strano rumore frizione

Aperto da STEFANOOLMI, 25 Giugno 2014, 13:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti avrei bisogno di consigli riguardo a una cosa che ho notato ieri sera in garage ,
se l'auto è in folle e spingo e mollo la frizione in rilascio sento un rumore  provenire dal vano motore ....
le marce entrano perfettamente e in movimento non sento nulla.
il rumore non è metallico assomiglia a un forte soffio ma non lo è..
l'unica cosa che prima notavo e che rilasciando o premendo la frizione a folle  il motore cambiava rumore.
sapete darmi info a riguardo?
grazie a tutti

Bravo80

è lo spingi disco idraulico della frizione.... nulla di allarmante se le marche entrano bene!!!

STEFANOOLMI

scusami ma per niente di allarmante cosa intendi?
io dovrei andaere in sardegna e vorrei essere tranquillo ...
grazie

STEFANOOLMI

a scusate confermo che le marce entrano perfettamente e il pedale non è duro...
e sottolineo che il rumore si sente solo qundo si molla il pedale e se si lascia lentamente il rumore si attenua quasi non si sente.
grazie

STEFANOOLMI

salve, dopo verifica di tre e dico tre meccanici tutti mi hanno detto che è la frizione che attacca...
forse mi starò insospettendo troppo ma anche oggi dopo temporale ( ho appena cambiato cinghia servi zi perchè dopo temporali faceva rumore) alla prima accensione con auto sotto l'acqua da qualche ora in accensione ho sentito uno strano rumore di ingranaggi per un secondo poi svanito e più rifatto dopo ripetute prove.
avete idea se possa essere il volano bimassa , sapete quali sono i sintomi o verifiche per un volano stanco?
grazie

Bravo80

questo è il pezzo che ti fa rumore

ripeto puoi camminare senza problemi se le marce entrano bene e non slitta la frizione

STEFANOOLMI

grazie mille bravo sei stato perfetto..
mi puoi solo dire come si chiama il pezzo nella foto
'
grazie ancora

STEFANOOLMI

spingidisco ..
scusa ho riletto ora
buona serata

Bravo80

Reggispinta frizione idraulico con il tempo puo fare un po' di rumore

elviorFORD

Salve ragazzi.
Potrebbe essere soggetto a rottura dopo la fase rumorosa?!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Bravo80

Nella vita tutto può accadere, la frizione della fiesta di mio padre a 140000 km era ormai finita e il regispinta ha cominciato a far rumore a 90000 km

splendida c-max

ho cambiato tutto il kit sulla mia c-max a 177.000km circa.... lo spingi disco faceva rumore.... il volano faceva sembrare la macchina un vecchio trattore....super rumoroso.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

STEFANOOLMI

buongiorno, mi sono accorto accendendo l'auto in garage che ogni tanto  nell'avviamento si sente un toc secco ma non forte provenire dal cofano!!!???'
secondo voi possono essere legata le due cose?
cavolo mi arriva l'auto nuova a settembre devo andare solo in ferie e guarda se deve farmi preoccupare!!!
grazie

ROPER

Ma non è che ti stai facendo troppi problemi,  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

 :icon_redface:potrebbe solo sai non vorrei sorprese all'ultimo ....
e forse sarò un pò pignolo!!! :icon_cheesygrin:
portate pazienza dai!!!
grazie

ROPER

Ci mancherebbe, se senti il rumore vuol dire che c'è ed esiste, adesso bisogna capire meglio di che si tratta, potresti eventualmente fare un video per farlo vedere qui sul forum, magari si riesce a capire ed essere più corretti nelle risposte ricevute fin'ora, non che non siano inerenti anzi, però sarebbe meglio per cercare di tranquillizzarti.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳