allarme avaria motore errore p0087 low pression rail

Aperto da indio2002, 31 Luglio 2014, 23:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

indio2002

Buona sera gentilmente sapete se c'e' una guida per la sostizione del sensore albero camme perche ogni tanto mi si accende il famigerato guasto motore con relativo errore p0087 se nn sbaglioleggendo qua e la  potrebbe essere proprio quella la causa ....spero di non sbagliarmi!!
Grazie in anticipo.
Focus serie2

elviorFORD

Se il sensore è proprio rotto l auto non dovrebbe accendersi. Prova a dargli una pulita. Anche ai contatti.
In genere ne sono due. Aspirazione e scarico e si trovano sul coperchio punterie. Riuscirai a vedere solo l attacco e lo spinotto. Il grosso è dentro. Appena posso faccio una foto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Pasquale S

che io sappia monta solo un sensore posizionato sull albero aspirazione
si trova dietro il motore lato pass. in alto
cmq dal dtc non cè ciente che fa pensare a questo sensore
l'errore dtc indica
P0087 Pressione carb. alimentazione comune troppo bassa

quindi  hai problema di gasolio,la causa potrebbe essere più di una
gasolio sporco.serbatoio sporco,filtro gasolio otturato,valvola dosatrice

inizia con un additivo,poi eventualmente cambia il filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elviorFORD

Quoto Pasquale

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

indio2002

Grazie ragazzi!!!
Purtroppo questa mattina la maccina non partiva piu vi racconto cosa e' successo.
Accendo dopo 5 secondi muore tutto con un sussulto. Ho provato per una decina di voltw a rianimarla ma niente se non qualche timido colpetto  ma nessun errore in centralina. Quando si e' finalmente accesa borbottando sono partito per fare un giro di prova e appena do potenza e' partita la segnalazione "guasto motore" ed errore p0087 letto dal mio obd che avevo attaccato, macchina in recoveri . Resetto l'errore ma appena accelero stesso problema  , lo faccio per tre volte poi basta la vettura cammina bene sembra non avere nulla.
A questo punto dovendo partire a giorni con famiglia al seguito mettetemi nei miei panni ...ho il cervello in pappa e vado in ford , la mettono in diagnosi e mi dicono di non vedere nulla e anche se io gli errori  li ho resettati dovrebbero rimanere in memoria boooh gli dico che non me lo sono mica inventato sto p0087 cavoli , allora ora e' li in officina (oltretutto da domani sono in ferie) verra controllato il sensore rail il filtro gasolo che ha circa 15000 kme se conciato controllano il percaggio serbatoio e serbatoio stesso .
Non so piu che pensare e incrocio le dita perche' a questo punto potrebbero dirmi di tutto e soprattutto hanno solo la giornata di oggi per fare qualcosa!!!! Viaggiare cosi  per me e snervante!!

Pasquale S

vedi che dicono
per me il problema è tra serbatoio e filtro
se non erro per il sensore rail quello che rileva la pressione del gasolio nel condotto comune
esce un altro errore tipo p0190
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

#6
per me è un problema di gasolio se non arriva gasolio la pompa va in protezione e puo dare errore.
occhio sempre quando rifornite  e prima di mettere la pistola nel serbatoio controllate che non infilino etichette e robaccia simile, di scherzi idioti ne fanno a  volonta.

indio2002

Vi terro' informati ragazzi stasera vado a ritirarla e intanto nn posso fare altro che ringraziarvi
:icon_cry:

indio2002

#8
Buona sera vi do un aggiornamento riguardo il mio caso.
Questa sera ho ritirato la focus con questo esito : sistemato impianto elettrico dell'FRP e filtro gasolio ,smontaggio e controllo stato filtro gasolio,verifica portata gasolio dal pescaggio.
In pratica mi ha detto che controllando il sensore rail, che dovrebbe essere questo FRP il quale ha tre connettori elettrici ,ha notato che uno di questi era cotto, dilatato e ballava un po creando credo un falso contatto e quindi li ha sistemati tutti e tre ,come siano fatti e dove siano questi tre contatti nn ne ho la piu pallida idea ( se qualcuno ha delle foto non sarebbe male) poi ha smontato il filtro gasolio e controllato che non fuoriuscisse schifezza  e cambiato il connettore elettrico che ha sopra ( credo del suo riscaldatore) perche' anche quello era mezzo cotto ,poi mi ha detto di aver controllato la portata del pescaggio a piu riprese e controllo che nn pescasse porcherie dicendomi che era tutto ok che non valeva la pena tirare giu il serbatoio per un lavaggio.
La macchina l'ha provata e sembra sia tutto ok anche se a dirla tutta il problema e' sempre capitato a freddo insomma vedremo nei prossimi giorni.
Il tutto mi e' venuto a costare 100 euro per 2 ore di lavoro ,pensavo molto peggio!!!!!

Voi di tutto questo che ne dite? E' plausibile tutto questo con il mio problema? ma soprattutto avro' realmente risolto sta rottura ?

Grazie un salutone a tutti

Dimenticavo di dirvi anche che una volta tornato a casa ho fatto un controllo errori con il mio obd ed e' risultato :
errore p0193 relativo al sensore pressione gasolio
errore se non ricordo male u0203 che dovrebbe essere un mancato segnale alla centrale , credo siano collegati al lavoro effettuato e non ripristinati!!!!! anche perche li ho resettati e non sono piu' tornati!!

indio2002

#9
 :book6:  ;)

indio2002

Dopo quasi una settimana posso dire che la mia focus va bene!!!!
Chiudo il post come risolto (incrociando le dita e facendo  gli adeguati scongiuri)chiedendo se possibile cambiare "l'oggetto" perche ' non rispecchia la discussione!!in modo da essere piu' utile a qualcuno che fa una ricerca per un problema simile al mio!!!
Tipo "guasto motore errore p0087 "

🡱 🡳