Spinotti! cosa sono?

Aperto da salvo5630, 29 Dicembre 2013, 15:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo5630

Ciao raga,buone feste a tutti voi  :icon_cheesygrin:
Oggi ho tolto i pannelli delle portiere anteriori per mettere i led dentro alla maniglia che apre lo sportello e all' altezza del comando specchietto o trovato questi due spinotti,a cosa servono? da premettere che sono solo nel lato guida e nel lato passeggero non c e niente



Francesco87

questa è la predisposizione per gli specchietti elettrici!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

salvo5630

Citazione di: francesco87 il 29 Dicembre 2013, 15:11:46
questa è la predisposizione per gli specchietti elettrici!

ma pero nel lato passeggero non ho visto nulla

Francesco87

è strano comunque che non c'è lo spinotto nero e rosso nello sportello passeggero,forse è stata cambiata la portiera lato guida ed era di una focus ghia?
hai controllato bene nel passeggero? non è che è nastrata da qualche parte? ci dovrebbe essere solo quello piccolo nero/rosso
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

salvo5630

#4
 :-\ dovrei ricontrollare nuovamente

ma se vorrei convertirli agli elettrico dovrei sostituirli con la parte esterna tutto il gruppo elettrico e la parte intena con i tappi( che non mi ricordo come si chiamano)

Francesco87

si,ti devi procurare i due specchietti elettrici,allo sfascio li prendi per un 40 euro l'uno,nel lato guida ti prendi la calotta con il commutatore e ci attacchi lo spinotto rettangolare,quello nella terza foto e nel passeggero la calotta interna senza foro!
ricontrolla però il lato passeggero,perchè se il connettore non c'è può darsi che è stata cambiata la portiera lato guida,quindi hai il cablaggio nella portiera ma no nell'abitacolo! l'auto è stata sempre tua?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

salvo5630

ok ricontrollo il lato passeggero, io sono il secondo proprietario  :icon_cheesygrin:

Ronny

in teoria dal lato guidatore dovresti avere due connettori mentre lato passeggero uno solo
questo perchè lato guida c'è il manopolino di regolazione specchietti..

io sulla mia ho gli specchietti elettrici ma così a memoria  non ricordo i collegamenti perchè li smontai tanto tempo fa..



Francesco87

vabbè lui il cablaggio nella portiera guidatore ce l'ha già! per ogni specchietto c'è uno spinotto a 5 fili, i 2 vicini sono dello sbrinamento, i 3 vicini per la regolazione!
comunque se sul lato passeggero non hai lo spinotto e hai voglia di metterli elettrici ti potrò aiutare io,visto che questo lavoro già lo feci tempo fa.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳