Auto non parte

Aperto da sergioxp, 04 Aprile 2015, 08:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Salve ragazzi, ieri dopo essere partito regolarmente e aver percorso 5 km circa ho spento il motore e dopo un minuto non partiva più. Il motore girava regolarmente ma nessuno spunto di avvio. Ho provato ripetute volte e niente. Dopo una mezzora circa ho riprovato ed è andata in moto. Portata dal meccanico (nel frattempo l'ho messa in moto una decina di volte) ha diagnosticato due errori, uno sul sensore giri motore e l'altro sull'immobilizer. Ora mi ha resettato gli errori e mi ha consigliato di tenere pronta anche la seconda chiave. Domanda: domani è Pasqua (AUGURI A TUTTI), ma se dovesse succedere ancora posso fare qualcosa? cosa ne pensate? Ps: l'auto non strappa, corre, non ha vuoti e il gasolio non è mai mancato, batteria bosh 74 ah nuova. Saluti e grazie.

ICEMAN

Io direi sensore di giri...
A meno che non hai notato la spia immobilizer che lampeggiava in fase di accensione....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sergioxp

Cioè la spia in fase di accensione non dovrebbe lampeggiare? Non ci ho mai fatto caso.

ICEMAN

No... Quando accendi l auto si spegne....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sergioxp

il problema è che si sta presentando il difetto (della non accensione) non posso verificare se si spegne o meno dopo l'accensione. :icon_wink:. Posso solo verificare se si spegne con il motore in moto. Dopo Pasqua cambio il sensore giri. Spero nel frattempo che non mi lasci per strada.

Fabio olmi

Mi è appena successo ,,,sensore cooun rail basta smontarlo e pulirlo con gli ultrasuoni ...lo trovi sotto la valvola egr smonti quella è poi via

mhc5560

sintomi uguali...a settembre scorso..cambiato sensore giri e sensore fase..200 euro in centro bosch car service..

roby70

anche io ho lo stesso problema se la mando sopra i 3000 giri (sto tentando di capire cosa succede ) quando la spengo non riparete aspetto un po e riparte senza problemi dalla diagnosi non risulta nulla e vari meccanici non sanno cosa fare, tempo e stata rifatta la cinta di distribuzione, sono stato anche da un pompista che gli la porto lunedi ad orecchio ha capito che era fuori fase dal rumore che faceva al minimo ,è possibile un fatto del genere e voi siete riusciti ha risolvere il problema e in che modo non so piu cosa fare, sto inpazzendo

sergioxp

Risolsi tempo fa, sensore giri, 40 euro spesa e lavoro.

🡱 🡳