Calo potenza ford focus 1.8 tdci 115 cv anno 2003

Aperto da Nigel, 04 Giugno 2015, 11:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigel

Buongiorno a tutti,
Da premettere che alla macchina mi hanno diagnosticato un problema alla pompa del gasolio,che sostituiró domani insieme a tutto il kit di distribuzione. Stamattina mentre acceleravo ho notato dopo un pó che la macchina mi fa dei vuoti,come se non passasse il gasolio,ma dura meno di un secondo questa cosa.È come se fosse rotto il debimetro,i sintomi mi sembrano quelli..domanda mia:secondo voi è il debimetro o lo fa per via del problema alla pompa gasolio?
Grazie a tutti anticipatamente

Ronny

ciao Nigel ricordati appena possibile di completare il tuo profilo personale inserendo i dati del tuo veicolo ;)

riguardo il tuo problema mi pare chiaro che non si possono fare raffronti finchè hai la pompa del gasolio malfunzionante..
quando avrai montato quella nuova se il difetto persiste ci sarà da fare qualche controllo.

tra l'altro spero che la pompa la stai cambiando per un problema reale e non solo perchè il meccanico vuol fare una prova..sono un sacco di soldi..



Nigel

No vabbè la pompa è da sostituire in quanto fa un sacco di rumore,x fortuna l'ho trovata usata a 200 euro,altrimenti ce nd volevano 590+ iva revisionata..

TDDI

Abbastanza strano. La pompa di solito se parte parte non ce n'è... Visto come si presenta il sintomo che non sia il sensore di giri che sta partendo. E' successo anche a me. Cambiato quello, tutto passato. Il rumore bisogna vedere se è della pompa e che tipo di rumore è... se si può risparmiare...
kriss

Nigel

comunico che adesso quando schiaccio il pedale non va proprio e si accende la spia arancione di avaria,quella in basso a sinistra fra il contagiri e l'indicatore della temperatura.se spengo e riaccendo la spia si spegne ma ogni volta che schiaccio il pedale nulla da fare,è come se qualcuno togliesse la pressione di botto

Ronny

quello è normale significa che la centralina rileva un malfunzionamento e manda il motore in recovery con spia candelette accesa.
e potrebbe essere proprio la pompa che non ce la fa più..ma anche tantissime altre cose,anche un "semplice" filtro gasolio sporco può causare quell'effetto.



Nigel

Vi aggiorno:appena prendo una salita e va un pochino sotto sforzo,si spegne completamente..credo proprio sia la pompa del gasolio..

🡱 🡳