focus 1.6 tdci - tubo turbina

Aperto da renoir, 08 Febbraio 2007, 18:32:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renoir

ciao a tutti, ho comprato una ford focus SW 1.6 TDCI (usato avis) a dicembre. La macchina ha circa un anno e mezzo, tornato a casa mi sono accorto di una grossa perdita di potenza in accelerazione e conseguente fumo nero. In più quando acceleravo nell'abitacolo si sentiva lo stesso rumore che si sente quando la stufa è accesa al massimo??!?? All'officina Ford hanno rilevato che il tubo di gomma che esce dalla turbina era spaccato e quindi bisognava ordinarlo.
Dannazione dopo due mesi questo ridicolo tubo ancora non mi è arrivato, e addirittura mi hanno detto che bisogna fabbricarlo apposta!!!! Qualcuno può aiutarmi a trovare questo dannato tubo?? Grazie

legis

Ciao,

Ti consiglio di rivolgerti ad un, meccanico di fiducia o magari ad uno scasso. Oppure ad un ricmbista che vende parti motore.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dodolo

Mi sembra piuttosto strano che non esista come ricambio visto che ci sono anche i minimi particolari!
Forse non avranno preso sul serio la richiesta,prova ad andare ad un'altra concessionaria ford.
Giusto per la cronaca i motori sono gruppo psa quindi peugeot e citroen potrebbero aiutarti...:lol:
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

riki.one

Ciao percaso sapresti indicarmi quale tubicino è? guardando il motore l'ultima volta ho notato della carta argentata tipo quella da cucina avvolta sul tubo proprio sotto il turbo, mi sa che in officina i meccanici hanno fatto una schifezza come al solito.  :o

blackbird

credo che sia lo tubo che si è rotto a me,ed è quello collegato direttamente al turbo con le fascette di metalli.si è rotto anche a me ed è stato richiesto in garanzia prima delle dell estate 2010.alla scadenza della garanzia dicembre 2010 non era ancora arrivato nonostante avessi anche chiamato il servizio Ford al telefono.alla fine ho sostituito il pezzo con un tubo al silicone e buona notte al secchio.hanno dato la stessa motivazione anche a me,il pezzo andava costruito mah...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳