Aria condizionata impazzita

Aperto da gheorg, 17 Luglio 2017, 17:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gheorg

Ciao
ho questo  problema ,clima impazzito ,mi da aria bollente con 40 gradi fuori
Devo fare mille regolazioni finché riesco ad avere aria fredda,cioè abbassare /alzare la temperatura ,aria condizionata on/off,,,auto/manuale,,
La mia è Ford focus Sw,tdci 1600,modello 2008/2010 con clima automatico
Grazie x le risposte

Bravo80


gheorg

ma che domanda fai? :icon_lol: certo,,,ne anche un mesetto
Il problema si è presentato da 10 giorni circa .Grazie a chi mi aiuta capire ,magari ha avuto lo stesso problema

cbr600f98

Potrebbe essere la centralina di comando che inizia a batteri colpi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo80

Citazione di: gheorg il 17 Luglio 2017, 19:56:45
ma che domanda fai? :icon_lol: certo,,,ne anche un mesetto 
E' una domanda leggittima poichè nel messaggio non lo avevi scritto....... adesso sappiamo una cosa in più!

vincmass

anche io avrei chiesto se hai fatto una ricarica.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80


gheorg

ok ragazzi
ricarica cè,,,
qualcuno mi può dare qualche idea ,,grazie

giovag7

#8
Buongiorno,
anche io sulla mia Focus 1600 tdci restyling del 2009 ho problemi con il climatizzatore bizona. Mi spiego: da macchina ferma accendo e il climatizzatore raffredda bene, ma se viaggio a lungo, (diciamo dopo mezzora di viaggio), comincia a raffreddare molto poco anche se imposto temperature molto basse. Se spengo l'aria condizionata per 1-2 minuti (sempre viaggiando) e poi la riaccendo, allora ricomincia a raffreddare bene per un pò. La ricarica l'ho fatta 2 anni fa perchè già avevo questo problema, però non era cambiato nulla. Il tizio che mi ha fatto la ricarica non mi ispirava cmq molta fiducia vedendo come lavorava. La domanda è: possibile che questi sintomi dipendano dal circuito scarico? (ovvero che raffredda bene per un pò e poi raffredda molto meno?).

ICEMAN

mah..........
solitamente tutti quelli che hanno problemi di a/c se la prendono con il gas ma nessuno mai và a ricercare la causa del problema...questo perchè si và da meccanici generici che oltre una ricarica non sanno fare...
analizzare e capire i problemi di un circuito frigo non è roba da tutti...

comunque...

@gheorg

controllerei la centralina...

@giovag7
controllerei i pressostati che accendono e spengono il compressore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gheorg

,,centralina è questa ?
cosa devo controllare ?,,Tutti i led funzionano,velocità ventole si,auto/manuale si,,sembra tutto apposto
Solo che spesso (Non sempre) mi arriva aria calda,bollente anche con condizionatore al minimo.


ernesto

c'è una procedura nelle guide per testare la centralina che hai postato, propio tramite i suoi tasti mi sembra che dia anche i codici di errore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳