Casse acustiche focus II serie

Aperto da dodago, 31 Luglio 2014, 01:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodago

Cari ragazzi, ho notato che la cassa posteriore dx non è funzionante accesso volevo cambiare il tutto sia la cassa stessa che la copertura retinata qualcuno di voi mi puoi essere d'aiuto circa l'acquisto ? Le stesso possono essere reperite senza dover andare in Ford? Oppure per raffinare la ricerca come posso digitare? ? Magari sono reperibili su ebay chissà mai .... Un grazie di vero cuore a chi interverrà.... ;-) ;-) dodago


Scritto con il mio figlioccio SII


stratos74

La copertura retinata non la puoi cambiare a meno che non te la autocostruisci, fa parte del pannello portiera.

Per quanto riguarda le casse puoi prendere qualsiasi after market da 16 anche da mediaworld (dipende dalle tue esigenze) ma ti occorrono le flange di adattamento.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

dodago

Citazione di: stratos74 il 31 Luglio 2014, 16:01:33after market da 16 anche da mediaworld (dipende dalle tue esigenze) ma ti occorrono le flange di adattamento.


Presumo che ti stia riferendo al wattaggio cioè di 16 Watt giusto?
Per quanto riguarda la retinature (premetto che ho acquistato la machine di 2^ mano pertanto ho ereditato un paio impicci) la stessa è stata rotta (lesa cio+ crepata con fenditura di paio di cm) cosa mi suggerisci?
Cerco di ripararla accedendo dalla parte interna (smontando il pannello) incollando le due estremità?
Oppure?
Hai qualche idea?
Se vuoi appena possibile cerco di postare foto ritraente il problema alfine di farti capire meglio il problema ...sempre se NON ti reco NOIA!
Dal momento che smonto il pannello cerco di capire il motivo del NON funzionamento della cassa....
Un grazie di vero cuore
Dodago ;-)



Nunzio88-

come dice stratos24 dipende da come ascolti tu la musica se sei uno che si accontenta ci sono casse a 17 euro la coppia ,poi ricordati di comprare i supporti  per le casse[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dodago

Citazione di: Nunzio88- il 01 Agosto 2014, 21:45:08
come dice stratos24 dipende da come ascolti tu la musica se sei uno che si accontenta ci sono casse a 17 euro la coppia ,poi ricordati di comprare i supporti  per le casse[emoji6]

Grazie Nunzio per il suggerimento ovviamente ignoro i supporti emoji6 (che cosa sono?e da dove si comprano?)
Ad ogni modo non sono pacchiamo per cui la musica l'ascolto con il piacere di ascoltarla e NON di cacionare inquinamento acustico....quindi ritengo che quelle esistenti siano quelle serie!
Grazissimo ancora ;-)
Una buona giornata dodago

stratos74

Le emoji sono le emoticon che si mettono quando scrivi dal telefono e il forum non le supporta  :icon_cheesygrin:

I supporti che ti servono sono per esempio questi

http://www.2effeonline.it/ecommerce/index.php?main_page=index&cPath=38_295

ma li trovi su ebay
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Gianluca gianlu.m90

ah per precisare.. l'amico stratos quando ha scritto 16 si riferiva alla dimensione delle casse e non al wattaggio. 16'' appunto (o 160mm).
come wattaggio se non hai grosse pretese e se non devi amplificare anche un 50 watt rms (purchè buone) saranno sicuramente meglio delle originali
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

polsky85

Ciao dodago,
Allora per il tuo problema all'altoparlante ci sono 2 tipi di soluzioni:
La prima è comprare i pezzi originali da internet riducendo la spesa al minimo

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pordenone-annunci-pordenone/altoparlanti-originali-ford-focus-2/55094150

Qui trovi le stesse tue casse da montare, ti servirá un trapano a punta piccola per smontare le casse originali fissate con dei rivetti, e per montare le nuove appunto una rivettatrice e dei rivetti di medie dimensioni. In questo modo sostituirai solamente la cassa danneggiata con una uguale.

La seconda opzione più dispendiosa prevede di cambiare la cassa rotta con un pezzo aftermarket. Ricorrendo a questa soluzione dovrai giocoforza sostituire almeno la cassa dell'altro sportello posteriore. Per far ciò oltre a una coppia di casse aftermarket da 160/165 mm dovrai comprare anche questi per il fissaggio:

http://www.ebay.it/itm/SUPPORTI-ALTOPARLANTI-165mm-FORD-FOCUS-05-POSTERIORE-/130530062783?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e6432b1bf
Per la grata in plastica potresti cercare dei pannelli portiera da qualche sfascia ma devi beccarli in buono stato, dello stesso colore ma sopratutto stesso allestimento.
Spero di esserti stato di aiuto

ICEMAN

Citazione di: polsky85 il 08 Dicembre 2014, 10:28:22
Ciao dodago,
Allora per il tuo problema all'altoparlante ci sono 2 tipi di soluzioni:
La prima è comprare i pezzi originali da internet riducendo la spesa al minimo

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pordenone-annunci-pordenone/altoparlanti-originali-ford-focus-2/55094150

Qui trovi le stesse tue casse da montare, ti servirá un trapano a punta piccola per smontare le casse originali fissate con dei rivetti, e per montare le nuove appunto una rivettatrice e dei rivetti di medie dimensioni. In questo modo sostituirai solamente la cassa danneggiata con una uguale.

La seconda opzione più dispendiosa prevede di cambiare la cassa rotta con un pezzo aftermarket. Ricorrendo a questa soluzione dovrai giocoforza sostituire almeno la cassa dell'altro sportello posteriore. Per far ciò oltre a una coppia di casse aftermarket da 160/165 mm dovrai comprare anche questi per il fissaggio:

http://www.ebay.it/itm/SUPPORTI-ALTOPARLANTI-165mm-FORD-FOCUS-05-POSTERIORE-/130530062783?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e6432b1bf
Per la grata in plastica potresti cercare dei pannelli portiera da qualche sfascia ma devi beccarli in buono stato, dello stesso colore ma sopratutto stesso allestimento.
Spero di esserti stato di aiuto


forse non ti sei accorto che l'ultima risposta è del 18 agosto...probabilmente ha risolto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

polsky85

Vabbe i consigli si danno lo stesso...  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳