Problema spegnimento FoFo II schiacciando frizione in autostrada

Aperto da PIERO74, 26 Agosto 2016, 22:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

PIERO74

Il problema è iniziato ormai molti mesi e si presenta sempre e solo con la stessa modalità: dopo molti  Km  di autostrada a velocità costante da codice alla prima occasione in cui vado a premere la frizione (scalare marcia per sosta in autogrill, rallentamento per casello uscita) la macchina cala di giri di botto fino a spegnersi.
Fin qui NESSUNA avvisaglia di alcun tipo.
Mi fermo, spengo il quadro, lo riaccendo e compare la dicitura "Avaria sistema motore"; a questo punto non c'è verso di farla ripartire per almeno 15 minuti (il motorino gira a vuoto, anche provando a dare qualche colpo di acceleratore).
Approssimandosi i 15 minuti di fermo, succede che la macchina si riaccende e resta in moto per qualche secondo ma poi muore di nuovo.
Alla fine, riparte, avaria sistema motore scompare dal quadro la macchina torna normale.

I meccanici a cui mi sono finora rivolto ford e non hanno riscontrato
- diagnosi con risultanza errori in memoria  P0089;
- pulizia serbatoio (pulitissimo);
- revisione pompa alta pressione (700€).

Di mio ho evitato di rifornirmi da un distributore che ho poi scoperto avere una brutta fama.
Negli ultimi tempi  utilizzo prevalentemente l'auto per brevi spostamenti durante la settimana (quindi accendi spegni frequenti) in centro urbano; nel weekend le classiche gite fuori porta ma quasi mai autostrada.
Da notare tra l'altro che quest'estate ho fatto 900Km su e giù per i monti senza risparmiarla ma senza alcun problema; al primo giro in autostrada successivo (qualche settimana dopo) ecco il problema.
Spero in un vostro aiuto
Pierfrancesco

Michel

Hanno sostituito il regolatore di pressione? Potrebbe anche essere un problema di cablaggio o connettore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

PIERO74

Ciao la pompano è stata fatta in autostrada perché ero in viaggiorno quando mi ha lascia to a  terra nn so quindi cosa è stato fatto dalla fattura nn si capisce, a casa  in ogni caso sono andato dal mio pompista di fiducia che ha controllato cablaggi e con diagnostic parametri pompa e ignettori per lui è problema elettrico.

Michel

Capisco, dovrebbe esserci un'altra discussione recente con problema analogo sul 1.8 Tdci. Prova a dare un'occhiata anche li.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳