LA MIA C-MAX

Aperto da GABRI77, 23 Marzo 2009, 22:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lor 00

Complimenti ci sta veramente bene!!!
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Able007

ottimissimoooooooooooooo

LELESPL

bellissimi Gabry.. danno un tocco di classe all'abitacolo!
hai visto che da quando hai sistemato i rumorini sei tornato ad innamorarti della tua C-Max!! ;D ;D ;D ;D
:P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

Citazione di: LELESPL il 15 Dicembre 2010, 12:08:38
hai visto che da quando hai sistemato i rumorini sei tornato ad innamorarti della tua C-Max!! ;D ;D ;D ;D
lele in effetti il mio e' un odio, amore con la mia c-max ci sono delle volte che la prenderei a calci altre che ne sono innamorato come un folle.il problema e' uno solo che io sono troppo fissato e avendo molto cura della mia macchina quando escono fuori rumori strani ,o capricci stupidi che non si sa la provenienza mi innervosisco come un folle perche' per me e' come un tradimento......mi rento anche conto che e' solo una macchina ma io non riesco a cambiare sono sempre stato cosi.
preferisco avere un rumore o un problema qualunque che pero' si sa' qual'e' la provenienza e risolverlo con l'ausilio del meccanico che rumori fastidiosi del caxxo che non si capisce da dove vengono e perche' sono cominciati e io che mi esaurisco a trovarli perche' non li sopporto, arrivare al punto a volte anche di non dormire la notte perche' devo pensare cosa ho smontato gia' e cosa mi resta da smontare per cercare di beccare un rumore di me@@a.scusatemi lo sfogo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: 27 Rosso il 15 Dicembre 2010, 06:44:48
Dico che ci stà davvero bene. ;)
Devo riprovare a farlo anche io ,tempo fà  si continuava a staccare,e quindi optai per metterlo sui paraurti. :(
rocco vai di phono e vedi che non si staccano piu' se proprio vedi che inqualche angolino non tengono vai con una goccia di bostic ,ma una goccia .mi e' capitato a ma con uno solo dei 4 pannelli che la striscia in un angolo non ne voleva sapere di tenersi forse il bioadesivo non era buono in quel punto. una goccia di bostic una passata di phono e adesso non si stacca neanche se lo vuoi tirare a posta.

LELESPL

Citazione di: GABRI77 il 15 Dicembre 2010, 15:34:05
Citazione di: LELESPL il 15 Dicembre 2010, 12:08:38
lele in effetti il mio e' un odio, amore con la mia c-max ci sono delle volte che la prenderei a calci altre che ne sono innamorato come un folle.il problema e' uno solo che io sono troppo fissato e avendo molto cura della mia macchina quando escono fuori rumori strani ,o capricci stupidi che non si sa la provenienza mi innervosisco come un folle perche' per me e' come un tradimento......mi rento anche conto che e' solo una macchina ma io non riesco a cambiare sono sempre stato cosi.
preferisco avere un rumore o un problema qualunque che pero' si sa' qual'e' la provenienza e risolverlo con l'ausilio del meccanico che rumori fastidiosi del caxxo che non si capisce da dove vengono e perche' sono cominciati e io che mi esaurisco a trovarli perche' non li sopporto, arrivare al punto a volte anche di non dormire la notte perche' devo pensare cosa ho smontato gia' e cosa mi resta da smontare per cercare di beccare un rumore di me@@a.scusatemi lo sfogo.
gabry,non preoccuparti.. mi sento proprio come te!!!!!  :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

kmkval

Ciao Gabriele, ho letto nel garage di Filippo che hai ordinato il rivestimento color alluminio per la leva del freno a mano, quanto lo hai pagato? Come si installa, posteresti qualche foto?
Grazie

GABRI77

se non ricordo male mi sembra che costi intorno ai 35 euro .
il montaggio e' facile l'unico problema e scomodo come posizione di lavoro.
per poterlo montare non devi fare altro che sfilare il vecchio tirandolo verso l'avanti per capirci verso il cruscotto ma ci vuole forza tanto che io alla fine mi sono aiutato con un cacciavite grosso usandolo tipo scalpello e un martello .......e dalla parte di dietro del vecchio rivestimento davo dei colpi con il martello e il cacciavite  e cosi e' venuto via subito e senza sforzarmi piu' di tanto. il nuovo invece si infila subito  per farlo arrivare fino in fondo senza sforzo l'ho bagnato un po' all'interno con acqua e sapone .

Able007

per togliere la copertura vecchia con un taglienino la tagli in due e poi metti la nuova  ;)

GABRI77

Citazione di: Able007 il 28 Gennaio 2011, 20:42:20
per togliere la copertura vecchia con un taglienino la tagli in due e poi metti la nuova  ;)
si ma cosi la devi solo buttare le vecchia .... io non lo voluta rovinare e lo conservata intatta non si puo' mai sapere puo' sempre servire.

kmkval

Sono buone tutte e due le soluzioni, ma nel mio caso, che ho il vecchio rivestimento (quello che si impugna per tirare il freno) ormai logorato, con lo strato di pelle che viene via, quello di tagliarlo mi sembre più comodo.
Devo però anche dire, che 35 € mi sembrano un pò tantini.

GABRI77

ti ripeto io non ricordo bene il prezzo mi sembra sui 35 euro come gia' ti ho detto ,pero' non voglio sbarrarti la strada prova comunque a passare in ford potrebbe anche costare di meno e io non ricordo bene, ed e' anche possibile che con un po' di sconto te la cavi alla grande.  ;) fammi sapere.

se poi vuoi il mio quello vecchio che e' ancora in perfette condizioni lasciami l'indirizzo in privato e te lo spedisco. :)

Able007

da mamma ford costa €30,00 controllato su microcat cod. 1334522

kmkval

Citazione di: GABRI77 il 29 Gennaio 2011, 19:40:43
ti ripeto io non ricordo bene il prezzo mi sembra sui 35 euro come gia' ti ho detto ,pero' non voglio sbarrarti la strada prova comunque a passare in ford potrebbe anche costare di meno e io non ricordo bene, ed e' anche possibile che con un po' di sconto te la cavi alla grande.  ;) fammi sapere.

se poi vuoi il mio quello vecchio che e' ancora in perfette condizioni lasciami l'indirizzo in privato e te lo spedisco. :)
Ciao Gabriele, apprezzo molto la tua disponibilità, nei prossimi giorni farò un salto in ford, ho un'amico e spero in un pò di sconto. Nel caso ti faccio sapere, grazie ancora.

kmkval

Citazione di: Able007 il 29 Gennaio 2011, 19:46:34
da mamma ford costa €30,00 controllato su microcat cod. 1334522
Ciao Filippo, sempre aggiornatissimo eh,  ;)

GABRI77

Grosso modo non ricordavo male il prezzo
I ;) ;

hendrix

bella...mi sai dire la gradazione pellicole?

GABRI77

Ciao al momento non lo ricordo più ma in macchina dovrei averci il libricino della garanzia e dell'omologazione proconsole a. Controllare se c'è scritto la sopra e ti faccio sapere.

Onlyford

Citazione di: GABRI77 il 14 Dicembre 2010, 21:31:51
ecco l'ultimo lavoretto nulla di particolare ma ravviva un po' l'interno............
con una striscia adesiva di bordino cromato spesso 3mm e 4 metri di lunghezza ho realizzato le cornici intorno alle casse audio della mia c-max.
in questo piccolo solco che c'e' fra il panello e la parte bucherellata ho inserito questo bordino cromato

con l'aiuto di un  normalissimo asciugacapelli per sagomarlo e un taglirino per tagliarlo il piu' preciso possibile per non far vedere la giuntura .Con il calore dell'asciugacapelli lo strato di adesivo aderisce meglio alla plastica e non si staca piu'.

ecco l'effetto finito di uno dei 4 pannelli  che per comodita' mia ho smontato.

ecco invece l'effetto a lavoro finito e pannelli montati ditemi che ne pensate.

A VOI I COMMENTI.

STUPENDOOOOOOOOO

principedeimeccanici

bello molto molto bello!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Giògiò-Giovanni

complimenti bella macchina e belle modifche

GABRI77

tratra

Complimenti per la "Piccola"!!!!!  :-D
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

tratra

Citazione di: GABRI77 il 14 Dicembre 2010, 21:31:51
ecco l'ultimo lavoretto nulla di particolare ma ravviva un po' l'interno............
con una striscia adesiva di bordino cromato spesso 3mm e 4 metri di lunghezza ho realizzato le cornici intorno alle casse audio della mia c-max.
in questo piccolo solco che c'e' fra il panello e la parte bucherellata ho inserito questo bordino cromato

con l'aiuto di un  normalissimo asciugacapelli per sagomarlo e un taglirino per tagliarlo il piu' preciso possibile per non far vedere la giuntura .Con il calore dell'asciugacapelli lo strato di adesivo aderisce meglio alla plastica e non si staca piu'.

ecco l'effetto finito di uno dei 4 pannelli  che per comodita' mia ho smontato.

ecco invece l'effetto a lavoro finito e pannelli montati ditemi che ne pensate.

A VOI I COMMENTI.

mi dici dove l'hai acquistato ed il costo?  Io ho la c-max titanium e le ho di serie, solo che non so com'è intorno ad una cassa manca e per metterla devo acquistare tutto il pannello nuovo !!!!!!!!!!!!
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

GABRI77

ciao li trovi in qualunque negozio di autoricambi , il costo e' quasi irrisorio ( non ricordo bene ma di quello spessore e 5 metri intorno ai 5 euro) ed esiste di diverso spessore , misura quelli della tua macchina e li compri.
se non ricordo male li ho visti in vendita anche all' auchan o supp. del genere.

principedeimeccanici

Complimenti Gabriè è una cosa fine ma di grande effetto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

lee-79

Bello mi piace, e scusa se ti copio ma credo che presto li farò Ank'io 😉

michi70

Citazione di: lee-79 il 12 Febbraio 2012, 23:36:03
Bello mi piace, e scusa se ti copio ma credo che presto li farò Ank'io

io invece devo fare le posteriori, appena trovo 5 minuti le faccio.

comunque Gabri, bella macchina, ed ho avuto anche la fortuna di vederla dal vivo :)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

GABRI77

:-[ mi fate arrossire con tutti questi complimenti. Comunque grazie I vostri complimenti fanno sempre piacere.

Claudio M

Molto, molto, molto bellissimo ... pero' che pazienza.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

scusa gabri ma non si vede dove hai unito la striscia,
cioè la giuntura?

GABRI77

Questo e' Il bello il trucco c'e' ma non si vede.  Ho cercato Di farle il piu' preciso possibil in modo da non far vedere la giuntura.

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

GABRI77

Citazione di: michi70 il 16 Febbraio 2012, 15:15:28
Certosino
grazie michi per i complimenti............ma tu non e' che sei di meno a precisione anche io ho AVUTO LA FORTUNA DI VEDERE LA TUA MACCHINA DAL VIVO e' non e' poco .......

GABRI77

non per fare il buffone ma se vi piace l'effetto cromato vi posto quest'altra vecchia foto che sta' nelle prime pagine del mio garage dove feci questa cornice cromata al fendinebbia.
.
ecco l'effetto........

🡱 🡳