Addio Focus tddi sw

Aperto da dr.mannara, 15 Novembre 2014, 09:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dr.mannara

Cari idaffiani, la mia focus tddi sw del 2002 con 240k km è andata all'altro mondo. Dovevo fare il tagliando ordinario e la revisione biennale, avevo un cuscinetto rumoroso, una perdita di liquido da un tubo difficilmente accessibile (1 lt. al mese), avevo tutte le parti in gomma dell'assetto da rifare e, dulcis in fundo...una crepa sul parabrezza (da sassolino) che, pur essendo ferma dietro lo specchietto retrovisore, era in zona coperta dai tergi, per cui irregolare. E così, quando due settimane fa si è rotta la pompa del servofreno (pigiando il pedale soffiava di brutto), ho ritenuto che non valeva la pena ripararla.
Rottamata per una fiesta+ 1.5 tdci con sensori park post e stereo premium (era in pronta consegna così, l'unica disponibile e io avevo fretta). Bianca, 12.200 €, mi sembra un buon prezzo. La Focus la ricorderò sempre perché ci ho cresciuto 2 figli, e poi per la guida di prim'ordine, la comodità dei sedili (insuperabili le imbottiture) e per lo spazio da furgone. Versatile, pratica, economica e robusta, come un paio di vecchi jeans con cui stai comodissimo. In 12 anni si è rotta 1 pompa dell'acqua, 1 pompa frizione e un paio di alzavetri, oltre alla citata pompa del servofreno. Però l'auto era afflitta da sempre da rumori, scricchiolii e vibrazioni sopra la media del modello e le plastiche interne erano troppo cheap. In apposita sezione dirò della Fiesta.
Qui voglio salutare caramente tutti voi e ringraziarvi per i preziosi consigli e per la disponibilità. Tante belle cose a voi e alle vostre fofo. CIAO

MegaFord1993

Ti troverai bene anche con la Fiesta; certo il 1.5 Tdci non è un fulmine, ma alla macchina non manca quella tenuta di strada e il piacere di guida che ha sempre caratterizzato i modelli Ford.
Quando ti arriva la macchina (o se già ce l'hai) presentacela nella sezione Area Garage!  ;)
Dario


Ronny

ciao dottore mi dispiace molto per la perdita(ogni tanto sento di qualcuno che ha rottamato a malincuore la sua fofo1),e mi sembra di vedere un pò il mio futuro visto che anche la mia è vecchia e piena di acciacchi che non vale più molto la pena di riparare..comunque una auto nuova è sempre benvenuta,
e a questo proposito ti invito a completare il tuo Profilo Personale con i dati della fiesta ;)
a presto



ernesto

requiem, per ogni vita persa ne nasce una nuova, sicuramente avrai modo d'apprezzare questa nuova  vettura,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

con 12.000 euro una focus usata ??????'
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

santocmax

purtroppo quando non ne vale più la pena si devono fare queste scelte!

🡱 🡳