tagliando fofo 1.8 140000 KM

Aperto da coccoetto, 25 Marzo 2015, 10:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

ogni quanti km voi fate il cambio olio e filtri alla vostra fofo 1.8?

se qualcuno di Roma, mi riesce anche a consigliare un ricambista economico.

vorrei approfittare per sostituire anche le candelette, che ne pensate?

damaso


atanor

Compro tutto su ebay e faccio montare dal meccanico, mi sembra circa 70 euro di materiale filtro aria, filtro gasolio, filtro olio, olio 6 litri 5-30w Ford, filtro antipolline. Ogni 20.000 km o 2 anni.

Fofo74

ogni due anni rischi

p.s aggiorna il profilo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

ciao anche secondo me due anni con lo stesso olio rischi un pò(la casa prevede 1anno o 20.000km),perchè a prescindere dai chilometri si deteriora lo stesso,e rischi di accumulare delle impurita che possono ostruire qualche passaggio,e in particolar modo quelli della turbina.
diciamo che di tutte le cose l'olio e il filtro olio sono la più importante,mentre gli altri filtri non creano danni se un pò intasati.

riguardo le candelette con quel chilometraggio direi che è arrivata l'ora di metterle nuove, perchè sicuramente ne avrai più di una bruciata e l'accensione anche se poco ne risente.

quest'anno anche io ho deciso di provare a farmi il tagliando da solo comprando tutto su internet spendendo molto meno della metà.



damaso

Daccordo nel risparmiare acquistando da se ciò che serve per il tagliando, ma credo che ciò può avvenire solamente se si conosce il meccanico. Nel senso, che così facendo, sicuramente tocchiamo la loro suscettibilità, visto che gli viene meno il loro agio sui componenti che non acquistano. Non vi sembra ?

Fofo74

dipende dal meccanico il mio per esempio non fa storie anzi gli levi una rottura ad andare  a prendere i pezzi altri magari come di tu ci restano male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

damaso

.. a trovarlo a Roma, uno come il tuo !!!!!!

Fofo74

che ti devo dire il fatto che io faccio molti tagliandi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

secondo me di questi tempi devono essere solo felici che almeno hanno qualcosa da fare piuttosto che girarsi i pollici o nei casi peggiori si spera che se glieli porti tu i ricambi te li montano veramente visto che li hanno già sotto mano(sperando che non se li rivendono)
p.s. anche il mio meccanico non fa storie se gli porti i ricambi,però se riesco da solo mi tengo comunque 50euro di manodopera in tasca..



damaso

Ma dovrebbero essere ulteriormente felici, visto anche, che le ricevute non sanno neanche come si fanno.

atanor

Citazione di: damaso il 08 Maggio 2015, 10:19:43
Daccordo nel risparmiare acquistando da se ciò che serve per il tagliando, ma credo che ciò può avvenire solamente se si conosce il meccanico. Nel senso, che così facendo, sicuramente tocchiamo la loro suscettibilità, visto che gli viene meno il loro agio sui componenti che non acquistano. Non vi sembra ?
Non è solo per risparmiare ma anche per utlizzare i ricambi giusti e di qualità.  Si lo sò che non è molto carino, visto che guadagno sui ricambi, ma quando ho fatto fare a loro hanno sempre fatto pessimi acquisti: utilizzando l'olio sbagliato, non cambiando il filtro gasolio, utilizzando pastiglie dei freni che hanno fischiato per 2  anni.
Da quando ad esempio ho acquistato dischi e pastiglie Ferodo la macchina ha smesso di fischiare.

UBARES

io lo cambio ogni 15000 km e sostituisco tutti i filtri. Le candelette mai toccate per ora a 267000 km. Uso olio ford e ricambi bosh (filtri gasolio importante) .

🡱 🡳