posizione telecamera retro

Aperto da rocco80, 20 Ottobre 2014, 12:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ave popolo di fordisti  :icon_smile:

Vorrei installare questa telecamera http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETROMARCIA-AD-INCASSO-9-LED-AUTO-CAMPER-SUV-420-TVL-1-4-CCD-CMOS-/370742660476?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5651fc0d7c nella parte sotto al paraurti quella nera per intenderci che dite la posizione è buona?
altrimenti avrete altre opzioni o suggerimenti?

grazie  ;)

pupi73

sulla baia dovrebbero esserci anche quelle che si mettono nella zona luci targa. non so il costo vedi un po'!

ROPER

#2
Io l'ho installata così
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

@stratos74 @pupi73  costa un botto 50 euri troppo per me  :(

@ROPER i fili da dove li hai fatti passare? avevo pensato anch io a quella ma non so da dove far entrare i cavi

stratos74

Citazione di: rocco80 il 20 Ottobre 2014, 13:43:52
@stratos74 @pupi73  costa un botto 50 euri troppo per me  :(

@ROPER i fili da dove li hai fatti passare? avevo pensato anch io a quella ma non so da dove far entrare i cavi

io l'avevo pagata 30euro
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

30 ancora si potrebbe ma 50 no

ROPER

@rocco80 Li ho fatti passare dove ci sono quelli della luce targa.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

In che modo? Hai forato @roper?





inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


ROPER

No no, se apri il cofano vedi dei passacavi in gomma che dal cofano entrano nell'abitacolo, ecco dal cofano ho passato i fili dentro i passacavi e sono uscito sul tetto e da lì sono arrivato alla plancia della radio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

#10
Luce targa. Ho tolto la plastica del portellone e li ho fatti passare dietro gli stop e da li sotto la moquette fino al cruscotto.
Per accendere ho collegato al commutatore luci posizione

...dall'interno della mia C-Max
...dall'interno della mia C MAX

rocco80

#11
ma facendo cosi @ROPER  e @elviorFORD non si perde una luce targa?
quindi andrebbe bene questa?
http://www.ebay.it/itm/181309569576?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

elviorFORD

Assolutamente no. Fai il buco giusto per passare i fili e mettere le viti. Domani faccio una foto migliore e ti faccio vedere

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

rocco80

Grazie 👍





inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


stratos74

Citazione di: elviorFORD il 20 Ottobre 2014, 14:19:18
Ho tolto la plastica del portellone e li ho fatti passare dietro gli stop e da li sotto la moquette fino al cruscotto.
Per accendere ho collegato al commutatore luci posizione

...dall'interno della mia C-Max

per accendere suggerisco di usare il positivo della luce retromarcia
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pupi73

@elviorFORD ma in pratica per farla accendere devi accendere le luci di posizione?
invece come dice @stratos74 si attiva automaticamente inserendo la retro

stratos74

Citazione di: pupi73 il 21 Ottobre 2014, 08:45:53
@elviorFORD ma in pratica per farla accendere devi accendere le luci di posizione?
invece come dice @stratos74 si attiva automaticamente inserendo la retro

col mio collegamento si, è automatica, e lo stesso positivo lo mando allo stereo che commuta automaticamente alla visione della retrocamera
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

elviorFORD


A rigor di logica è giusto che venga collegata alla retro. Ma è sfizioso ed anche utile poter usare la videocamera anche quando si va normalmente in avanti

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

rocco80

ringrazio @elviorFORD per la foto gentilissimo

praticamente si collega al positivo della retro e lo stesso filo si collega dietro la radio sull apposito filo del cinesino e il video all uscita video

Corretto?

elviorFORD

#19
Si, per accendere giro sulle luci di posizione.

Innanzitutto devi fare solo un buco. L altra vite la metti nel foro già esistente della plastica luce retro.
Se non ricordo male devi collegare i fili dello schermo al positivo della retro e l altro a massa. Poi i fili della videocamera allo schermo rispettando i colori.

...dall'interno della mia C-Max
...dall'interno della mia C MAX

rocco80

no io faro  accendere solo con la retro...

ROPER

Io ho voluto installarla al centro senza andare ad intralciare le luci della targa, visto che prima del pulsante esterno per l'apertura del bagagliaio c'era un piccolo spazio, lho sfruttato così:



Per i collegamenti ho solo portato il consenso dell'accensione della retrocamera alla luce della retromarcia in modo che quando la inserisco si attiva.
Non ho voluto fare ulteriori collegamenti che per me ritengo inutile. [emoji6]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

neanche cosi è male  ;) ma per far passare i fili hai allentato la maniglia d apertura?

ora guardo sul c max se c è spazio tanto quella che voglio prendere è abbastanza piccola

http://www.ebay.it/itm/150776473996?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ROPER

Dovrebbe essere come quella che ho montato io.
Si praticamente ho tolto la copertura interna in plastica e smontata la maniglia, poi l'ho fissata con le 2 viti e ho fatto passare i fili seguendo quelli per l'illuminazione della targa arrivando al faro e collegando il consenso al portalampadina della retromarcia.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

ma sbaglio @ROPER  o la maniglia rimane staccata dal portellone? se si credo che si può ovviare facendo un semicerchio in corrispondenza da dove entra il filo in modo che la maniglia aderisca di nuovo al portellone, siliconando logicamente onde evitare la piscina nel baule  :icon_lol: :icon_lol:

ROPER

Azz......Lo sai che non me ne ero accorto del filo che si vede....... :mad:
Colpa di quel fenomeno del carrozziere di quando ha cambiato il portellone.
Dietro la maniglia praticamente c'è una piccola mezzaluna dove il cavo passa tranquillamente facendo aderire il tutto.
Sabato smonterò io per risistemarmi il cavo. :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

 @ROPER quando si lavora contro voglia dico io si lavora male .. la cosa bella è che si pagano pure  :icon_mad:

ROPER

@rocco80 ma la cosa ancora più triste è che, la macchina gli è stata portata per ben 2 volte ed è andata sempre peggio :censored: :censored:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

 @ROPER  allora è un ciuccio proprio  :icon_mad: da evitare proprio  ;)

ROPER

@rocco80 per quanto mi riguarda si.
Anzi visto che è anche convenzionato con idaf, non rinuncio a fare il nome "GB Car - Autocarrozzeria", probabilmente avrò sbagliato a lasciare la macchina in riparazione e poi vedersela lui con l'assicurazione, mentre se avessi aspettato il perito avrei preso i soldi e portata altrove. Vabbè.....esperienza.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

@ROPER io ho fatto cosi quando è stato per la mia i soldi li ho avuti io in mano ... giusto quello che dici esperienza...

Able007

Citazione di: rocco80 il 20 Ottobre 2014, 12:32:08
ave popolo di fordisti  :icon_smile:

Vorrei installare questa telecamera http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETROMARCIA-AD-INCASSO-9-LED-AUTO-CAMPER-SUV-420-TVL-1-4-CCD-CMOS-/370742660476?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5651fc0d7c nella parte sotto al paraurti quella nera per intenderci che dite la posizione è buona?
altrimenti avrete altre opzioni o suggerimenti?

grazie  ;)

io ho quellatelecamera e l'ho montata al centro delparaurti posteriore leggermente verso l'altro come posizione in altezza

rocco80

#32
Guarda il mio garage @Able007





inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


🡱 🡳