odore abitacolo

Aperto da STEFANOOLMI, 13 Maggio 2014, 08:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno , dopo aver avuto l'impressione che dalle bocchette usisse un leggero odore di scarico ho fatto controllare gli iniettori e me li hanno stretti dicendomi che erano leggermente lenti (1/2 giro di brugola) poi ho provveduto a pulire con la schiuma apposita (non un grande affaere) che mi ha laciato un odore di chimico nelle bocchette che ora sembra sparito.
per farla breve ora l'aria sembra pulita se non ogni tanto senza una regola mi sembra di avvertire stando con il naso dentro alla bocchetta e aria calda un leggero odore di scarico /chimico che svanisce quasi subito.
sapete se percaso in rigenerazione può farlo?
o se qualcuno ha cosigli sono quà!!!
grazie a tutti

Tony Stark

Io la farei vedere a uno bravo.

STEFANOOLMI

cosa intendi per uno bravo?

Tony Stark

Per evitare una piccola combustione

STEFANOOLMI

per precisione l'odore non si sente sempre anzi ... e forse è più una paranoia mia ! :icon_redface: anche da quel che posso aver capito se ci fossero perdite si sentirebbe sempre e in maniera molto avvertibile.
comunque grazie

Tony Stark

Guarnizione testa bruciata :hurted:

STEFANOOLMI

ma scusa in bse a cosa dici una cosa del genere?

Tony Stark

stesso problema, le sostanze chimiche della schiuma col caldo hanno fatto reazione rovinandomi la guarnizione. Sostituita con rabbia.

vincmass

cioè la schiuma usata per pulire i bochettoni dell' aria, ti ha fatto bruciare la guarnizione della testata?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

STEFANOOLMI

signori secondo me non ci siamo capiti ,io la schiuma lo usata per pulire le bocchette di areazione abitacolo!!! :)
quindi non vedo come possano avere intaccato la guarnizioni del motore.
ciao

ROPER

Io la sanificazione la faccio una volta l'anno insieme al filtro abitacolo e sinceramente non ho mai avuto nessun problema alla guarnizione della testata. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincmass

ah ecco dicevo io.
cosa centra i bochettoni dell ' aria con la testata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ROPER

Secondo me nulla. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

tornando all'inizio sapete se in rigenerazione potrebbe intaccare per un istante l'aria (non condizionata)
che ntra in abitacolo?
grazie

vincmass

assolutamente no.
la mia quando rigenera risponde più lentamente. al di sotto dei 2000 giri ma niente puzza dai bochettoni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ROPER

Non vi è nessun collegamento fra l'aria condizionata spenta o in funzione per quanto riguarda la rigenerazione, è tutto un altro processo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

ok sicuramente e come dici tu... ;)
solo intendevo a/c spenta per far capire che l'aria era presa dall'esterno e se fosse possibile che in rigenerazione per un tempo di qualche secondo nell'aria abitacolo stando attenti come un cane da caccia con il naso nelle bocchette si potesse avvertire leggerissimamente un odore estraneo?

ROPER

Se in fase di rigenerazione crea un certo odore e magari hai il riciclo di aria e bocchette aperte potrebbe essere che magari entra un po nell'abitacolo,  per esempio quando stai in strada e magari c'è un incendio di sterpaglie se non hai tutto chiuso è normale che puoi percepire l'odore all'interno. :) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

soundgarden

Per caso il cattivo odore esce dalla fessura delle cinture di sicurezza?

STEFANOOLMI

no se fosse dalle bocchette

🡱 🡳