RISOLTO PROBLEMA RUMORE ANTERIORE

Aperto da vincenzo_977, 28 Aprile 2015, 17:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

Buon pomeriggio a tutti,volevo condividere con voi una mia esperienza.....
possiedo una ford focus II 1.6 tdci versione 2008, era da 1 anno che avvertivo un rumore/vibrazione lato anteriore zona centrale bassa intorno ai 2 mila giri, tutti i vari meccanici che ho sentito mi hanno detto che poteva essere un'inizio di rottura volano bimassa,oppure i supporti motore...
alche la prima cosa che ho fatto e' sostituire i supporti motore (c'e' ne sono 4), ma il rumore non spariva....
siccome la zona incriminata era il cambio mi ero rassegnato perche' pensavo al volano....
pero' un bel giorno cioe il 15 aprile 2015 mi decido di andare dall'unico meccanico ford che ho in zona,(non ci ero mai andato perche' e' molto caro),e gli spiego tutto,gli lascio la macchina e dopo 1 giorno mi  chiama dicendomi che forse aveva risolto,corro li subito e in realta' il rumore/vibrazione era sparito.....
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
mi ha detto che erano le 2 corde del cambio che urtavano contro una lamina di alluminio proprio vicino al cambio....
non sapete come ero contento,finalmente avevo risolto il problema!!!!!
se dovesse capitarvi anche a voi di avvertire questo rumore zona cambio e spostando la leva da un lato all'altro il rumore tende a diminuire sono sicuramente le corde del cambio.....
buona giornata a tutti

Ronny

meno male che hai risolto allora, spero ad una cifra modica  :icon_cheesygrin:



vincenzo_977

1 ora di lavoro piu' i materiali... 100 euro!!!

cla76

bene, hai trovato un buon meccanico! ;)
   la mia gasatina..

🡱 🡳