Sentire comandi vocali tramite Bluetooth

Aperto da Alexx, 15 Febbraio 2015, 14:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Su certi siti ho letto che alcuni riescono sentire i comandi vocali del navigatore con applicazioni su Smartphone tramite Bluetooth sulle casse della propia auto. Qualcuno sa se la mia Ford Focus del 2008 con Bluetooth e possibile fare questa cosa? Io uso Waze e da quanto ho capito in rete questa applicazzione lo permette ora devo capire se anche l'auto me lo permette oppure eventuali se ci sono ulteriori operazioni per configurare od eventuale aggiornamento.

MegaFord1993

L' unica cosa da fare secondo me è provare: imposta una destinazione e parti. Se il cell è collegato al Sony System potrebbe farlo.
Fammi sapere che cosa scopri che sono curioso di sta cosa  :)
Dario


itat

Citazione di: Alexx il 15 Febbraio 2015, 14:25:18
Su certi siti ho letto che alcuni riescono sentire i comandi vocali del navigatore con applicazioni su Smartphone tramite Bluetooth sulle casse della propia auto. Qualcuno sa se la mia Ford Focus del 2008 con Bluetooth e possibile fare questa cosa? Io uso Waze e da quanto ho capito in rete questa applicazzione lo permette ora devo capire se anche l'auto me lo permette oppure eventuali se ci sono ulteriori operazioni per configurare od eventuale aggiornamento.
La mia C max del 2007 lo fa sia con Android ( Navigon )che con Windows Phne ( Here Drive )
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Alexx

Per MegaFord1993 ho gia provato mettere destinazione ma viene riprodotto i commandi sempre dal cellulare. Volevo capire se ho sbagliato qualche impostazione o se vanno fatte altre impostazioni od aggiornamenti del Bluetooth. Speravo magari che qui nel forum qualcuno gia avesse provato questa cosa e fosse in grado di dirmi se fosse una cosa possibile o meno.

oᄊム尺

Devi avere il Sony su bt. Io ascolto la musica del cell in streaming bt e utilizzando Waze quando questo mi deve "parlare" il volume della musica si abbassa per la durata dell'istruzione di Waze per poi rialzarsi.

Inviato dal mio OnePlus One


vincmass

Se fai cone dice taom funziona.  Se invece ascolti la radio ed hai comunque collegato il cell tramite bluetooth non succede niente.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

itat

Con i navigatori che citavo in precedenza funziona anche ascoltando lo stereo, quando il navi da delle istruzioni sul Sony appare la scritta "dialing" e dalle casse ascolto le sue indicazioni.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺

Devo provare con Here allora

Inviato dal mio OnePlus One


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

itat

Citazione di: vincmass il 15 Febbraio 2015, 19:04:46
Cosa è here?

with tapa



Here Drive su Wp per me è il miglior navigatore gratuito ed offline dello store e non solo dello store riguardante WP, su android l'avevo installato appena uscito, ma per questo S.O. era ancora acerbo e necessitava di ulteriori sviluppi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.


Alexx

Diciamo che navigatori con  strade e forse funzioni in giro a secondo delle esigenze delle persone ormai c'è ne sono più di qualcuno valido. Ma io mi trovo bene con waze per le sue informazioni sui posti di blocco e pericoli che altri navigatori non possono dare, almeno che io sappia, non ci sono molti altri navigatori che danno la possibilita di aggiornare il tutto dagli utenti. Lo uso anche quando conosco la strada, solo questa settimana,mercoledi  mi ha avvisato della Polizia con il Laser e sabato sera ore prima in una rotatoria causa incidente l'asfalto poteva essere scivoloso.

PiccoloFalco

Ciao Alexx,
ho anche io una Focus del 2008 e devo dire che purtroppo temo non sia possibile sentire le istruzioni di Waze via BT a meno lo stereo non sia già in grado di riprodurre la musica via BT...
Intendo: il mio Sony via BT vede le periferiche solo come vivavoce; quello di un mio amico, invece, permette anche lo streaming audio... (lui ha anche una presa USB, io il solo jack aux)

La cosa buffa é che se, però, sono nel corso di una telefonata in vivavoce BT, come per magia... le istruzioni da Waze arrivano alle casse! (E sono trasparenti per l'interlocutore) :D

pF

Vinzo

Il telefono deve vedere l'impianto come "auricolare Bluetooth" e non come normale vivavoce.
Con la Focus '09 non mi e' parso funzionare, ci ho provato.

Higua

#14
Citazione di: Alexx il 15 Febbraio 2015, 14:25:18
Su certi siti ho letto che alcuni riescono sentire i comandi vocali del navigatore con applicazioni su Smartphone tramite Bluetooth sulle casse della propia auto. Qualcuno sa se la mia Ford Focus del 2008 con Bluetooth e possibile fare questa cosa? Io uso Waze e da quanto ho capito in rete questa applicazzione lo permette ora devo capire se anche l'auto me lo permette oppure eventuali se ci sono ulteriori operazioni per configurare od eventuale aggiornamento.
Io ho una focus II con Sony System bluetooth, e riesco a sentire le indicazione del navigatore waze dalle casse, intervallate dalla musica della radio o dell'mp3, sei andato nelle impostazioni del navigatore waze, in suoni ed hai tolto il flag "riproduci audio dall'altoparlante del telefono" ?  ;)
il modello del sony è come in foto.

Able007

Qualcuno che ne da più di me gli andrebbe di aprire una discussione in merito a questo waze io non lo conosco però sembra interessante

Alexx

Per Able007 io disponibile a parlare di Waze aprendo un altra discussione.

nuvolare07

Citazione di: Higua il 16 Febbraio 2015, 12:14:14
Io ho una focus II con Sony System bluetooth, e riesco a sentire le indicazione del navigatore waze dalle casse, intervallate dalla musica della radio o dell'mp3, sei andato nelle impostazioni del navigatore waze, in suoni ed hai tolto il flag "riproduci audio dall'altoparlante del telefono" ?  ;)
il modello del sony è come in foto.
Anche a me funziona uguale... per riprodurre il navigatore, è come se il Sony ricevesse una chiamata...
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Alexx

Io oggi ho provato come detto in precedenza ma anche mettendo su Phone non sento la voce sulle casse ed ho gia provato anche togliere il flag da waze su suono. Non capisco se dipenda dal cellulare visto che alcuni di voi dicono di sentire anche ascoltando normalmente la radio ed altri no. A me basterebbe sentire la voce anche mettendo su Bluetooth senza sentire la radio piuttosto che doverlo sentire tramite cellulare. Sto pensando se ci possono essere altri impostazioni che non ho impostato correttamente sula radio.

vincmass

Oggi ho provato anche con here e funziona

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Oggi ho provato Here con la radio e non funziona. La voce la sento solo se sono su bt. Tra l'altro Here è fastidioso perché ogni comando vocale spegne l'audio mp3 mentre con Waze il volume si abbassa ma rimane in sottofondo

Inviato dal mio OnePlus One


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: Alexx il 16 Febbraio 2015, 18:06:17
Per Able007 io disponibile a parlare di Waze aprendo un altra discussione.

@Alexx  bene procedi pure son curioso illuminami  :icon_lol:  :icon_lol:

Alexx

Able007 apro la discussione di Waze sulla sezione e audio e video che credo sia la più adatta. Tornando al navigatore da collegare al Bluetooth vedevo nella sezione audio video che qualcuno parla di aggiornamento Bluetooth cosa che io non ho mai fatto. Non e che per caso dipenda da questo aggiornamento? A chi funziona sa dirmi se avete fatto aggiornamenti Bluetooth? O se sapete se funzuionava anche prima di fare aggiornamenti?

oᄊム尺


Citazione di: itat il 15 Febbraio 2015, 15:01:05
La mia C max del 2007 lo fa sia con Android ( Navigon )che con Windows Phone ( Here Drive )

Citazione di: taom il 16 Febbraio 2015, 18:55:48
Oggi ho provato Here con la radio e non funziona. La voce la sento solo se sono su bt. Tra l'altro Here è fastidioso perché ogni comando vocale spegne l'audio mp3 mentre con Waze il volume si abbassa ma rimane in sottofondo

Inviato dal mio OnePlus One

Forse il fatto che non si senta con la radio è che la versione per android è ancora in beta...

Alexx

Taom stai parlando della versione beta del Bluetooth?

oᄊム尺

No, della versione di Here

Inviato dal mio OnePlus One


vincmass

funziona anche con waze.
ma non mi piace perchè và con la connessione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nuvolare07

A me con waze funziona, invece con mappe di iphone no...  Però leggendo il post ho notato una cosa! A qualcuno affievolisce l'audio e sente bene la voce di waze, mentre ad altri (come me) non affievolisce l'audio, ma viene fuori unknown con il tempo che scorre, come se ricevessi una chiamata.
Dipenderà dal tipo di versione firmware della radio?
Ho notato che nella foto di Higua che nel Sony c'è un pallino sotto alla frequenza selezionata, cos'è?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Alexx

nuvolare07 il cerchietto che vedi dovrebbe essere che all'inetrno c'è un cd. Oggi ho fatto ulteriore prova riesco a sentire i comandi vocali sulle casse solo mentre c'è una telefonata in corso. Tu nuvolare07 la Focus e del 2008? Hai mai fatto aggiornamenti Bluetooth.

brinde

"il cerchietto che vedi dovrebbe essere che all'inetrno c'è un cd"


negativo il cerchietto indica che sta utilizzando il primo dei telefoni che ha associato come BT
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Alexx

brinde ma tu ha più di un telefonino associato al bluetooth? Perchè io ne ho associato solo uno e non mi da nulla. Almeno che non schiaccio Phone allora li mi da 1.

vincmass

#32
Puoi memorizzare più telefoni, mi sembra 6, ma solo uno può essere attivo per inviare e ricevere telefonate.

Poi, il cerchietto indica che c'è un cd  all'interno e non il telefonino.
with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nuvolare07

Citazione di: Alexx il 17 Febbraio 2015, 15:22:18
Tu nuvolare07 la Focus e del 2008? Hai mai fatto aggiornamenti Bluetooth.
si è del 2008 ma mai fatto aggiornamenti...

Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Alexx

Sono propio curioso di capire perchè a me  funziona solo mentre è in corso una chiamata. E non normalmente come a tutti voi. Sto controllando tutte le impostazioni sia del Sony che del cellulare ma mi sembra tutto ok.

🡱 🡳