inserzione "Al volante"

Aperto da lupin7260, 10 Agosto 2014, 08:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Salve ragazzi ieri al mare sfogliando la rivista "al volante" mi sono imbattuto in un articolo che riguardava tutte le cmax sia diesel che benzina fino alla versione restyling e diceva che in molti di essi il sale messo nelle strade il periodo invernale ha causato la corrosione dell'impianto elettrico della ventola di raffreddamento del motore con cortocircuiti e casi di incendio o fusoone del motore per mancato raffreddamento anche a macchina spenta
raccomandavano a chi si accingeva ad acquistarne una di farlo assolutamente controllare
a qualcuno di voi è mai capitato o ne sa quslcosa?

ernesto

mi sembra una cosa assurda, sotto il motore c'è la protezione, come ci arriva il sale?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Boh forse qualche collegamento elettrico passa dalle parti dei passaruota


ernesto

ti invito a non postare 2 volte di seguito, in alto a destra di ogni post, ci sono questi tasti
utilizza il tasto modifica, ed aggiungi, correggi, togli e salvi
detto questo, se la tua rientra in quei parametri, non stare a pensarci 2 volte, in quanto se non fai questi aggiornamenti sei tu il responsabile di eventuali danni a terzi, fatti una stampa, vai in ford ed invitali a fare il loro dovere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

e ti pare che nessun caso di corrosione è stato riportato in idaf ?
ste statistiche chi gliele fornisce ? La casa madre a livello europeo senno non si spiega

ernesto

non significa niente, quei richiami, se non fosse costretta, la casa non li farebbe, invece li sta facendo su vetture che hanno la garanzia scaduta, bisogna, se interessati dal richiamo, recarsi in ford e far fare la modifica, in caso di danni a terzi, le assicurazioni non pagano, e si risponde in prima persona per non avere risposto al richiamo, questa è la legge, quei richiami vengono emessi tramite motorizzazione civile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Chiedo scusa ai moderatori e che con questa versione mobile non ancora ci prendo la mano!

baso70

..in ogni caso x la modifica, si paga di tasca propria...visto che la garanzia è scaduta...vero ?

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Dadoo

Citazione di: ernesto il 10 Agosto 2014, 10:08:26
non significa niente, quei richiami, se non fosse costretta, la casa non li farebbe, invece li sta facendo su vetture che hanno la garanzia scaduta, bisogna, se interessati dal richiamo, recarsi in ford e far fare la modifica, in caso di danni a terzi, le assicurazioni non pagano, e si risponde in prima persona per non avere risposto al richiamo, questa è la legge, quei richiami vengono emessi tramite motorizzazione civile
Scusa spero che questo implica che deve arrivare un richiamo ufficiale
Mica posso leggere al volante ,4 ruote oppure idaf
Poi vabbe , in caso di danni a terzi, cosa la pago a fare l'assicurazione per anni ? Per farmelo mettere in quel posto da errori delle case costruttrici .....sicuramente si eh eh
Comunque sempre tutto da dimostrare

ernesto

Citazione di: Dadoo il 10 Agosto 2014, 13:56:47
Scusa spero che questo implica che deve arrivare un richiamo ufficiale
Mica posso leggere al volante ,4 ruote oppure idaf
Poi vabbe , in caso di danni a terzi, cosa la pago a fare l'assicurazione per anni ? Per farmelo mettere in quel posto da errori delle case costruttrici .....sicuramente si eh eh
Comunque sempre tutto da dimostrare
se, come me, ho una vettura usata, ford non mi viene a cercare, sono io che mi devo informare, tutt'al più la casa madre lo invia al primo propietario l'avviso.la legge non ammette ignoranza e questo fa parte della legge. sei tu che ti devi informare e non gli altri che ti devono chiamare. se è un richiamo, i costi vanno attribuiti tutti alla casa madre, l'officina autorizzata che esegue il lavoro, deve emettere una fattura a costo zero per il cliente, il quale potrà dimostrare di aver fatto effettuare l'intervento dalla casa madre. poi tu vallo a dimostrare :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: :icon_wink:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

Ernesto
Ok c'è la legge e c'è il buon senso, senno altrimenti qua come lavoro dobbiamo fare tutto gli avvocati
il 90% degli italiani secondo te si informa alla casa madre del tipo: "salve buon giorno vorrei sapere se ci sono dei richiami perché la legge non ammette ignoranza ?"

comunque buono a sapersi , noi in idaf siamo avvantaggiati con le notizie , faremo le verifiche del caso però che palle assurde ste cose , ci mancava il danno procurato oltre a quello procurato da anni dalla classe politica attuale , passata e sicuramente futura

Nunzio88-

Secondo me la ford dovrebbe chiamare i proprietari  e avvisare loro di questa sostituzione ,adesso io come posso presentarmi in ford dicendo loro mi dovresti sostituire questo e quest'altro senza nessuna carta...come si fa!
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

lupin7260

Comunque ho vetificato è scritto anche nel bollettino ufficiale ford non solo sui giornali ci sta l'intervallo di numeri di telaio interessati

Nunzio88-

sti dicendo che nn sono tutte le vetture   ma si va a telaio,e io come faccio a saperlo se la mia e tra queste?c e qualche sito?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Ecco mi sono risposto già da solo e a numero di telaio ...La mia nn corrisponde per fortuna [emoji29][emoji29][emoji29] http://richiamiauto.sicurauto.it/ford_focus-c-max_2429.html
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Dadoo

Mio telaio è M5.....
dovrei essere fuori giusto ?
Ma poi ma quando le prendo io sto sale non ho idea

ALESSIO one1

ma siamo sicuri che poi non ti facciano pagare per questo servizio?  :-\
M. N. M. O.

Nunzio88-

Mo, secondo me,bisogna pagare....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

non e' giusto che facciano pagare per un loro errore, perche' se c'e' stato questo richiamo solo per poche autovetture, e' un loro errore!!  :mad:
M. N. M. O.

Nunzio88-

#21
Forse se ti fai rispettare iniziando a parlare di avvocati e quant altro ,forse nn paghi, poi nn sappiamo puo darsi che sostituiscano tutto senza battere ciglio....

Alessi ma il tuo numero di telaio e tra quelli indicati sul sito?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pupi73

#22
allora per un richiamo ufficiale non si paga. punto e basta. non bisogna mettere in mezzo avvocati o altro. poi certo se ci provano gli si sbatte in faccia il bollettino ford
in questo casi si parla sia di c-max che di focus. mi sembra strano però che da marzo 2003 a maggio 2007 siano interessate solo 592 auto. si deve trattare quindi della produzione in un determinato impianto.
ora verifico la mia, l'ho immatricolata l'11/05/2007 e quindi tra arrivi e gg di attesa per l'immatricolazione credo proprio sia stata prodotta prima di maggio 2007. ora devo vedere il telaio. anche se di sale non ne ha mai preso....

...controllato. non sembra entrare nell'intervallo. il mio telaio è proprio diverso!

Nunzio88-

Pupi scusa ma  se abbiamo detto che la carta di richiamo arriva al primo proprietario io che sono il secondo a me nn arriverà mai ,tranne se il primo proprietario nn si da da fare  per avvisarmi...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

quindi  trattasi della prod in un determinato impianto come detto da @pupi73 anche perche' se i numeri di telaio sono consecutivi, deve essere per forza cosi, o sbaglio??
M. N. M. O.

Nunzio88-

Si devi controllare il tuo telaio ,se corrisponde allora devi agire...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

ci daro' un occhiata...anche se devo dire che la cosa di prender sale sulle strade e' molto remota...
M. N. M. O.

pupi73

Citazione di: Nunzio88- il 11 Agosto 2014, 11:45:45
Pupi scusa ma  se abbiamo detto che la carta di richiamo arriva al primo proprietario io che sono il secondo a me nn arriverà mai ,tranne se il primo proprietario nn si da da fare  per avvisarmi...
lo so questo è quello che accade. il conce dovrebbe avvisare il primo intestatario....per gli altri Dio vede e provvede! fatto sta che il bollettino non deve esserti necessariamente arrivato a te. come hai visto lo puoi trovare in rete sul sito del ministero delle infrastrutture e trasporti
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=3173&id_marca=19


lutecia

mettendo il telaio o la targa su etis ford nella finestra riservata alle campagne se ci sono campagne attive diventa di fondo rosso e per questa campagna appare il messaggio: 4C570 - ENGINE FAN CONTROL MODULE

Nunzio88-

Pupi scusami e se io nn ho internet e nn leggo il giornale che succede mi piango i soldi poi nn e tanto per i soldi ma per il danno che posso recare ad un altro su queste cose nn si scherza ci sono in gioco la vita delle persone e la ford deve fare il possibile per rintracciare l ultimo proprietario .
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

be' anche secondo me la ford dovrebbe impegnarsi per questi richiami che poi, almeno in questo caso sono 560 circa, non mi sembrano cosi tanti  :flexion:
M. N. M. O.

pupi73

Citazione di: Nunzio88- il 11 Agosto 2014, 23:37:56
Pupi scusami e se io nn ho internet e nn leggo il giornale che succede mi piango i soldi poi nn e tanto per i soldi ma per il danno che posso recare ad un altro su queste cose nn si scherza ci sono in gioco la vita delle persone e la ford deve fare il possibile per rintracciare l ultimo proprietario .

tu hai ragione....ma se non leggi i giornali, non hai internet.....magari non sai neanche la scadenza per pagare l'IMU o qualsiasi altra tassa...e allora che fai. tela prendi con il comune che non ti è venuto a contattare?
la legge dice questo "non si ammette ignoranza" giusto o sbagliato che sia è così. io concordo con te...ma purtroppo è così. non è onere della casa costruttrice arrivare fino a chissà....magari fino al 5° proprietario. devono diffondere l'avviso tramite organi di stampa ed informazione!

Nunzio88-

Si pupi il tuo ragionamento nn e sbagliato ma tu pensa ad una persona di una certa eta, o per esempio mio padre che nn legge giornali di auto e nn sa neanche sosa e internet cosa deve fare?quando tu devi pagare le tasse i tg ti informano.Quando loro con un click di computer riescono a sapere tutto di te ,nn siamo solo noi che ci dobbiamo informare ma e l azienda che si deve dar da fare per risolvere un loro problema ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Naomo

#33
pago da bere al forum se ford chiama uno solo dei proprietari delle auto in questione
ci campano sull'ignoranza
vi pare che si sobbarchino le spese di ripristino di una macchina ormai a valore 0 o che l'intervento nel caso di guasto lo facciano riparare a spese del proprietaio? f
sù.. svegliatevi un pochino, le case automobilistiche non sono delle onlus, nemmeno l'amata ford
suca

dandan

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=3173&id_marca=19

il link e' quello del ministero dove e' descritto il richiamo; gli intervalli dei telai non e' quello
indicato dall'articolo de "al volante" ma piu ampio!
andate a verificare. ;)

🡱 🡳