smontaggio manovella alzacristalli posteriore CMAX I

Aperto da Datarexcd, 23 Aprile 2014, 14:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Datarexcd

Ciao a tutti, debbo smontare il pannello posteriore del mio CMX I, alzacristalli manuale. Ho cercato nel forum le guide e ho trovato tutte le istruzioni. Solo che non riesco a smontare la manovella. Vedo dai disegni che ci dovrebbe essere una molletta che va tirata via e poi la manovella può essere sfilata, ma nella mia la molletta non c'è e la manovella non esce. Sapete aiutarmi? Spero che il precedente proprietario non abbia avuto la brillante idea di incollare il tutto.
grazie in anticipo dell'aiuto.

chris76

Ci vuole un cacciavite a taglio fine da infilare tra quel.rondellone in plastica e la manovella.ci dovrebbe essere un fermo di solito a forma come il simbolo dell'ohm in elettrotecnica

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Datarexcd

innanzitutto grazie per la risposta. tra un po' verifico di nuovo, ma il fermo proprio non si vede... :icon_question:
Ti tengo aggiornato comunque.

ROPER

Metti un giravite piatto come dice chris, poi gira la manovella piano fino a vedere il taglio dove c'è la clip da sfilare.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

ma metterli elettrici è cosi tosta ?

quanto vorrei andare dal mio pseudo-venditore e tirargli una testata.
all'atto dell'acquisto nel 2005 sono stato a preoccuparmi di ztec-pack, tappetini, cerchi in lega, bulloni antifurto, fendinebbia,
poi toglimi la radio perchè ho il mio e 700 euro per il sony non te le do, e quello di serie mi fa schifo, percui dammi l'adattore stereo normale con vano porta CD....
dando per scontato che i vetri posteriori fossero elettrici, mica me lo ha detto quello, un colpo mi è preso all'atto del ritiro nel vedere quella maniglia posteriore

Fofo74

se hai tutti i pezzi diciamo che ci vuole un po di pazienza fra montare e le varie connessioni ma si puo fare tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Fai qualche foto che interessa anche a me...
Pure io posteriori manuali

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Mi viene il dubbio se dopo si deve settare quella dello sportello guidatore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Ma bisogna fare anche l'impianto oppure almeno i cavi elettrici arrivano?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

giusto 3 settimane fa la stessa richiesta, la stessa foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Dipende se è predisposta trova il connettore se no si deve rifare tutto il cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Certo che se non ha la predisposizione è un lavoro tosto da fare. :) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Se fosse predisposta...ma poi te immagini le bimbe a gioca su e giù...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Si lo so...ma che fai cambi anche il blocco anteriore...???
Con quello che costa...fosse per me li eliminerei del tutto...
E nel buco un bel tweteer...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

senza come li comandi i posteriori dalla posizione di guida.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Mi sono premesso appena ho modo di chiamare in Ford e chiederglielo
quanto meno alla stessa officina che mi fece il cablaggio casse stereo anteriori e posteriori con 100€ antenna compresa
Io il cmax l'ho preso nel 2005 richiedendo espressamente senza autoradio perché avevo già il mio alpine

Datarexcd

Citazione di: ernesto il 23 Aprile 2014, 19:01:47
giusto 3 settimane fa la stessa richiesta, la stessa foto

Ho messo un cacciavite piatto, ho girato la manovella in tutte le posizioni, sia portiera destra che sinistra... risultato? il fermo non c'è :censored: Ho tirato in tutte le posizioni ma la manovella non si muove...
Tutto nasce dal fatto che dietro gli altoparlanti non funzionano, allora dopo aver verificato il settaggio dello stereo (bilanciamenti e affini) volevo accertarmi della loro presenza, data per scontata dal precedente proprietario.
Ma di fermi neanche l'ombra. mi viene da pensare che abbiano smontato gli altoparlanti e siccome hanno rotto le manovelle, poi le hanno incollate.. :icon_cry:

ernesto

Citazione di: Datarexcd il 23 Aprile 2014, 21:03:30
Ho messo un cacciavite piatto, ho girato la manovella in tutte le posizioni, sia portiera destra che sinistra... risultato? il fermo non c'è
hai visto la foto che ti ho postato sopra?metti la manovella con il pomello che ti gira nella mano a ore 6, come nella foto, il fermo a forma di omega si dovrebbe trovare nella stessa posizione,fai leva con un giravite medio e con uno più piccolo cerca di spingere in basso allargando in modo da allargare lo stesso fermo, ci vuole molta pazienza, eventualmente per individuarlo, dato che è molto a ridosso della leva della manovella, prova ad illuminare e a vedere con l'aiuto di uno specchietto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Col cacciavite violentate le delicate (ed economiche) plastiche della Ford. Usate uno straccio passato tra manettino e cartella
suca

ICEMAN

Citazione di: ROPER il 23 Aprile 2014, 19:46:50
senza come li comandi i posteriori dalla posizione di guida.

Non li voglio comandare...ma lasciarli chiusi...:):):)
Per sempre.:)

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: ICEMAN il 24 Aprile 2014, 09:08:24
Non li voglio comandare...ma lasciarli chiusi...:):):)
Per sempre.:)

dal fratello cinese dell s 4 :)


Allora falli sigillare.....:) :) :) :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳