Dove sei sparito?

Aperto da patrigian72, 07 Marzo 2014, 19:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

patrigian72

Ciao , vi pongo una mia considerazione personale ... Ma perché alcuni utenti entrano nel forum per farsi aiutare , li aiuti anche in forma privata , una volta risolto.... Ciao chi si è visto si è visto ... Che ne pensate ?? :icon_cry:
Gianluca

27 Rosso

Perché del forum non gliene frega un ca@@o, io per esempio,ma ricordo anche altri utenti tra cui alcuni facenti parte dello staff,siamo entrati qui non perché avevamo problemi,ma perché Google ci ha indirizzato,abbiamo visto lo spirito del forum,notato la disponibilità delle persone e ci siamo affezionati,con alcuni ci siamo anche ritrovati,fatto qualche raduno,perfino un ritrovo a casa mia e  addirittura a  natale  scorso è passato a trovarmi Onlyford che vive a Vicenza,insomma la maggior parte di chi si iscrive lo fa solo per usare il forum e poi basta,ma io quelli non li considero.

ICEMAN

Quoto in toto...
io sono uno di quelli...:)

inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Enzo75

Citazione di: patrigian72 il 07 Marzo 2014, 19:54:26
Ciao , vi pongo una mia considerazione personale ... Ma perché alcuni utenti entrano nel forum per farsi aiutare , li aiuti anche in forma privata , una volta risolto.... Ciao chi si è visto si è visto ... Che ne pensate ?? :icon_cry:
Ciao a tutti, come la vedo io potrei dire che avete ragione entrambi ma non direi che è sempre così.
Almeno per quanto riguarda me, posso dire che ho appena un attimo di tempo libero (moglie e bimba permettendo) sono sempre collegato leggo i vari topic, post, che scrivono gli altri.
Anche se raramente intervengo nelle discussioni, non perché non ho voglia ma solo perché non sapendo nulla evito di scrivere castronerie.
Dal forum ho imparato diverse cose, fatto anche qualche modifica grazie agli utenti molto più esperti di me.
Per dirne una ho da poco fatto amicizia con miky tramite il forum e domani conoscerò di persona anche sbaldo che ringrazio anticipatamente tantissimo per la sua disponibilità.
Essendo tutti e tre della stessa zona, chissà potrebbe nascere una bella amicizia e far crescere ancor di più la nostra passione per le nostre fofo.
Ahimè c'è anche l'altro lato della medaglia e mi fermo qui perché non voglio litigare con nessuno!
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

dipende da tante variabile
cè chi arriva risolve e scompare per sempre o fino al prox problema
chi arriva e si trova bene,e ci segue.
diciamo che i migliori rimangono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Enzo75 ha ragione,molte volte si legge ma non riuscendo magari a dare un consiglio giusto non si scrive.
Ma hanno ragione anche patrigian e 27rosso in quanto molti trovano la soluzione al loro problema e spariscono.
Purtroppo non si puo' far niente per questo.
Io personalmente da quando sono venuto a conoscenza dell'esistenza di IDAF ho cercato di seguire ogni volta che riuscivo e grazie ai veterani ed esperti ho anch'io fatto varie cose sui miei mezzi.
Quindi mi sento di dire forte:GRANDE IDAF E GRANDI TUTTI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

patrigian72

Citazione di: Enzo75 il 07 Marzo 2014, 20:36:52
Ciao a tutti, come la vedo io potrei dire che avete ragione entrambi ma non direi che è sempre così.
Almeno per quanto riguarda me, posso dire che ho appena un attimo di tempo libero (moglie e bimba permettendo) sono sempre collegato leggo i vari topic, post, che scrivono gli altri.
Anche se raramente intervengo nelle discussioni, non perché non ho voglia ma solo perché non sapendo nulla evito di scrivere castronerie.
Dal forum ho imparato diverse cose, fatto anche qualche modifica grazie agli utenti molto più esperti di me.
Per dirne una ho da poco fatto amicizia con miky tramite il forum e domani conoscerò di persona anche sbaldo che ringrazio anticipatamente tantissimo per la sua disponibilità.
Essendo tutti e tre della stessa zona, chissà potrebbe nascere una bella amicizia e far crescere ancor di più la nostra passione per le nostre fofo.
Ahimè c'è anche l'altro lato della medaglia e mi fermo qui perché non voglio litigare con nessuno!
Enzo vedi mi hai confermato ciò che volevo dire , una volta che hai risolto un problema con l'aiuto specifico di una persona anche in forma privata , abbia almeno la dignità di dire (....Grazie di avermi aiutato....non dico ad alta voce ma anche in forma privata non sparire nel nulla.) Vedi tu l'hai avuta è a confermarlo e l'amicizia che stai creando con sbaldo e miky
Gianluca

Gianluca gianlu.m90

Ricordatevi sempre il detto "meglio pochi ma buoni!" Inutile sbattersi la testa al muro.. ci saranno sempre quelli che si iscriveranno solo per chiedere aiuto e poi spariranno, cosi come ci saranno sempre quelli che nella presentazione scriveranno "ciao." Che ci volete fá? ;)

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

andry

IO mi sono iscritto solo per passione verso il marchio , per interesse e curiosità, diciamo che non sempre sono costante nel seguire i post nel forum. Comunque molta gente vede i forum come una fonte di risorse per risolvere i loro problemi con l'auto e una volta risolto non entra più nel forum fino al prossimo problema. C'è da considerare però che non tutti trovano magari il tempo per seguire il forum e partecipare attivamente, anche magari per una scarsa conoscenza delle argomentazioni dei post, quindi leggono ma non danno risposte.

marcovola

Io non sarei cosi drastico, il forum non è un lavoro e le persone che lo frequentano lo fanno per i motivi più disparati e hanno delle vite che noi a volte non conosciamo, l'importante per me è che uno sia sempre leale ed educato e se anche è entrato solo per curiosità o per risolvere un problema pazienza... io stesso sono iscritto a quattro forum di modellismo, due di maestri liutai, due di moto, più Idaf e forse qualcun altro che adesso non ricordo. In alcuni ci sono rimasto, in altri non sono riuscito ad appassionarmi oltre l'immediato ed alcuni non li frequento più semplicemente perché ho cambiato interessi, in tutti ringrazio sempre chi mette a disposizione il proprio tempo per mantenere in vita il forum.... poi la vita va avanti ragazzi, non possiamo fare di ogni cosa un dramma, avete visto oggi ad esempio è tornato Claudio, io sono contento che lui abbia ripreso a scrivere nonostante tutti sul forum ricordino i nostri battibecchi, l'importante è che uno abbia voglia e tempo per scrivere e non chiedersi perché non scrive!
Cordialità
Matteo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".

"Il bombarolo"
F. De Andre'

ROPER

Devi avere la passione dentro, a prescindere dai problemi.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Citazione di: cicciofocus il 07 Marzo 2014, 20:47:14
Enzo75 ha ragione,molte volte si legge ma non riuscendo magari a dare un consiglio giusto non si scrive.
Ma hanno ragione anche patrigian e 27rosso in quanto molti trovano la soluzione al loro problema e spariscono.
Purtroppo non si puo' far niente per questo.
Io personalmente da quando sono venuto a conoscenza dell'esistenza di IDAF ho cercato di seguire ogni volta che riuscivo e grazie ai veterani ed esperti ho anch'io fatto varie cose sui miei mezzi.
Quindi mi sento di dire forte:GRANDE IDAF E GRANDI TUTTI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto ;) FORZA IDAF
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Enzo75

:)
ciao a tuttiiiiii, eccomi qua! e come detto prima quando ho un attimo di tempo libero (moglie e figlia a nanna  :love1:) mi collego x leggere i vari post topic ecc... adesso sono le 22:40... quindi ci vuole anke passione!
Oggi ho conosciuto sbaldo, un ragazzo simpatico che mi ha attivato diverse funzioni! grazie sbaldo 6 un grande! mi raccomando ti aspetto x un caffè e fare 2 chiacchiere e smanettare con le nostre fofo!
ps: adesso vado a tradurmi tutte le voci del elmconfig  dall'inglese all'italiano perché vogliamo attivare lo sbrinatore rapido del parabrezza e configurarlo alla gem ciaooooo (scusate OT)

jeffromacello

E' un problema un po' di tutti i forum.
Personalmente in questo forum mi sento un po' solo, essendo l'unico possessore di un transit custom. C'era un altro utente con lo stesso veicolo, l'ho messaggiato privatamente ma non ha mai risposto.

cicciofocus

Citazione di: jeffromacello il 09 Marzo 2014, 13:25:07
.....essendo l'unico possessore di un transit custom.
Per fortuna in IDAF non si parla solo di auto e dei loro problemi....quindi non sentirti solo! ;) ;)

jeffromacello

CitazionePer fortuna in IDAF non si parla solo di auto e dei loro problemi....quindi non sentirti solo!
Assolutamente ci mancherebbe :)
essendo però l'unico possessore di tale veicolo, raramente potrò essere di aiuto ad altri (se non per problematiche generiche) e altrettanto voi nei miei confronti, tutto qui.   ;)

cicciofocus

Certo che potrai aiutarci,in un altro topic per esempio parli di app per comandare la climatizzazione....sai quanti saranno interessati ad una cosa del genere?? ;) ;) ;)

Enzo75

Citazione di: Enzo75 il 08 Marzo 2014, 22:44:48
:)
ciao a tuttiiiiii, eccomi qua! e come detto prima quando ho un attimo di tempo libero (moglie e figlia a nanna  :love1:) mi collego x leggere i vari post topic ecc... adesso sono le 22:40... quindi ci vuole anke passione!
Oggi ho conosciuto sbaldo, un ragazzo simpatico che mi ha attivato diverse funzioni! grazie sbaldo 6 un grande! mi raccomando ti aspetto x un caffè e fare 2 chiacchiere e smanettare con le nostre fofo!
ps: adesso vado a tradurmi tutte le voci del elmconfig  dall'inglese all'italiano perché vogliamo attivare lo sbrinatore rapido del parabrezza e configurarlo alla gem ciaooooo (scusate OT)

ho finito di leggere il topic di elmconfig alle 5 del mattino e prendendo vari appunti, arrivando fino a pag.63 oggi ho continuato fino alla fine.
Quindi ritorno al discorso che, chi come me non partecipa nelle risposte è solo perché non ho le basi per dare un aiuto agli altri utenti.. ma vi seguo sempre.
Ciao e grazie a tutti gli utenti più esperti nelle modifiche che ci aiutano a migliorare le nostre fofo.

michi70

Ciao,io ultimamente partecipo poco al forum, in quanto mi sta mancando materialmente il tempo,darkantony lo sa,stiamo tentando di incontrarci da almeno un anno e tenete conto che siamo a circa un km di distanza.
Gente passa alcuni restano altri lo fanno in silenzio. Se posso da sempre una mano e dovrei pubblicare ancora un paio di foto delle ultime modifiche ma,come detto manca il tempo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳