiste un'adattatore per montare sulla Mondeo o simili del 2004 una di tipo ovale, oppure se conoscete un sistema, il mio King Cobra inizia a fare un po' di capricci, anche dopo il ripristino di fabbrica.
Ho visto che ci sono molti modelli Ford ma la maggior parte sono tipo quelli ovali.
Grazie come sempre. :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

ciao roper...
si,si può fare...ma la mia domanda è questa: visto e considerato che ci sono più modelli disponibili quadrati che ovali...perchè la vuoi mettere ovale ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: iceman il 17 Dicembre 2013, 14:58:06
ciao roper...
si,si può fare...ma la mia domanda è questa: visto e considerato che ci sono più modelli disponibili quadrati che ovali...perchè la vuoi mettere ovale ???
Sinceramente dalla mia ricerca riesco a trovare solo un modello:
http://www.ebay.it/itm/140930456129?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

mentre per quelle dal 2008 la scelta è più ampia.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Se poi vuoi un bellissimo e nuovissimo Sony 6000 ovale ti vendo il mio  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

chris76

Citazione di: stratos74 il 17 Dicembre 2013, 16:58:55
Se poi vuoi un bellissimo e nuovissimo Sony 6000 ovale ti vendo il mio  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ma siamo nella sezione mercatino:o :))  ?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

#5
Citazione di: chris76 il 17 Dicembre 2013, 17:50:53
Ma siamo nella sezione mercatino:o :))  ?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


Assolutamente no........volevo sapere se potevo montare anch'io un'autoradio dei modelli successivi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: iceman il 17 Dicembre 2013, 14:58:06
ciao roper...
si,si può fare...ma la mia domanda è questa: visto e considerato che ci sono più modelli disponibili quadrati che ovali...perchè la vuoi mettere ovale ???
Mi puoi dare qualche dritta...
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

per king cobra intendi questa tipologia di stereo doppio din aftermarket?
http://www.ioffer.com/130160217

se così fosse credo che con stereo originali ford fai un passo indietro o sbaglio?
non ti conviene cercare sempre qualcosa del genere?



ROPER

Citazione di: Ronny il 17 Dicembre 2013, 19:18:43
per king cobra intendi questa tipologia di stereo doppio din aftermarket?
http://www.ioffer.com/130160217

se così fosse credo che con stereo originali ford fai un passo indietro o sbaglio?
non ti conviene cercare sempre qualcosa del genere?
Infatti non stò cercando un originale ma sempre un cinesino che entri nell'alloggiamento come se fosse originale e cioè con i 4 fori per il bloccaggio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

come mai lo cerchi in maniera specifica con i 4 fori di ancoraggio specifici per ford?
non possono andarti bene i classici doppio din con slitta di ancoraggio? ti si amplierebbe di molto la gamma da poter scegliere credo..



ROPER

#10
Citazione di: Ronny il 17 Dicembre 2013, 19:37:04
come mai lo cerchi in maniera specifica con i 4 fori di ancoraggio specifici per ford?
non possono andarti bene i classici doppio din con slitta di ancoraggio? ti si amplierebbe di molto la gamma da poter scegliere credo..
Si quello è vero, ma non mi piacciono gli adattatori che ci sono in giro, poi devo prenderne uno con il pannello fisso, perchè questo ogni volta che devo mettere un disco struscia il pannello sull'adattatore.
A quel punto cambierei anche di sistema operativo per passare ad android.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Potete aiutarmi a trovare l'adattatore per la Mondeo 2004 e che non sia il classico che si trova su internet, ma un qualcosa di originale con i 4 fori o direttamente l'autoradio.
Grazie a tutti. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

roper hai una foto del tuo vecchio stereo ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: roper il 18 Dicembre 2013, 09:08:25
Potete aiutarmi a trovare l'adattatore per la Mondeo 2004 e che non sia il classico che si trova su internet, ma un qualcosa di originale con i 4 fori o direttamente l'autoradio.
Grazie a tutti. ;) ;)

hai provato a sentire in ford quanto ti costerebbe un adattatore originale? potrebbe essere migliore di quelli commerciali..
io purtroppo non ho esperienze di stereo doppio din visto che sti geni ford prima usavano 1,5 din!!



ROPER

#15
Citazione di: iceman il 18 Dicembre 2013, 10:19:48
roper hai una foto del tuo vecchio stereo ???
Autoradio Ford 6000CD.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

ok...ha una slitta di fissaggio o i 4 fori ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ok quello è lo stereo originale ford con i 4 incastrini ma il king cobra che hai ora come lo hai montato?con adattatore o semplicemente con la slitta di ancoraggio?  :surprice:

tipo questa per intenderci:



ROPER

Ho usato la slitta ancorata all'adattatore e messo tutto nell'alloggiamento, ma il problema è che quando devo mettere un DVD o sfilare le due SD devo abbassare il display e questo struscia sull'adattatore ecco perché voglio cambiarlo con uno che abbia il display fisso. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#21
quindi il vero problema è che gli schermi motorizzati ti strusciano sull'adattatore perchè in effetti ora stai a posto hai già tutto l'armamentario che ti serve per montarci un qualsiasi doppio din a schermo fisso.

e ora che ci penso i 2din a schermo fisso non sono molto diffusi,o quantomeno hanno poco "polliciaggio"..

hai dato uno sguardo su siti di produttori come questo per avere un'idea?
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/head-units5

chiaramente i prezzi non saranno economicissimi..
considera che molti potrebbero avere la porta usb sul retro e con un cavetto di prolunga te la porti dove vuoi :) (io ho fatto così,odio le usb frontali..)



ROPER

Citazione di: Ronny il 18 Dicembre 2013, 12:36:59
quindi il vero problema è che gli schermi motorizzati ti strusciano sull'adattatore perchè in effetti ora stai a posto hai già tutto l'armamentario che ti serve per montarci un qualsiasi doppio din a schermo fisso.

e ora che ci penso i 2din a schermo fisso non sono molto diffusi,o quantomeno hanno poco "polliciaggio"..

hai dato uno sguardo su siti di produttori come questo per avere un'idea?
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/head-units5

chiaramente i prezzi non saranno economicissimi..
considera che molti potrebbero avere la porta usb sul retro e con un cavetto di prolunga te la porti dove vuoi :) (io ho fatto così,odio le usb frontali..)
Si li ho visti, come ho visto anche degli apparecchi della JVC, ma a parte i costi ovviamente più alti hanno pure meno caratteristiche, ecco perchè vorrei un cinesino in predisposizione.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳