guasto motore

Aperto da vale68, 25 Novembre 2014, 20:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vale68

Ciao a tutti,volevo chiedere se a qualcuno di voi è successo che all'improvviso mentre state viaggiando con una focus 2.0 tdci vi si accenda sul cruscotto un triangolo rosso con all'interno un punto esclamativo e con la scritta sotto "guasto motore".
A me è successo ieri sera, la macchina andava regolare ed ho fatto altri 15 km per tornare a casa.
Qualcuno di voi sa cosa puo' essere successo?

vincmass

ciao vale,
bisogna avere qualche info in più.
hai fatto qualche lavoro alla macchina? hai fatto una diagnosi?
hai fatto test cruscotto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vale68

Ho fatto il test cruscotto e dice dtc none

el peck

se magari fossi cosi' cortese da aggiornare i dati del tuo profilo...poi potresti provare ad usare il tasto "cerca" per vedere se magari qualcuno ha gia' avuto il tuo stesso problema e comunque farti un'idea sulle molteplici cause dalle quali puo' dipendere l'accensione della spia avaria motore...in questi casi comunque per iniziare a capirci qualcosa è sempre consigliabile fare una diagnosi da un meccanico..ancora meglio se fatta in un officina ford..

Ciccio991

Ciao Vale,
solo dai km che vedo nel tuo profilo presumo cerina da rabboccare.
Se solo potessi darci piu info potremmo ragionarci un po sù.
Saluti
Contro vento ci si và, contro K no!

el peck


Andrea 69

Vale68....Se fosse la cerina come dice Ciccio991, ti segnala guasto motore come dici tu, ma la vettura si comporta normalmente. Io ci ho girato più di 100Km "rischiando" però..
Se non rabbocchi in tempo rischi di dover sostituire il FAP troppo intasato !!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ciccio991

Andrea, io quando finii la cerina, cosa che scoprì successivamente, avevo all'attivo 100.000 km. Mai rabboccato nulla.
Senza cerina il motore mi girava normalmente per 1 mese con la spia accesa.
Bene prima di rabboccare la cerina (1 litro) smontai il fap fisicamente, in autolavaggio effettuato lavaggio con prodotti specifici, asciugato e rimontato.
Rabboccato 1 lt di cerina e resettato allarme. Dopo 20.000 km circa il motore tira senza sintomi strani, tranne che per il solito ticchettio classico delle psa.
Saluti.
Contro vento ci si và, contro K no!

Able007


vale68

Ciao a tutti,io avevo letto che da marzo del 2009 le focus non avevano più la carina. La mia e' di giugno. Nel test  scrive DTC #00 none.

el peck

ti sbagli..è da settembre 2009..e parliamo di mese di produzione...non ovviamente di vendita...

Andrea 69

Citazione di: Ciccio991 il 26 Novembre 2014, 12:04:41
Andrea, io quando finii la cerina, cosa che scoprì successivamente, avevo all'attivo 100.000 km. Mai rabboccato nulla.
Senza cerina il motore mi girava normalmente per 1 mese con la spia accesa.
Bene prima di rabboccare la cerina (1 litro) smontai il fap fisicamente, in autolavaggio effettuato lavaggio con prodotti specifici, asciugato e rimontato.
Rabboccato 1 lt di cerina e resettato allarme. Dopo 20.000 km circa il motore tira senza sintomi strani, tranne che per il solito ticchettio classico delle psa.
Saluti.

Non era per contraddirti, anzi. Volevo rassicurare Vale68.
P.S. A me è successo a circa 80.000 e non ho mai rabboccato......Ho tolto fap, chiusa egr e rimappato....Cambia completamente prestazioni  ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

vale68

#12
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli con i quali sono riuscito a sistemare la mia focus. Infatti portata in concessionaria mi hanno ripristinato la cerina, cancellato la spia di errore e fatto una rigenerazione forzata. :icon_lol:






















🡱 🡳