Ford c max avaria motore ( centralina ? )

Aperto da Simone floris, 08 Dicembre 2015, 19:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone floris

Salve ragazzi ... Sono nuovo ( vi chiedo scusa se ho sbagliato qualche passo nella presentazione )
Ho una Ford c max 1600 tdci 90 ci titanium pack immatricolata nel 2008.
La vettura l altra notte vado a metterla in moto e nn partiva più ... Mi appare nel quadro appena giro la chiave per mettere in moto AVARIA MOTORE finisco di girare la chiave per l accensione e si spegne del tutto...
Sono andato dal mio meccanico di fiducia  ( mi ha detto che è un problema di centralina, ha escluso il filtri e l egr perché non mette in moto " nn si sente manco il motorino girando "  il filtro non può,essere perché avrebbe messo in moto comunque... Dopo qualche giorno è venuto un eletrauto che dopo aver riprogrammato la centralina allineato le chiavi ha messo in moto... Però il problema della spia del avaria motore persiste -.-" ho comprato anche una centralina uguale compatibile con la mia, l eletrauto l ha rimapatta ma niente da fare stessa spia ...
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ?
Grazie in anticipo
Saluti Simone
Simone floris

ernesto

ma l'elettrauto ed il tuo meccanico di fiducia hanno per prima cosa controllato la tensione della batteria? il sintomo da te lamentato mi fa pensare per prima cosa a questo, che poi è la cosa più banale, ok ha riaviato riprogrammando, ti ha detto quali errori dtc ha l'auto per l'avaria motore che persiste? che senso ha quel sondaggio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Simone floris

La batteria è ok, in quanto hanno fatto delle prove dopo che hanno fatto ricaricare bene la batteria anche se poco ne aveva il bisogna ( è nuova l ho cambiata a marzo 2015 ) segnala diversi errori quello più grave è quello del processore compromesso ora nn ricordo il nome esatto per via del pats... Io credevo che scrivendo nel forum mi sarei imbattuto in qualche d'uno che ha già avuto questo problema, tagliando così la testa al toro...
Simone floris

ernesto

capito, spesso si trovano immediate risposte, altre volte tardano, io stesso ho 3 domande a cui  non riesco ad oggi a  dare risposta quello che posso dirti, è che il pats  ha un anello attorno all'imbocco della serratura di accenzione, tale anello non è altro che un'antenna, che dialoga con il trasponder inserito nella chiave, da questa parte un codice, che il trasponder "sente" e "risponde"con un altro codice, che inviato alla centralina (non so dirti qual'è ), la centralina da l'ok per avviare il motore controlla intanto questo cablaggio fino al primo connettore, controlla che la connessione non sia ossidata, potrebbe essere che questa antenna non funzioni più a dovere googola un po, scrivi funzionamento trasponder, e ti fai una cultura, secondo me il dilemma sta in questo discorso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

#4
uhmmm
escluderei il sistema pats
non ha il led lampeggiante al centro del quadro
e la cosa più grave nell ultima fase della messa in moto si spegne il quadro.

è un problema anomalo,e la priva volta che lo sento
certo la prima cosa che uno pensa è la batteria.
esclusa quella
o qualche falso contatto o qualche centralina
per prima cosa staccherei e controllerei tutti i connettori,gem, quadro strumenti, scatola fusibili  motore, connettore pcm,connettore grosso  in basso lato passeggero.

in alternativa sarà un problema di centralina  o pcm o quadro strumenti
tu quale hai provato a cambiare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

controlla i fusibili e relè nel vano motore.
anceh a me si accendevano spie ed errori, ma quando andavo a girare la chiave non partiva e si spegneva tutto.
fusibile da 20a di tipo quadrato, che dava lo start al motore, posizionato nella scatola fusibile nel vano motore.
prova a controllarli tutti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳