Suggerimenti per cambio autoradio ford fiesta 2007 (vecchio modello)

Aperto da GioB, 29 Maggio 2014, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GioB

Ho recentemente scoperto il mondo delle autoradio cinesi con navigatore,lettore multimediale e tante altre funzioni e sono tentato di prenderne una,solo che non ho mai cambiato un autoradio e avendo quella di serie non vorrei avere problemi,un autoradio con schermo da 7'' non rischia di far scaricare o rovinare la batteria dell'auto?

Nella mia fiesta ho il modello cd6000 con ingresso aux e comandi al volante,vorrei avere più informazioni sulla procedura di sostituzione,ho visto su youtube i filmati per la rimozione dell'autoradio originale e sembra abbastanza facile con quelle 4 chiavi,mentre per quanto riguarda l'installazione della nuova autoradio se ho visto bene ci sono dei modelli specifici per auto ford che hanno gli stessi collegamenti dell'autoradio originale quindi la sostituzione dovrebbe essere facilissima,visto che per inserirla c'è un meccanismo a incastro senza viti nè mascherine da installare,quindi si tratta di estrarre la vecchia,staccare i cavi e attaccarli all'autoradio nuova (che ha gli stessi connettori dell'originale,giusto?)

Per i comandi al volante ho letto che c'è l'auto apprendimento quindi posso configurare i pulsanti come voglio,mentre per l'ingresso aux com'è la situazione?

L'autoradio di serie la posso usare anche senza chiave inserita,se la sostituissi potrei continuare a farlo o devo accendere il quadro per poter accendere la radio?

Per quanto riguarda il navigatore,qual'è il software utilizzato?Posso sceglierlo?Le mappe sono aggiornate?Posso caricare punti di interesse personalizzati?

L'autoradio che cerco deve avere:
radio con rds,af e tutte le funzioni che ha l'originale
connettore originale ford e installazione più semplice possibile (cosi mi evito l'elettrauto)
supporto comandi al volante,e magari anche ingresso aux (anche se non mi servirà più)
bluetooth sia per le telefonate che per trasmettere la musica dal telefono
supporto per ipod
e già che ci siamo magari non mi dispiacerebbe la tv e/o il wifi

L'ideale sarebbe un autoradio con android e i connettori specifici per ford ma immagino che non ce ne sono

Se prendo un modello specifico per ford non è che nella confezione trovo anche le chiavi per togliere l'autoradio originale,se non ci sono,mi consigliate un buon sito dove acquistarle?

Anche per l'autoradio non ho idea di dove acquistare,su amazon ne avevo vista una a 350€,ma se ci fosse un sito altrettanto affidabile,che accetta paypal e con prezzi più bassi sarebbe molto meglio

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao

ICEMAN

C è un topic apposito sul cinesino dove puoi prendere preziose info...
Comunque vada nessun problema per comandi al volante...avrai presa USB...Aux...retro camera...bluetooth telefono e audio...GPS puoi mettere quello che vuoi... Io ad esempio ho Igo primo e Sygic....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

GioB

nel topic apposito mi sono letto parecchie pagine,ma non ho trovato nessuno che abbia montato il cinesino sulla fiesta

poi di queste autoradio ci sono tanti modelli,alcuni specifici per ford,altri no

Poi ho visto che montano come sistema operativo winCE,ma non è un po' vecchio?se tutto funziona a dovere non è un problema ma se volessi installare o aggiornare qualcosa potrei avere problemi

ICEMAN

Sicuramente devi essere elastico... Ovvio che per 2/300 euro non puoi chiedere elevate prestazioni...autoradio blasonate richiedono un maggior investimento economico...poi cosa vorresti installare???
Per il GPS no problem...Levi la scheda e aggiorni da PC...o scarichi versione più recente...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

GioB

se le mappe e i navigatori aggiornati si trovano winCE va benissimo,a me va benissimo una di queste autoradio cinesi facili da installare,solo che vorrei qualche parere da chi ha giá fatto l'operazione,la usa da tempo, e sa perfettamente pro e contro del prodotto

quello che mi interessa é un buon sito per prendere una di queste autoradio,ne avevo trovato uno che accettava paypal e vendeva un modello specifico per ford a 250€ ma non lo trovo piú,ho trovato quello ufficiale dme,ma ci sono 100€ di differenza per modelli molto simili se non identici


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Lyonhard

Da possessore della stessa fiesta ti dico che cmq in giro trovi l'adattatore da iso a ford, quindi il problema dei connettori specifici non si pone ;)
Ma sei interessato solo ad avere tante funzioni o vuoi anche una certa qualità audio?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

GioB

vorrei una buona qualitá audio,le funzioni scritte nel primo post e il prezzo piú basso possibile

avrei adocchiato questa
www.autoradiopc.it/autoradio-ford-kuga-focus-fusion-fiesta-5a-serie-7quot-navi-gps-dvd-usb-sd-bt-wifi-p-3078.html

c'é qualche altro sito dove posso prendere questa autoradio a un prezzo piú basso?

Lyonhard

Ho letto le caratteristiche della radio nel link, è interessante e fortunatamente ha anche uscite RCA per poterci eventualmente collegare subwoofer o altoparlanti amplificati :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

GioB

il modello sembra ottimo,volevo sapere se qualcun altro ha questo modello di autoradio e/o ha già fatto acquisti da questo sito o se magari la stessa autoradio posso trovarla  a un prezzo più basso,ma finora ho trovato solo un paio di annunci di vendita di quest'autoradio usata

GioB

per chi ha già installato autoradio di questo tipo,il cavo con l'antenna per il gps dove va messo?dove va fatto passare?
durante la sostituzione dell'autoradio è il caso di scollegare la batteria?in alcuni video su youtube lo consigliano,in altri no

sono tentato di ordinare tutto e montarmela da solo ma prima di procedere all'acquisto mi voglio togliere ogni dubbio

🡱 🡳