spurgo freni

Aperto da cobra_can, 21 Novembre 2014, 20:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra_can

 Salve a tutti : 2 giorni fa ho cambiato i freni al mia focus e anche il liquido dopo fato il spurgo ala vecchia maniera con 2 persone il pedale ha un corsa molto più lunga del solito e la frenata e incerta e anche il freno a mano non tiene bene in senso che non riesce a bloccare le ruote .
cercando sul forum ho scoperto e altri utenti hanno fatto lo spurgo a motore spento io in vece lo fatto a motore acceso e per di più mio fratello in mia mancanza non riuscendo a arretrare i pistoncini li a arretrati a forza di piccoli colpetti di martello dove credetti che sia il errore ????
Grazie anticipatamente !!!!!!!   :-\

27 Rosso

Io rifarei lo spurgo , a motore spento o in moto non credo ci sia differenza,a motore spento fai più fatica in quanto non hai l'azione del servofreno.

cobra_can

e riguardo alla modalità di arretramento pensi che abbia causato qualche dano ???

Pasquale S

quali freni hai cambiato?anteriori,posteriori?tutti?

per lo spurgo io so che si fa a motore spento
il freno a mano non è legato allo spurgo, sono due cose indipendenti
mi auguro che i "colpetti" non li hai dati al pistoncino dei freni posteriori!
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra_can

proprio ai freni posteriori il lavoro la fatto mio fratello e non riuscendo farli aretrare mia chiamato e io lo consigliato di provare a girarli e quando ho domandato come cia riuscito mia deto che con picoli colpi di martelo. 

enrid

Credo non sia stata la cosa appropriata da fare, sarà andata le filettatura, e di conseguenza il freno a mano non risponde, controlla di nuovo i pistoncini.

cobra_can

ma i pistoncini basta spingerli per arretrarli o pure ce qualche trucchetto perché mio fratello a tolto la pinza e a cercato di farli arretrare con una morsa da banco ma niente. grazie .     

Pasquale S

grave errore
i pistoncini posteriori oltre a spingerli devono essere ruotati(solo in  quelli anteriori basta spingere)
esiste un attrezzo adatto per fa questo
probabilmente con i colpi di martello si è rovinato qualcosa tra pinza e pistoncino
mi sa che ti conviene passare da uno sfascio e prendere le pinze complete
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Sicuramente sono danneggiati i pistoncini e oltre al filetto anche la testa secondo me. Fa come ti ha detto Pasquale S prendi delle pinze complete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

cobra_can

 allora e come pensavo , oggi ho fatto di nuovo lo spurgo e i freni funzionano a dovere a parte la corsa del pedale un po piu lunga del solito e ho notato una piccola colatura di liquido dietro la pinza dove viene attaccato il freno a mano.
alla fine faro come avette detto voi cambierò le pinze
Ancora grazie per i vostri preziosi consigli !!!!!

Pasquale S

e si, mi sa che non hai altre soluzioni
mi dispiace
ma una ricerchina su idaf prima di fare il lavoro no eh?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra_can

lo fatta ma non si capiva che il modo di rientramento del pistone pensavo che fose come davanti e poi il lavoro lo fatto fare al mio fratello per mancanza di tempo.
le ricerche le faccio sempre ho cambiato ammortizzatori e frizione e volano e tante altre coze grazie ai vostri consigli e mie andata sempre benne .grazie.

🡱 🡳