fascione tergicristallo

Aperto da lupin7260, 23 Maggio 2014, 21:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Buona sera a tutti ho notato che nella mia cmax il fascione di plastica dove
sono i tergicristallo nella parte che aderisce al vetro è distaccata
la plastica forse per il caldo presenta delle bombature e non aderisce piu al vetro
con degli spazi distaccati notevoli
ora mi chiedo non è che fa penetrare l'acqua dove non dovrebbe. ?
mi consigliate di cercare di farla riaderire magari con del silicone?

Dadoo

#1
Stessa identica situazione , ormai da anni non ci ho fatto neanche più caso se non l'altro giorno , tutto deformato
Per l'acqua non credo perché se non ricordo male non è che sia sigillato con il vetro percui anche se aderisce l'acqua un po' penetra ugualmente
e nel mio caso l'ultima acquazzone al limite della pericolosità stile uragano l'ho preso a marzo in autostrada , con tutta l'acqua che ne è entrata l'auto dovrebbe essere affogata e invece tutt'altro

Bravo80


lupin7260

Si lo avevo letto la mia paura era non tanto per un fatto estetico ma solo se poteva causare infiltrazioni di acqua dannose

Bravo80

Il mio è stato sollevato ambo i lati per circa un anno e non ho trovato tracce di ruggine una volto smontato..... ho trovato un po di melma!

splendida c-max

anche io ce l ho cosi da anni...è deformato..soprattutto alle due estremità....ma non mi preoccupo piu di tanto...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Dadoo

il mio deformato al centro....
ma ha quindi internamente una guarnizione ?
adesso che lo tolgo per pulire la EGR magari gli faccio ridare una controllata

splendida c-max

il parabrezza è sigillato di per se.... poi c'è un pezzo di plastica che diciamo va ad incastro sotto al parabrezza e questo pezzo di plastica ha un binario al centro in cui ci si va ad incastrare il fascione di plastica dei tergi.... ecco perchè si deforma...perche non fa più presa e quindi si solleva
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lupin7260

Ho provato a smontarlo pulire il binario e rimontarlo
ci ho messo anche una leccata di silicone ma niente da fare secondo me il sole lo ha deformato
verso il centro ci entrano le dita e ci si infila sporcizia e fogliame
l'unica sarebbe attaccarla con tanto silicone ma se dopo si deve rismontare sono dolori

splendida c-max

Citazione di: lupin7260 il 29 Maggio 2014, 21:34:31
Ho provato a smontarlo pulire il binario e rimontarlo
ci ho messo anche una leccata di silicone ma niente da fare secondo me il sole lo ha deformato
verso il centro ci entrano le dita e ci si infila sporcizia e fogliame
l'unica sarebbe attaccarla con tanto silicone ma se dopo si deve rismontare sono dolori

hai ragione.... :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lupin7260

Certo che per uno precisino come me non è una cosa bella da vedere
bisognerebbe inventarsi qualcosa di rimuovibile tipo delle clips
si accettano idee ;)

73max73

scusate ma non avete provato a togliere la guarnizione sotto il parabrezza e stringerla con le pinze? dal link sopra in questo modo il binario entrerà con più sforzo e non esce dalla guida.

lupin7260

La guarnizione che dici alla base del vetro e' in plastica  quindi non si stringe con la pinza
il suo solco interno che e'  pure poco profondo per far presa bene
anzi come la staccavo per pulirla mi si è pure spezzata
l'ho rincollata con attac
si potrebbe provare a metterci delle viti autofilettanti lunghe che
prendono l'altra plastica di sotto
ma bisogna trovarle esteticamente valide

Scitech

Mai etere cose troppo rigide sul parabrezza infatti esso è soggetto a deformazione termica se malauguratamente dovesse teovare qualcosa di veramente rigido che impedisce il suo movimento,si potrebbe crepare.

splendida c-max

Citazione di: lupin7260 il 29 Maggio 2014, 22:41:17
La guarnizione che dici alla base del vetro e' in plastica  quindi non si stringe con la pinza
il suo solco interno che e'  pure poco profondo per far presa bene
anzi come la staccavo per pulirla mi si è pure spezzata
l'ho rincollata con attac
si potrebbe provare a metterci delle viti autofilettanti lunghe che
prendono l'altra plastica di sotto
ma bisogna trovarle esteticamente valide


quoto....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Scitech

Ma..... Cmq c'è una guida se ti va la segui.

lupin7260

La guida dice di mettere sottosopra la guarnizione ma a me è stato peggio perché
non si incastra per niente e resta tutto sollevato
comunque stasera ho rismontato di nuovo ed ho messo degli spessori  che tendono a stringere di piu
il binario che tiene la lamina di plastica domani rimonto e speriamo vada meglio

gianni05

Parabrezza,lunotto e tutti i vetri non mobili sono adeguatamente incollati alla carrozzeria e sono parte strutturale della stessa. La dilatazione del vetro mi sembra sia bassa e comunque inferiore all' acciao o metalli che compongono la carozzeria/telaio su cui è "fissato" , è più facile che vada in crisi per trazione/compressione (salire bruscamente sul marciapiede).

Scitech

Citazione di: gianni05 il 30 Maggio 2014, 23:26:25
Parabrezza,lunotto e tutti i vetri non mobili sono adeguatamente incollati alla carrozzeria e sono parte strutturale della stessa. La dilatazione del vetro mi sembra sia bassa e comunque inferiore all' acciao o metalli che compongono la carozzeria/telaio su cui è "fissato" , è più facile che vada in crisi per trazione/compressione (salire bruscamente sul marciapiede).

Lo so ma non possiamo negare che dilata. Tutti i materiali sottoposti a calore hanno una dilatazione chi di più chi di meno.

lupin7260

Stamattina ho rimontato tutto è venuto abbastanza bene ho anche messo della carta
gommata sulla lamina che entra nel binario così da inspessirla e aumentare la tenuta
infine gli ho anche messo due viti ottimamente mimetizzate alle estremità che rimanevano sollevate
Appena posso vi posto le foto

lupin7260


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Dadoo

a titolo di curiosità ho ritrovato la fattura del 2007, a 36000km mi hanno cambiato in GARANZIA

Carter sotto parabrezza deformato
Griglia sottoparabrezza
ed anche il parabrezza

il parabrezza lo cambiarono perchè per togliere il carter deformato c'era una sorta di colla, oppure avevano fatto un danno loro non saprei.

Adesso a 152000km e dopo 9 anni , 7 dei quali il carter è ancora deformato alla base del parabrezza, non ci avevo fatto caso da quando ho letto sto tread, ma nel 2007 faceva un bel rumore in marcia per questo andai in Ford.

a ripensarci davvero una bella cosa la garanzia , ti fanno quasi divertire, sostituzione di sta roba avvenuta a 10gg della scadenza di quella 2 anni, ma tanto avevo l'estensione a 4 anni

addirittura mi cambiarono, carter del sedile passeggero (che puntualmente si è nuovamente rotto dopo un paio di anni)
il coperchio cassetto
cassetto sopra cruscotto deformato

come dire, anche se cambiano i pezzi, il problema si ripresenta perchè intrinseco nella qualità dei materiali stessi

🡱 🡳