Autonomia residua

Aperto da patrigian72, 08 Ottobre 2014, 12:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Avete idea su come annullare la funzione autonomia residua?
Gianluca

Daniele978

Non so se si potrebbe fare con ELMConfig....sarebbe da spulciare tutte le voci del programma. Ma perché vuoi toglierla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

patrigian72

Perché sono passato a gpl ed il computer non lo sa accendendo evspegnendo così la spia della riserva
Gianluca

elviorFORD

Gian, se mantieni il livello della benzina a metà serbatoio non avrai questo problema. Se invece scendi sotto l ultima tacca allora si.
Esperienza personale con auto a metano.
Se poi vuoi proprio eliminare questa funzione... non saprei.

...dall'interno della mia C-MAX

...dall'interno della mia C MAX

Daniele978

Infatti basta tenere circa 10L nel serbatoio di benzina e hai risolto. Anche perché avere il serbatoio vuoto per tanto tempo rischi di trovare i girini dopo un po


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

MIchi75

Ti sconsiglio vivamente di lasciare così poca benzina da far accendere la spia, potresti sforzare la pompa carburante in curva ad esempio se pesca a vuoto per le oscillazioni del carburante o perchè lasci pochissima benzina. Mio fratello che aveva la pessima abitudine di camminare sempre a riserva ha rotto la pompa della benzina, era una golf e gli è costata cara.
Poi consiglio spassionato metti benzina VPower tanto la userai poco, ma almeno migliori gli avviamenti a freddo e tieni puliti gli iniettori. Se si ostruiscono sono dolori. E falla camminare a benzina in tangenziale o autostrade, da GPL la passi a benzina e la fai spurgare per bene.
Purtroppo il GPL ha il difetto che vuole essere curato tanto, soprattutto con piccoli accorgimenti e se non sbaglio la tua non è nativa GPL ergo ancora più attenzioni.
Ricordati che il GPL scalda tanto, quindi occhio in coda, in estate, in montagna e in tutte le situazioni di forte stress termico del motore. Quando sei a limite non esitare a passare a benzina che essendo più fredda va ad abbassare le temperature nocive ad alcuni componenti. Il gas secca tanto e scalda notevolmente, con il passaggio a benzina questa va a compensare l'eccesso di temperatura.

patrigian72

@MIchi75 ,il problema e che la spia mi si accende lo stesso con metà serbatoio perché il computer non sa che sto' andando a gas e lui continua a simulare l' autonomia residua,praticamente io voglio che la spia di riserva si accenda solo quando la lancetta arriva in riserva ,non in base ciò detta il computer , invece per quanto riguarda la pompa sto' creando un circuito elettrico che dopo 1 minuto che elettrovalvola gpl e` attiva vada a blocare la pompa ,preservandola
Gianluca

elviorFORD

#7
Strano, a me succede solo se scendo sotto l ultima tacca!!!

...dall'interno della mia C-MAX
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: elviorFORD il 08 Ottobre 2014, 14:09:11
Strano, a me succede solo se scendo sotto l ultima tacca!!!

...dall'interno della mia C-MAX

No Elvio ,probabilmente il cruscotto ha un firmware diverso dal tuo che e` del 2005
Gianluca

MIchi75

#9
Se non sbaglio nel menù esiste la funzione per disabilitare avvisi e allarmi. Prova a dare un'occhiata. Se così fosse potresti eliminare il bip.
Ma mi sembra strano che risulti la spia riserva. Prova a resettare la centralina staccando la batteria e vedi cosa succede.

Able007

si gli avvisi acusti si posson eliminare.... pero se non sei a riserva e ti si accende la spia non penso sia normale

🡱 🡳