Din Autoradio

Aperto da FordFocus1.8, 21 Marzo 2016, 21:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FordFocus1.8

Salve ragazzi,ho una Ford Focus 1.8 del 2001 che monta un'autoradio originale cioè la 6000CD RDS E-O-N.Ormai sono stanco di masterizzare cd e vorrei acquistare una nuova autoradio universale con entrata aux,usb,Sd però non essendo molto pratico volevo sapere quanti Din è la mia e volevo chiedervi se questa autoradio che vi linko può andare bene :)


https://www.wish.com/geek/m/c/5646d1853ecc6f12a706bf3f

0766duca66

Ciao,il vano autoradio a disposizione della focus 2001 è di 1,5 din,quindi se vuoi montare l'autoradio che hai in mente devi inserire un adattatore che costa 8-10 euro altrimenti puoi montare anche un doppio din pero' devi smontare la plancetta grigia e inserire l'autoradio da dietro senza la sua gabbia metallica perchè non ci va,per sostenerla devi comprare due adattatori che inserirai dalla parte frontale ai lati dell'autoradio avvitandole alla stessa.Comunque se cerchi su youtube c'è un filmato che ti spiega passo passo come montarla,io non so come fare per indirizzarti direttamente al filmato,facci sapere.

FordFocus1.8

Grazie mille,oggi ho avuto più delucidazioni,comunque volevo sapere anche riguardo ai cavi,sai se dovrei comprare qualche cavo in più o escono insieme alla radio ?

0766duca66

Il cablaggio originale della focus 2001 ha gli attacchi per per la radio ford,pero'in vendita ci sono degli adattatori gia' cablati per autoradio con ingresso DIN oppure adattatori specifici per ogni tipo di autoradio e di marca dell'auto.Io per farti capire meglio ho un autoradio doppio din Blaupunkt che ho montato  comprando gli adattatori negli U.S.A. (qui in Italia costavano il doppio) ed ha gli attacchi sull'autoradio a norme din quindi ho acquistato gli adattatori ford con attacco din e l'ho montata.

🡱 🡳