Prima di buttarla

Aperto da Francesco81fr, 27 Agosto 2015, 10:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Salve vi racconto la mia esperienza perché nn so piu che fare.. spegnimento dell'auto e singhiozzi soprattutto fino hai 2.000 giri poi sembra andare bene.. portata in ford, sostituzione egr revisione pompa gasolio piu iniettori euro 500 la macchina va ancora male. Il capo officina cosi stacca il cablaggio massa aria e la macchina miracolosamente va bene, lo stesso mi dice di camminare cosi perché secondo lui non può succedere nulla, ovviamente mi resta accesa la spia avaria motore però la macchina finalmente risponde bene, il capo officina dice che bisogna sostituire il misuratore massa aria ma anche camminando cosi va bene lo stesso. Giro cosi per quasi un mese ma mi accorgo che la macchina ha consumi esorbitanti cosi mi decido di acquistare questo sensore, lo monto la macchina ricomincia ad andare male,  strattonamenti soprattutto di 1 e 2 marcia,  ripirtata in ford nn da nessun errore i valori sono tutti ok.. aiutoooo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


splendida c-max

secondo me il problema è il cablaggio della massa aria....hai qualche filo che va a massa da qualche parte e ti porta queste anomalie.... io andrei da un elettrauto che abbia pazienza e che controlli per bene tutto il percorso di tale cablaggio.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

ma soprattutto direi alla officina ford......che ca@@o  mi avete fatto spendere 500 euro???  A tentoni e tentativi il mecca lo so fare anche io.

ernesto

io proverei intanto a pulire la massa della batteria che va sull'ammortizzatore, poi  pulirei i contatti del sensore albero motore  in ogni caso anche secondo me è un problema di cablaggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

comincia a misurare tu stesso ogni singolo filo del cablaggio che ti hanno staccato in ford e vedi se c'è qualche filo che va a massa o qualche filo che è in corto, poi vai da un elettrauto caso mai
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

splendida c-max

Citazione di: rdonator il 08 Settembre 2015, 14:41:21
ma possibile che c'è tanta approsimazione sulla pelle delle persone? mah


purtroppo si perchè non sono soldi che cacciano di tasca propria, quindi....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳