Tasto esterno bagagliaio ford focus 2008 non funzionante

Aperto da Kittfocusupercar, 07 Marzo 2015, 16:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kittfocusupercar

Ciao a tutti, il tasto o bottone del bagagliaio quello tra le luci della targa per esser preciso, della focus restyling 2008, non funziona, sapete come smontarlo e dove trovare il pezzo nuovo da sostituire? Grazie a tutti
Tire 87

ernesto

se dipende dal tasto è un semplice pulsante normalmente aperto, puoi sostituirlo con uno di questi esistono con la parte da premere di diverse lunghezze, sono circa 3 diverse, prendi la più lunga, fai sempre a tempo a limarla, occorre anche un saldatore elettrico, nel garage di angelob ci sono le foto del lavoro fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sbaldo

Ciao per arrivare al pulsante devi smontare tutto l'interno!! Mi spiego meglio,visto che la serratura è bloccata devi entrare nel bagagliaio da dentro,staccare i perni in plastica che servono per tenere la parte in plastica in basso! Qual ora sei riuscito smonti il perno di fissaggio cerniera con un cacciavite torsion! Appena apri il bagagliaio devi smontare la copertura interna,ci sono 2 viti il resto è a pressione, adesso ci sono 4 bulloni del 10 che tengono il profilo luci targa pulsante!


Inviato dal mio iPhone 

Kittfocusupercar

Grazie, dalla chiave riesco ad aprirlo, e' solo il tasto esterno che nn funziona, quindi devo smontare il pannello grigio del bagagliaio da dentro per accedere al tasto completo, da fuori non si puo' smontare come le luci targa giusto ? Grazie a tutti
Tire 87

ICEMAN

Esatto...
Levi la copertura è poi smonti la modanature dove è alloggiato il pulsante e le luci targa

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Kittfocusupercar

#5
ho smontato il pannello, ho chiuso il bagagliaio per andare via e continuare il lavoro domani, provo ad aprirlo schiacciando il tasto, e funziona.. Ho provato 5/6 volte e continua a funzionare, adesso mi e' sorto il dubbio che magari c'era il cavetto che faceva male contatto.. Per adesso non rimetto il panello, vediamo se lo fa ancora.. Boh..
Tire 87

ICEMAN

si ma sicuramente è un falso contatto.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳