[Focus 2009] Bel problema ora che ho incollato il maniglione!!!!

Aperto da ceda2002, 19 Gennaio 2016, 12:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao ragazzi,
come a tutti mi si è staccato pian piano il maniglione cromato posteriore....quindi con il meccanico lo abbiamo incollato con al colla che utilizzano per i vetri anteriori delle auto.
Ieri mi sono accorto che entrambe le luci della targa sono spente...ora mi viene il dubbio che il meccanico non abbia ricollegato qualche filo....oppure si sono fulminate entrambe.
Ora il problema è come faccio.....devo per forza smontare il maniglione per cambiare le luci fulminate? Oppure c'è modo anche da fuori?

Grazie

Bravo80

una foto delle luci? se non ci sono le viti a vista, basta fare leva da uno dei due lati della plafoniera

ceda2002


Maya

Se nel tuo modello non hanno cambiato qualcosa rispetto alla versione 2.0, le lampadine di cambiano togliendo i trasparenti da fuori, sopra la targa
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Ma non ci sono viti come faccio?


Citazione di: Maya il 19 Gennaio 2016, 15:41:57
Se nel tuo modello non hanno cambiato qualcosa rispetto alla versione 2.0, le lampadine di cambiano togliendo i trasparenti da fuori, sopra la targa

focus_love

Citazione di: ceda2002 il 19 Gennaio 2016, 16:18:20
Ma non ci sono viti come faccio?



Ma perche' non cerchi sul manuale della tua auto, alla voce sostituzione lampadine? :) dovrebbe essersi scritto.
Se non ci sono viti, probabilmente (ma non garantisco) sono a pressione, ovvero si spinge il trasparente su uno dei due lati, e poi viene via.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ceda2002


Grazie stasera ci provo.

il manuale ha fatto una brutta fine.....

Citazione di: focus_love il 19 Gennaio 2016, 17:26:06
Ma perche' non cerchi sul manuale della tua auto, alla voce sostituzione lampadine? :) dovrebbe essersi scritto.
Se non ci sono viti, probabilmente (ma non garantisco) sono a pressione, ovvero si spinge il trasparente su uno dei due lati, e poi viene via.

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

aesse

Citazione di: ceda2002 il 19 Gennaio 2016, 17:31:32
Grazie stasera ci provo.

il manuale ha fatto una brutta fine.....
Mai perder i manuali sono fondamentali..
Sopratutto anche chiedergli se si acquista usato

sent from my LG using tapatalk


kurtdoncobain

Puoi provare anche a smontare una delle 2 lampadine della targa e dopo aver acceso i fari, controlla con un tester se arrivano i 12V

Inviato dal mio Asus Zenfone


ceda2002

Ottima idea....ho anche il tester!!!

Vi aggiorno

Citazione di: kurtdoncobain il 21 Gennaio 2016, 13:06:19
Puoi provare anche a smontare una delle 2 lampadine della targa e dopo aver acceso i fari, controlla con un tester se arrivano i 12V

Inviato dal mio Asus Zenfone



🡱 🡳