Assistenza a Dobbiaco o dintorni?

Aperto da gooch, 06 Gennaio 2015, 17:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gooch

Salve a tutti,
mezz'ora fa la mia Focus 1.6 tdci 110cv del 2006 ha accusato AVARIA SISTEMA MOTORE ed è andata in protezione. Sono in vacanza a Dobbiaco e dopodomani dovrei tornare a Mestre... Qualcuno mi consiglia un buon meccanico in zona Dobbiaco? Speriamo non sia nulla di troppo grave...
Grazie a tutti in anticipo!
G.

ICEMAN

puoi andare anche da un meccanico generico e farti fare una diagnosi...poi in base a quella decidi il da farsi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Grazie ICEMAN mi sa che farò così... Poi magari vi chiedo aiuto sul da farsi, in base al verdetto... Sono un po' preoccupato :hurted: :hurted: :hurted:

ICEMAN

si esatto...dopo la diagnosi fatti dare i codici errore che si esaminano insieme ...

visto che ci sei fai una cosa...finisci di compilare il tuo profilo con i dati vettura...così chi legge sà bene di che auto e versione stiamo parlando.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Giusto...
Fatto!
Appena so qualcosa vi informo...
Grazie ancora!
G.

el peck

..speriamo non sia niente di serio..magari è solo la solita cerina che è finita...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Buongiorno a tutti. Piccolo aggiornamento. Il meccanico qua vicino ha azzerato gli errori perché dice che visualizza un errore al sistema intercooler ma non capisce cosa. Mi dice di andare in un paese qua a fianco che c'è un meccanico Ford... Scusate la superficialità ma lui parla tedesco e io no...
Adesso tutte le spie sono spente... Che faccio?
Grazie

el peck

#8
chiama un officina autorizzata ford e chiedi consiglio a loro..comunque se l'auto è solamente in recovery puoi andare tranquillamente fino ad un'officina...

gooch

Ho telefonato al mio meccanico a casa, lui dice che posso rientrare così e che appena a casa gliela porto.... Boh. Ripeto, adesso è. Tutto spento e sembra andar bene.
È probabile che ci sia un iniettore andato e questo fa si che il ciclo di pulizia fap non si svolga regolarmente. È plausibile?
Grazie delle risposte passate e future...
G

el peck

possono essere tante cose..finche' non fai una diagnosi completa..quello che non ho capito è se l'auto è in ricovery (quindi con prestazioni limitate) o se ti si è accesa solo la spia..tu all'inizio dici che l'auto è andata in protezione... immaginavo quindi che si fosse spenta o che potessi procedere solo a velocita' limitata...adesso invece ti si è spento tutto?..allora credo che tu possa andare tranquillamente a casa..ovvio tieni d'occhio la strumentazione e vai piano...ma poi falla vedere prima possibile da qualcuno competente...magari come ti dicevo all'inizio sara' una cavolata..ma è meglio esserne sicuri..ciao...

gooch

Grazie dell'interessamento el pack. È successo proprio come hai detto tu. Ieri è andata in recovery e oggi, dopo una diagnosi con il computerino Bosch del meccanico si è spento tutto. Domani rientro piano e vado subito dal meccanico. Vi terrò aggiornati!!!
G

maico50

Anche a me capita ogni tanto il messaggio avaria. Tuttavia dopo pochi secondi si spegne. Controlla filtro aria e debimetro

el peck

@maico50..buonasera..mi sembra che tu non ti sia presentato nell'apposita sezione, la presentazione non è piu' obbligatoria ma sarebbe corretto se lo facessi comunque..cosi' da permettere a tutti gli utenti del forum di conoscerti..infine devi comunque compilare il tuo profilo con tutti i dati della tua vettura...grazie

maico50

Scusa dove dovrei compilare il profilo? Io già l ho scritto su TAPATALK.  Sinceramente non saprei. Se mi dici dove farlo.

el peck

#15
Credo sia meglio se lo fai da pc..comunque all'inizio del tuo post, sotto il tuo nome  ci sono 3 simboli...clicchi il primo a sinistra ed entri nella schermata del tuo profilo..in alto a sinistra riclicca su modifica  profilo...poi clicchi su profilo forum..e cosi' puoi modificare tutto cio' che vuoi.. comunque se perdi qualche minuto a leggerti il regolamento del forum  potrai comprenderne meglio il funzionamento....chiedo scusa a @gooch per l'ot...grazie

maico50

Scusate chi sa dirmi coda vuol dire il codice di errore 9601?


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Aggiornamento!
Auto portata da meccanico di fiducia:
- ha sostituito tutte e 4 le candelette, ci è riuscito senza romperle ma ha detto che è stato un lavoro duro e soprattutto lungo;
- ha "pulito" lo spazio attorno a un iniettore. Erano presenti, viste da me, tutta una serie di incrostazioni nere, credo abbia sostituito le guarnizioni ma mi ha detto di aver dovuto anche usato la fresa... Non ho capito bene per cosa.
- mi ha aggiunto un additivo al carburante per pulire tutto il circuito di alimentazione, dice che dovrebbe agire anche su EGR e FAP;
- mi ha fatto più diagnosi per far avviare anche una pulizia FAP;
- mi ha detto infatti che era probabile che per qualche km la spia motore gialla sarebbe stata accesa ma poi, se tutto andava bene, si sarebbe spenta... Altrimenti intervento anche su EGR, dato che la centralina segnava quel tipo di errore.

In effetti appena ritirata la spia era accesa ma già dopo qualche ora di moto si è spenta. Il motore sembra andare bene, speriamo sia un lavoro definitivo...

In totale 586 euri comprensivi di: una giornata di lavoro, candelette (112 euri mi pare), e varie voci riguardanti l'additivo e varie cose "minori, diagnosi, etc.

Boh... Che dite?

Ah!!! Altra domanda: su una FoFo SW TDCi 1.6 110cv del 2006... A quanti km va sostituita la cinghia di trasmissione?

Grazie a tutti e speriamo bene...
G.

Michel

Un furto, se non sa dove mettere le mani e tiene la macchina 30 giorni che fai, gli paghi un mese di manodopera? :icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

Be..l'importante e' che hai risolto...la ford prevede la sostituzione della cinghia ogni 200000km...falla un po' prima...

🡱 🡳