sobbalzi

Aperto da riccardo225, 05 Aprile 2014, 19:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti  e da un po di tempo che mi accorgo  che il mio cmax a minimo,  e come se singhiozzasse ,o fatto diesel da altri posti ma niente cosa  potrebbe essere potreste aiutrami in questo dilemma.

Fofo74

Aggiorna i dati nel profilo con i km poi classica domanda filtri ecc come sono messi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Un trattamento con un additivo e vedi se risolvi

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

Filtro olio e olio tutto ok filtro gasolio cambiato 12000 km fa .l additivo l ho appena messo ma  mi sa che e cambiata poca cosa può essere  la distribuzione ho 113000 e' l auto e del 2007  cmax 1.8  115cv

riccardo225

Ragazzi ma nella mia cosa va fatto di preciso x distribuzione

macteo

Non credo che dipenda dalla distribuzione. Ford prevede la sostituzione a 200.000 km quindi è un po' presto. L'additivo non è una bacchetta magica devi lasciargli il tempo di fare il suo lavoro ed eventualmente ripetere il trattamento se il problema persiste.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Il problema lo fa a motore freddo o caldo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fordforever

problema di alimentazione,la distribuzione non centra stai tranquillo,se hai fatto rifornimento con gasolio sporco si e intasato il filtro,se non risolvi con l'additivo prova a cambiare il filtro e se persiste fai una diagnosi,consiglio di trovarti un benzinaio di fiducia
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

Able007

che tipo di percorso fai di solito se strettamente urbano fagli fare una bella tiratina e magari controlla il filtro gasolio non si sa mai ci sonodelle impurita cmq quoto l'additivo nonpuo fare miracoli subito

riccardo225

#10
grazie tante delle vostre  risposte  ,cmq lo fa sia a caldo che a freddo in quanto alla distribuzione il meccanico mi sa che ci prova mi ha detto  che  al mio  motore si fa prima e non a 200000 .x adesso aspetto  che finisca  l'effetto  additivo c'e ' ne ancora un pochino se avete altri consigli illustratemi . cmq il filtro gasolio e da poco  e poi faccio rifornimento sempre in un posto x non girovagare nella melma

fordforever

la distribuzione e  un'altra cosa,non centra con il tuo problema,rimani sul impianto alimentazione -pompa bassa pressione,pompa alta pressione,fai un controllo visivo anche ai vari tubicini che siano intatti,iniettori,filtro aria,turbo e varie valvole,si accende qualche spia?consiglio anche una tirata in autostrada quando il gasolio con il additivo sta per finire (non tirare mai la macchina a motore freddo) e speriamo che risolvi...facci sapere
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

riccardo225

no non sono il tipo da maltrattare le auto , e come se facessero parte di me  x questo mi preoccupo ogni cosa xche' le voglio a puntino in ogni particolare . speriamo riasco a liberarmi di  questo problema . anzi sto incominciando a pensare di smontare il serbatoio e dare una belle ripulita e che non so ' come .

enrid

Per la distribuzione, se anticipi rispetto i 200 000 come dice casa madre non fai male, i 113 000 li hai fatti tutti tu cioè l'hai presa nuova ? Per quanto riguarda i sobbalzi controlla i tubi dell'intercooler

Fofo74

@Riccardo225 ti ho aggiornato il profilo

Per il tuo pronlema hai dato una pulita al filtro aria ed al sensore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

riccardo225

si tutto ok ,sembra un po ' meglio anche un po piu silenziosa ma e troppo difficile smontsre il serbatoio sulla mia car qualcuno lo ha gia fatto in casa e a postato il tutto cosi' magari io lo possa fare  .cmq grazie a tutti
cmq non ho usato il tunap e un'altra marca che il mio  magazzino e non che quasi parente mi ha consigliato

Able007

raga ho fatto uan marea di guide su focusII e c-max se usate il tasto ricerca le trovate

http://www.idaf.it/index.php?topic=23963.msg344826#msg344826

ernesto

#17
Citazione di: riccardo225 il 05 Aprile 2014, 19:41:20
ciao a tutti  e da un po di tempo che mi accorgo  che il mio cmax a minimo,  e come se singhiozzasse ,o fatto diesel da altri posti ma niente cosa  potrebbe essere potreste aiutrami in questo dilemma.

ma che c'entrano i sobbalzi ossia:
sobbalzo
[sob-bàl-zo]
s.m.
1 Balzo, salto per urto o scossa dal basso: i sobbalzi della vettura sulla strada sconnessa; a quell'esplosione tutta la casa ebbe un s.
2 estens. Movimento improvviso per sorpresa, paura e sim.; trasalimento: a sentirsi chiamare fece un s.; ebbe un s. di spavento
‖ non com. Di sobbalzo, di soprassalto, con un sobbalzo: si destò di s.
ora, cosa c'entra questa parola, sobbalzo, con i problemi  di minimo della tua macchina? non è forse meglio un titolo tipo probblemi di minimo? o sbalzi di minimo (occhio che sbalzi ha un'altro significato, ossia per fartela breve su e giù), in oltre attenzione ai verbi: è come se singhiozzasse , ho fatto diesel da altri quando scrivi, il programma ti sottolinea le parole che ritiene errate, controllale, ti migliora anche nel parlare, e a chi ti legge, fa subito capire il tuo messaggio, che altrimenti va riletto più volte per dare significato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

intanto buona pasqua a tutti .comunque scrivo sobbalzi perche come nel punto uno sento delle scosse , o come e ' scritto sempre al punto uno come se prendi lo sconnesso .non e' che mi mettto a cercare ogni volta una parola sul vocabolario  :book6:, ma il senso e sempre quello tanto che tanti lo hanno capito e risposto .cmq grazie tante della specificazione  del significato sobbalzi . :icon_lol:.
purtroppo invece finito  l'effetto additivo ancora lo fa '  :mad:.

riccardo225

#19
grazie able sei unico belle istruzioni . peccato che ci vorrebbbe un ponte x fare il tutto

Able007

Citazione di: riccardo225 il 21 Aprile 2014, 11:07:56
grazie able sei unico belle istruzioni . peccato che ci vorrebbbe un ponte x fare il tutto


beh una guida x costrure un ponte non la ho ahauhauahuahuah

ernesto

Citazione di: riccardo225 il 21 Aprile 2014, 11:03:11
intanto buona pasqua a tutti .comunque scrivo sobbalzi perche come nel punto uno sento delle scosse , o come e ' scritto sempre al punto uno come se prendi lo sconnesso .non e' che mi mettto a cercare ogni volta una parola sul vocabolario  :book6:, ma il senso e sempre quello tanto che tanti lo hanno capito e risposto .cmq grazie tante della specificazione  del significato sobbalzi . :icon_lol:.
purtroppo invece finito  l'effetto additivo ancora lo fa '  :mad:.
buona pasqua anche a te, va bene, buole dir ke se unmo capiscie quello cie si scive, non ce bbisogno di coregere lerrori. tanto si capiscie lostesso, ecchè se uno a il probblema del minimo che fa alti e bassi, basta che sul tasto ricerca scrive sobbalzi e trova il topic :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

niente da fare li fa ugualmente  , cmq mi sono accorto  che  se lascio la marcia senza accelerare  lei cammina tranquillamente  ma se poi riprendo ad accelerare   inizia a sobbalzare .non so cosa fare  e  giorno 1 devo partire ma ho paura sia x la mia car che x me .vediamo lunedi'  cosa riesce a riscontrare il mio mecc nel frattempo voi avete altri indizi che io possa controllare .

Able007

fai una diagnosi e controlla tutti i manicotti nel vano motore se sono integri

riccardo225

oggi finalmente dal meccanico ma con poco tempo abbiamo smontato il serbatoio e il galleggiante e tutto era pulito sembrava un anfora piena di vino bianco luccicante domani si passa al filtro gasolio anche se non credo ,eppure nella diagnosi non esce  niente  a boooooooooooooooo chi c'e ne capisce . speriamo domani qualcuno nel frattempo a qualche altro suggerimento  :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

riccardo225

sob sob sob   :(  il meccanico mi ha sostituito  il filtro gasolio  e mi ha fatto mettere l'additivo su  10 euro di gasolio  fino a quando funzionava l'additivo tutto ok dopo un po  appena messa altro gasolio a poco a poco  ha riniziato in maniera minima  ma daccapo . oggi sono riandato dal meccanico  e mi ha  dedotto che forse sono gli inniettori . sob sob  sob  puo' essere  quanto mi costerebbe un lavoretto del genere ? :icon_question:. ho paura del pompista

Strap

sono stato oggi dal pompista, anche la mia ha iniziato a strattonare  a bassi giri in ripresa e al minimo vibra.
In più fuma molto allo scarico.
Ha detto che probabilmente nel mio caso non sono gli iniettori, ma qualcosa di più grave( problemi ad una punteria o valvola)
Comunque lui per revisionare gli iniettori chiede 150€cad.

riccardo225

scusa ma anche tu hai vibrazioni al minimo o come dei piccoli sobbalzi. oggi ho guardato bene gli inniettori  e sembra che c'e' ne qualcuno che ticchettia piu del dovuto che sofferenza con queste car , cmq domani se ci riesco passo dal pompista anche se ce' la partita . cmq sono  4  gli innietori o sbaglio  o piu' io ho il 1.8 tdci

Strap

piu che sobbalzi direi che vibra leggermente al minimo
si sono 4 gli iniettori

riccardo225

il che sta a dire  600 eurozzi  tondi tondi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :icon_eek:. ma se provo con un pulitore x inniettori
chissa ' .il meccanico mi aveva detto che nel filtro aveva trovato limatura devo preoccuparmi anche x la pompa

Strap

mah, da quel che ho capito riescono a vedere una volta smontati quali sono effettivamente da revisionare, magari è solo uno

riccardo225

a ma allora  150 solo quelli  da riparare non tutti  io so che si fanno pagare anche x controllarli profumatamente

riccardo225

 :( ragazzi non c'e' la faccio piu' . l 'ho fatta controllare dal pompista e mi dice che gli iniettori sembrano apposto , e invece  il tutto  e' causato  dal volano , e della frizione che e ' sparata .cmq x assicurarsi del  tutto deve fare  una diagnosi .vado in un altro meccanico autorizzato ford ,e mi dice che potrebbe essere un supporto o la distribuzione  fa la diagnosi ma non esce niente mi resetta la centralina  e mi dice di provarla perche quando gli porto l'auto non lo fa '. ma  ancora niente non passa  cosa devo fare ? e soprattutto  a chi devo credere ?
1:iniettori
2:volano
3:supporto motore o distribuzione

splendida c-max

#33
se i supporti non sono lesionati/rotti....secondo me è il volano....giusto per mia esperienza.....dopo aver cambiato volano e frizione non c'è più nemmeno una vibrazione...assa fa... ma quando la spegni senti il motore che si scuote di parecchio?

ops...ma anche il 1.6 ha il bimassa?

opsII...hai il 1.8 come il mio....sorry
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Denethor

Anch'io ho il c-max 1.8 (2005) e ho lo stesso problema...soltanto che la macchina quasi mi rimbalza x quanto son forti le vibrazioni!cmq credo sia il volano :mad:
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳