Ford Focus Suzuka Grey

Aperto da Manu Torre, 22 Gennaio 2015, 20:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea 69

La griglia la trovi qua.....tutta nera. Io l'ho presa qua....non è perfettissima, si monta con un po di difficoltà ma il risultato è buono, come del resto anche il prezzo

http://www.dresscar.it/it/focus/4291-griglia-centrale-paraurti-anteriore-ford-focus-ii-da-dal-08-07-al-12-10.html
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Manu Torre

Ragazzi scusate l'assenza, sono tornato a mostrarvi come è cambiata la Focus nel tempo, e devo dire che ha cambiato un pò faccia.. che dite?  :icon_wink:
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

MegaFord1993

Davvero molto bella! Mi piacciono anche gli inserti rossi  ;)
Dario

Manu Torre

Grazie mille, bellissima anche la tua! Ti invidio da morire i fari  :P
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

rocco80

molto bella e tutta all black ;) concordo per gli inserti rossi ci stanno proprio bene  ;)

Manu Torre

Però stavo pensando di aver "esagerato" sul posteriore, devo ristudiarmeli meglio..
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

rocco80

se vuoi ,per uniformarla al davanti togli quelli sul paraurti e lascia solo quello sul portellone dove c è il logo ford

Manu Torre

È la stessa cosa a cui stavo pensando anche io, farò così mi sà!
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

Ciao scusate se mi intrometto... Che misura di distanziali hai usati nell'anteriore e nel posteriore ?

rocco80

Marcofocus2st

giusto scusatemi :-) cmq la macchina è stupenda :) complimenti

Manu Torre

Marco comunque all'anteriore alla fine non gli ho montati, per via del fatto che ho cambiato i cerchi e già sono di gran lunga più "in fuori" di quelli originali, ma al posteriore glieli ho lasciati e il risultato è bellissimo, per qualcuno potranno essere 'esagerati' ma io ne vado matto! Comunque ora scrivo che non ho più quelli anteriori, mi sono dimenticato  :icon_cheesygrin:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Manu Torre

Nelle prime due vedi bene la differenza con e senza distanziali (con cerchi originali), mentre ne approfitto per farvi vedere le pinze verniciate di rosso.
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

Citazione di: Manu Torre il 06 Agosto 2015, 00:11:13
Marco comunque all'anteriore alla fine non gli ho montati, per via del fatto che ho cambiato i cerchi e già sono di gran lunga più "in fuori" di quelli originali, ma al posteriore glieli ho lasciati e il risultato è bellissimo, per qualcuno potranno essere 'esagerati' ma io ne vado matto! Comunque ora scrivo che non ho più quelli anteriori, mi sono dimenticato  :icon_cheesygrin:
ok grazie ancora manu torre :)sono uscite stupende le pinze con che vernice le hai fatte ?e annche i cerchi quelli originali con che vernice li hai fatti ?

Andrea 69

Bella la mia sorellina "piccola"
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Manu Torre

Le pinze le ho verniciate con il bicomponente apposta della Foliatec, mentre i cerchi anche loro con bombolette Foliatec. Tutto acquistato su Ebay a poco prezzo.
Bellissime "mamma e figlia" :love:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

Citazione di: Manu Torre il 06 Agosto 2015, 13:04:36
Le pinze le ho verniciate con il bicomponente apposta della Foliatec, mentre i cerchi anche loro con bombolette Foliatec. Tutto acquistato su Ebay a poco prezzo.
Bellissime "mamma e figlia" :love:
ok grazie mile :) belle tutte e due mamma e figlia  ;) con la rimappatura quanti cavalli li hai messi sopra la bestia  :icon_lol: :) ?

Manu Torre

Citazione di: Marcofocus2st il 06 Agosto 2015, 16:24:25
ok grazie mile :) belle tutte e due mamma e figlia  ;) con la rimappatura quanti cavalli li hai messi sopra la bestia  :icon_lol: :) ?
Allora, di preciso non te lo posso dire perchè io l'ho fatta da un mio amico che le fà da anni e almeno 20-30 cavalli in TEORIA dovrei averli guadagnati. La cosa migliore sarebbe metterla su banco e farsi fare la rimappatura che anche se costosa è la migliore. A me ha modificato pressione turbina, tempi di iniezione e gestione pedale acceleratore e credimi la differenza è tanta, contando che il 90 cv è abbastanza lento la differenza la senti subito, tu sei hai il 110 cv e con una buona rimappatura arriverai a 135/140 cv
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

lo so che tutto nn si puo mai dire cmq io ho una centralina aggiuntiva ma so che nn e mai buono averla e nn rende come se rimappi la centralina originale..appena avro un po di denaro da spendere un po a casaccio la rimappo qui ci vogliono sulle 300euro piu o meno :)  ;)

Manu Torre

Anche mio padre ha una centralina aggiuntiva e avendole provate tutte e due la differenza la si sente tanto, poi ha il mio stesso motore. Io ho speso 250€ perchè è mio amico e mi ha fatto diverse mappe. Se la paghi 300€ non mi sembra neanche eccessivo, ho visto cifre ben più alte
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

300 sempre a favore xke arrivano pure sui 500....cmq io avevo una pazza idea di trovare un motore 2000 e montarlo ma nn ho mai trovato un pazzo che lo ha mai fatto neanke qui sul forum  :) ;)

Manu Torre

Marco, non ti preoccupare che a sta cosa ci avevo pensato anche io  :icon_cheesygrin:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

il 1.6 110 nn va male xo nn mi soddisfa molto  :( xo quanto prima questa modifichetta va fatta :) ;)

Andrea 69

Citazione di: Marcofocus2st il 06 Agosto 2015, 20:16:01
il 1.6 110 nn va male xo nn mi soddisfa molto  :( xo quanto prima questa modifichetta va fatta :) ;)

Ascolta me...non esagerare....fai togliere il fap e rimappa "morbida"...basta e avanza.
Abbiamo lo stesso motore. Sembra di guidar un'altra vettura....
Poi liberissimo di far quello che vuoi...
Sai cosa vuol dire montar il 2000 ??? Ti conviene comperarne direttamente uno...a mio giudizio
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Manu Torre

Citazione di: Andrea 69 il 06 Agosto 2015, 20:58:47
Ascolta me...non esagerare....fai togliere il fap e rimappa "morbida"...basta e avanza.
Abbiamo lo stesso motore. Sembra di guidar un'altra vettura....
Poi liberissimo di far quello che vuoi...
Sai cosa vuol dire montar il 2000 ??? Ti conviene comperarne direttamente uno...a mio giudizio
Infatti non lo metterò mai sù il 2.0, anche se mi era passato di mente non vale la pena. La cosa che vorrei fare io è mettere la turbina del 110 cv e il F.A.P. non ce l'ha già di serie, io ho tolto anche il catalizzatore tanto per cambiare  :icon_lol:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

FoFos

tanta roba questa FoFona!! poche, ma belle e mirate mod ed è diventata veramente interessante!!
ne ho approfittato per rubare un po' di link riguardo lo scarico e visto che qualcosa tu l'hai già fatta, mi chiedevo se avessi eliminato il DPF utilizzando il downpipe e se invece di quest'ultimo fosse possibile montare un catalizzatore 200celle o non esiste?? più che altro per timore di non passare in revisione..
ma ho anche un'altra opzione per la revisione.. ho trovato un doppio scarico che fa solo da terminale, lasciando su il silenziatore centrale, quindi eliminando il DPF, ci sarebbe comunque il silenziatore che farebbe fare meno sound e tratterrebbe di più le particelle inquinanti o mi sbaglio ancora??
vorrei eliminare il DPF per gli eventuali problemi che ne potrebbero conseguire ed ovviamente per migliorare le prestazioni della FoFo.. consigli??
complimenti ancora per la "bestiolina nera"!! :icon_redface:
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Manu Torre

Citazione di: FoFos il 06 Agosto 2015, 21:45:50
tanta roba questa FoFona!! poche, ma belle e mirate mod ed è diventata veramente interessante!!
ne ho approfittato per rubare un po' di link riguardo lo scarico e visto che qualcosa tu l'hai già fatta, mi chiedevo se avessi eliminato il DPF utilizzando il downpipe e se invece di quest'ultimo fosse possibile montare un catalizzatore 200celle o non esiste?? più che altro per timore di non passare in revisione..
ma ho anche un'altra opzione per la revisione.. ho trovato un doppio scarico che fa solo da terminale, lasciando su il silenziatore centrale, quindi eliminando il DPF, ci sarebbe comunque il silenziatore che farebbe fare meno sound e tratterrebbe di più le particelle inquinanti o mi sbaglio ancora??
vorrei eliminare il DPF per gli eventuali problemi che ne potrebbero conseguire ed ovviamente per migliorare le prestazioni della FoFo.. consigli??
complimenti ancora per la "bestiolina nera"!! :icon_redface:
Ciao Fofos, innanzitutto grazie per i complimenti dopo faccio un giro nel tuo garage a vedere la tua  :book6:
Allora praticamente io ho smontato il tubo che comprendeva il catalizzatore e me lo sono praticamente fatto sostituire da un tubo di acciaio vuoto. La mia essendo la versione da 90 cv non dispone del FAP già da origine ma che io sappia nel caso del FAP ti si accenderebbe la spia, prova a chiedere ad Andrea69 che ha fatto questo tipo di modifica e ne sà più di me sicuramente. Il catalizzatore 200 celle lo puoi mettere facendolo saldare al posto di quello di serie, io a dirti la verità la revisione l'ho passata senza il silenziatore (ma ancora con il catalizzatore) mentre per quanto riguarda il rumore io ora monto su lo scarico decatalizzato ma silenziato ed è praticamente identico all'originale. Come prestazioni non varia di molto, anzi se non rimappi secondo me darebbe troppa decompressione al motore. Il mio consiglio è, se si vuole avere un bel sound equilibrato alle prestazioni, montare un catalizzatore 200 celle e sostituire il silenziatore originale con un silenziatore sportivo (su ebay si trova il magnaflow a poco più di 100€). Spero di esserti stato d'aiuto  ;)
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

FoFos

Grazie per le dritte, vediamo appena monetizzo come procedere.. prima devo un attimo capire bene la storia del DPF/FAP e tutto il resto!! Sicuro una bella rimappata non me la toglie nessuno!! Hahahahahaha
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Manu Torre

Consiglio personale, la rimappatura falla sempre per ultima se devi fare altre modifiche
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Manu Torre

Intanto volevo anche mostrarvi il mio kit xenon 5000k che per me è in assoluto il migliore, e poi la bestia nera sotto la pioggia estiva  :hurted:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

Citazione di: Manu Torre il 07 Agosto 2015, 12:18:48
Intanto volevo anche mostrarvi il mio kit xenon 5000k che per me è in assoluto il migliore, e poi la bestia nera sotto la pioggia estiva  :hurted:
lo xenon e bello io ho il 6000k 35w con centraline 55w ed esce un bianco ghiaccio :icon_lol: :)

Manu Torre

Volevo anche io mettere il 55w, ma avevo paura che mi avrebbe creato problemi e mangiato la batteria. Comunque il bianco ghiaggio è sempre la colorazione migliore sia per estetica (a parere mio) che come illuminazione!
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

Marcofocus2st

si e stupendo e fa tantissima luce rispetto a come la fanno i 6000k..io anke vorrei mettere il doppio scarico xo senza paraurti st nn va tanto bene secondo me  :( :hurted:

Manu Torre

Il doppio scarico fà il suo bell'effetto sicuramente, sul paraurti originale ce l'avevo anche io e ci sono le foto in prima pagina, se non vuoi comprare quello dell'ST che costa la bellezza di 600€ puoi comunque prendere il sottoparaurti sportivo sui 150€ come l'originale su ebay, se vuoi ti posto il link per dare un occhiata. Giá con quello il doppio scarico ha più senso
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Spoiler Focus RS

djantofoggia

complimenti ... molto bella ti consiglio lo spoiler ST
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳