[Focus 2009 1.6 TDCI 3P] Maniglione Logo Posteriore Scollato

Aperto da ceda2002, 08 Giugno 2015, 16:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
con il caldo che avanza il problema che ho da un pò di tempo si è fatto più grave, posto il video:



Praticamente si sta scollando il maniglione cromato con il logo.......come posso procedere per risolvere?

PS: ho cercato tra le guide ma non ho trovato nulla.

Grazie

edwardo

Allora pure a me la stesa cosa anzi a me mi è rimasto su le mani si è staccato proprio .  ho usato Attak  ma dopo un po si è staccato . Poi ho un amico che sa modificare i paraurti ( li taglia e li incolla ) praticamente lui ha usato un tipo ti colla bianca molto dura li  dove erano spezzati le plastiche  con aiuto di Pistola ad Aria Calda riusciva a stendere sta colla e da più di un anno non si stacca.

ceda2002


edwardo

Guarda i soluzioni sono 2 o vai da Ford e lo prendi nuovo 170 euro  :icon_eek: o pure trovi sta colla dura che si usa per incollare paraurti, minigonne  e lo fai da te . Non è molto difficile basta levare due viti che tengono la plastica del bagaglio al interno poi piano piano lo tiri verso fuori . fato questo lavoretto di 5 min poi vedi dentro al lamiera 6 viti che tengono la striscia con il logo ford . Quanto ha levato tutte le viti la striscia si tiene solamente dal la plastica  luce targa . questa qui basta spingere verso dentro e viene via . ( Una volta che lo vedi bene come è fatta praticamente una presa per il
culo decidi tu come ti conviene farlo ) .

ceda2002

ma quindi tutto il maniglione è fissato con delle viti?
e non è possibile che si siano allentate?

edwardo

Hai 1% di probabilità che siano allentate e il resto si sono rote le plastiche che tengono i viti ;(

marko2005

#6
salve, allora per la cromatura, in tinta se è la versione plus, se si stacca usate il mastice nero che hanno in carrozzeria, si dà con pistola del silicone e quando secca non lo togliete più (è su da 5 anni e dopo innumerevoli lavaggi e sempre lì) costo 1 caffè al carrozziere, oppure ve lo comprate e costa sui 10 euro la cartuccia, il logo che si stacca se non è rovinato lo rimettete con del buon biadesivo, se invece è rotto costa sui 20 euro e ha già il suo biadesivo.

Bravo80

questa soluzione con il mastice nero  (serve per attaccare i parabrezza) l'ho vista usare anche dal mio carrozziere ed ad oggi dopo 4 anni nessuno  problema

Andrea 69

Concordo pienamente con questa soluzione......sui parabrezza questa colla viene molto schiacciata dalle cinghie e aderisce bene...Nel caso che non si riesca a schiaccarla a dovere, resterà leggermente morbida (specie d'estate col caldo), ma non è un problema.
Io l'ho usata anche per far questo: http://www.idaf.it/index.php?topic=35323.msg512013#msg512013
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ronny

@ceda2002
ciao il mio consiglio è comunque di intervenire il prima possibile perchè è successo anche a me sulla focus1 e all'improvviso mi sono ritrovato con il maniglione a penzolone sul portellone.

per fortuna il maniglione ha 5 supporti di fissaggio ed erano utilizzati solo i laterali (2 a sx e 2 a dx) quindi ho potuto rifissare tutto tramite il solo supporto centrale e per ora ancora tiene ;)



ceda2002

scusate ma se metto il mastice dei carrozzieri e poi devo aprire in quel punto per qualche motivo (rottura lampade o chuisura) come faccio?

eleracing

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto smontando delle staffette di ferro a v tra cofano e maniglione. Onestamente ad oggi non ricordo di preciso dove le ho fissate perché è passato un po di tempo da quando ho fatto il lavoro.vi posso dire che avendo il materiale giusto ovvero delle staffe in ferro o alluminio spesso perché poi la forza la assorbira' la staffa perderete un pomeriggio a dargli la forma giusta ma poi verrà un bel lavoro senza piu problemi. Io sono gia tre anni  che ho fatto la modifica e va benissimo.

milanmax

ciao a tutti, ho lo stesso problema del maniglione del portellone scollato, sono stato in Ford e mi hanno chiesto 240 euro tra pezzo e mano d'opera !!!

Ho visto i vari post sul tema tramite la funzione ricerca,  ma non ho ben capito se con il sistema delle staffette si deve usare comunque una colla o simili o se si riesce ad avvitare il tutto senza colle, qualcuno può aiutarmi magari con altre foto o con una specie di guida ?

questo weekend vorrei provare a smontare il pezzo per capire come risolvere, mi viene il mal di pancia a pensare di spendere 240 euro per un pezzo di plastica.....

grazie a tutti

🡱 🡳