Brani mp3 da usb che grattano

Aperto da norther_1980, 01 Ottobre 2014, 13:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

norther_1980

Ciao a tutti raga, ho cercato nei vari topi di questa sezione ma non ho trovato una risposta al quesito che mi attanaglia. Ultimamente, durante le gite serale nei colli della Romagna mi è venuta voglia di ascoltare un po' di musica buona da supporto rimovibile  usb. Riproducendo dei brani mp3 dalla chiavetta usb, mi sono accorto che risultano di scarsa qualità con un rumore di sottofondo tipo "tic tic", e all'ascolto pare come se ci fosse un accompagnamento di maracas su tutti i brani.  :groupwave1: .  Premetto che ho già provato diverse chiavette usb di differente capienza, formattate sempre in FAT 32 e i brani sono tutti sopra i 256 kbit. Non capisco dove sia l'inghippo.  :book6:
Grazie in anticipo per l'attenzione

ROPER

Il lettore supporta brani con un bite rate così alto  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

forse devi ricodificare i bravi ad un bitrate più basso o usare un altro tipo di convertitore mp3
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Fai una prova, prendi un brano a 256k e comprimilo a 192k e vedi se il problema si risolve.  :-\
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Il Sony System regge 128kps, forse 192kps ma non ne sono sicuro. Bitrate più alti non riesce a leggerli.
Dario


Naomo

I brani son creati da te partendo dal cd o reperiti in maniera "alternativa"?
Ho notato anche io, non solo su Ford, che quelli creati da me vanno bene, gli altri sembra perdano qualche dato x strada.
@MegaFord1993 : io li faccio a 320 e li ha sempre letti
suca

MegaFord1993

@kevin21  Ma sulla Focus II o sulla Schifoboost? Sulla mia II restyling se non sono 128kps non li legge proprio; rimane tutto muto per qualche secondo e passa in automatico a un brano che può riprodurre. Sulle Focus III probabilmente non c'è questo problema dato che anche il sistema audio è ovviamente più recente.
Dario


Naomo

Io ricordo che la MK2 li leggeva (parlo di CD, non aveva la USB)
suca

MegaFord1993

Se non sono CD creati da me non riscontro problemi; se ci metto io le canzoni, mi serve il bitrate giusto.
Dario


norther_1980

Si diciamo che sono reperiti in maniera alternativa  ;) e adesso verifico se i file a 128 si sentono bene. Effettivamente non tutti i brani hanno di questo problema. :book6:

27 Rosso

Mah, io i brani reperiti in maniera alternativa li ho sempre fatti scaricare a 320kb ( il programmino mi chiedo come li voglio ,mp3,flac ,aac ,  etc etc ) ed il sony li ha sempre letti,poi se il programma mi ciula,allora non saprei.

MegaFord1993

#11
Io inizialmente non capivo come mai alcuni brani li leggesse e altri no. Poi quando ho scelto questo bitrate non si è più presentato alcun problema.

EDIT

Ho trovato conferma anche su un forum inglese (credo sia una forum di musica). Se masticate un pò di inglese:

"I ran into this problem with a co-workers car stereo that used CDs to play MP3s, and both the car and the player were from 2007 as well.
What I finally figured out (by simply reading the stereos manual) as that it was only designed to play 128 bit MP3 files. Any file that was higher or lower wasn't supported by the player."

Anche qui viene confermato che abbassando il bitrate a 128 la cosa si è risolta.
Dario


🡱 🡳