c-max di RAF

Aperto da hunte88, 18 Giugno 2009, 21:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

hunte88

Eccovi, sono tornato da poche ore dal concessoanrio con la mia c-max nuova e come promesso vi posto le foto.

poi magari nei prossimi giorni ve ne aggiungo delle altre XD.

ecco il tetto panoramico che avevo promesso avrei fatto le foto di quello.

e inoltre oggi finalmente ho montato i battiporta (P.S peccato perchè quelli che c'erano già della ford più sottili e senza nome li ho dovuti piegare nel togliere e quindi non sono più riutilizzabili)

Ecco i fari allo xenon da 6000k H7 philips con centraline philips.

vista dall'interno dell'auto

Questi invece sono i cerchi della MAK modello scorpio iron mirror da 16" con gomme termiche NANKANG acquistate con lo sconto idaf su AUTOGOLD.

IZ5CMC

Complimenti e auguri è veramente bella... :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

hunte88

Citazione di: IZ5CMC il 18 Giugno 2009, 21:49:43
Complimenti e auguri è veramente bella... :)
Grazie mille  ;)

Sentite una cosa, ho riscontrato già due eventuali difettucci, dunque il primo è più un dubbio che difetto e cioè gli specchietti retrovisori non dovrebbero avere la resistenza visibile ad occhio che indica che possono essere riscaldati ?

La seconda cosa è che ho notato a volte a macchina spenta che il computer di bordo ha alcuni caratteri che spariscono, come se ci fosse poca elettricità, poi ad esempio mio padre mentre stava richiudendo il baule sono magicamente riapprsi tutti i caratteri, questo però lo avevo notato anche in concessonaria quando la andai a vedere, sul momento pensai fosse dovuto alla batteria magari scarica ed invece....
Cmq appena mi capita di rivederlo vi faccio vedere anche la foto perchè comunque rimane visibile questo diciamo problema per un pò.

Able007

complimenti bella davvero!!!
note che hai il vano bagagli accessoriato come il mio!!!  ;) è comodissimo!!!

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 18 Giugno 2009, 22:10:34
complimenti bella davvero!!!
note che hai il vano bagagli accessoriato come il mio!!!  ;) è comodissimo!!!
eh si eh XD, diciamo che è mio padre che mi ha consigliato di prendere pure quella pedana, in più ho preso anche la rete, una cosa però ma i ganci dove cavolo sono sotto al polistirolo per caso ? No perchè anche quelli del magazzino ricambi della concessonaria non mi hanno saputo dire dove si trovano i ganci.

P.s Ho ordinato anche i battitacco quelli in metallo, non mi ricordo se c'erano anche per i posti anteriori, io comunque gli ho detto per tutte le porte, secondo voi me ne arrivano 2 o 4 ?

Able007

i ganci per la rete stanno devi vedere verso gli angoli la mouchette ha delle incisioni per poterli uscire ed utilizzare ma se hai il pianale in gomma come fai non li puoi utilizzare!!!
per i batitacco io li presi ma mi arrivarono solo quelli anteriori fammi sapere se ti mandano quelli posteriori li vorrei pure io!!!

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 18 Giugno 2009, 22:21:46
i ganci per la rete stanno devi vedere verso gli angoli la mouchette ha delle incisioni per poterli uscire ed utilizzare ma se hai il pianale in gomma come fai non li puoi utilizzare!!!
per i batitacco io li presi ma mi arrivarono solo quelli anteriori fammi sapere se ti mandano quelli posteriori li vorrei pure io!!!
ma il tipo del magazzino mi aveva detto che la pedana in gomma aveva anceh lei i buchi per i ganci....ad ogni modo aveva fatto capire che la rete era utilizzabile anche dentro la pedana...domani mattina guardo meglio.
Eh per i battitacco sai che non mi ricordo se ha detto che c'erano o meno perchè ad un certo punto ha iniziato a parlare di quelli di plastica, ad ogni modo quando arrivano ti faccio sapere.
Sai come li attaccano per caso ?

ziomax

bella la macchina, bella la casa, gli specchietti, i cerchi gli interni, i sedili il baule....ma manca una cosa sul lunotto!!!

zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Massimino

Bellissima.,..... tanti augurozzi!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

hunte88

Citazione di: ziomax il 18 Giugno 2009, 22:46:48
bella la macchina, bella la casa, gli specchietti, i cerchi gli interni, i sedili il baule....ma manca una cosa sul lunotto!!!

zio max
Grazie mille !
ahah no ancora non l'ho fatto diciamo che per i primi tempi vorrei gustarmi prima il logo ford....oh sono il primo fordista in famiglia, devo convivere con fiattisti convinti quindi devo farmi valere anche in quel senso  ;D

Citazione di: Massimino il 18 Giugno 2009, 22:52:54
Bellissima.,..... tanti augurozzi!!!!

grazie

korteghen

Davvero bella e molto ben accessoriata! Complimenti! ;)

hunte88

Citazione di: kortegen il 19 Giugno 2009, 00:48:05
grazie   ;D

korteghen

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 00:50:12
Citazione di: kortegen il 19 Giugno 2009, 00:48:05
grazie   ;D

Di nulla! ;)

Hai un'auto davvero ben congegnata e di gran gusto! :)

hunte88

Citazione di: kortegen il 19 Giugno 2009, 00:56:07
Hai un'auto molto ben congegnata e di gran gusto! :)
Bè e ti dirò e non sono soddisfattissimo al 100%, purtroppo non ho potuto prendere i fari allo xeno (ma magari quelli chissà un giorno forse...) e cosa molto importante per me i sedili riscaldati....avrei dovuto spendere 2500 euro in più ma non ne valeva la pena.

Il tutto era partito da una fiesta, auto che ancora mi piace, sopratutto per la plancia interna (parlo della versione titanium) davvero ultrafuturistica ed è diciamo da li che il tutto è partito, l'avevo vista al motorshow e visto che mio padre voleva farmi un regalo anticipato per la laurea (anche però perchè ne avevamo bisogno 2 auto sole purtroppo non bastano più) abbiamo optato per quella, poi sono usciti gli ecoincentivi, e la fiesta per mio padre non andava più bene perchè appunto la fiesta a GPL a suo tempo era solo una leggenda, e poi lui era un fiattista testardo quindi mi portò a fare preventivi per Grande punto a metano, diciamocelo negli interni non è tanto male, ma poi io mi ero già informato sui vari forum e indovina un pò quella a metano non ha il 5° posto omologato, certo lo so che non capita tutti i giorni di portare 4 persone a bordo ma anche quell'unica volta all'anno non voglio stare a pensarci su, e anche mio padre a malincuore  dovette abbandonare l'idea della Grande Punto XDD fra l'altro se non lo dicevo io davanti al concessonario il venditore non aveva fatto nessun cenno all'omologazione dei posti  ::) cmq... mio padre per non farmi ritornare sull'idea della fiesta a benzina, mi fece la seguente proposta, ti prendo un auto più grande però restiamo in fiat, e io ovviamente ho accettato, per questo abbiamo chiesto preventivi per la Bravo a GPL ed disel somma circa 20000 euro la 1400 90 cv a GPL e circa 21500 il disel 1600 multijet a quel punto decisi di farmi fare anceh dei preventivi per focus e c-max la focus l'ho scartata solo perchè ha il muso un pò troppo lungo ma anche quella era un molto molto bella, alla fine siamo giunti lla conclusione che con 21300 euro mi sono portato a casa un'auto più grande più spaziosa, più confortevole e con tutti (o quasi) gli optional che volevo e quindi più che soddisfatto.
;)

korteghen

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 01:09:05
Citazione di: kortegen il 19 Giugno 2009, 00:56:07
Hai un'auto molto ben congegnata e di gran gusto! :)
Bè e ti dirò e non sono soddisfattissimo al 100%, purtroppo non ho potuto prendere i fari allo xeno (ma magari quelli chissà un giorno forse...) e cosa molto importante per me i sedili riscaldati....avrei dovuto spendere 2500 euro in più ma non ne valeva la pena.

Il tutto era partito da una fiesta, auto che ancora mi piace, sopratutto per la plancia interna (parlo della versione titanium) davvero ultrafuturistica ed è diciamo da li che il tutto è partito, l'avevo vista al motorshow e visto che mio padre voleva farmi un regalo anticipato per la laurea (anche però perchè ne avevamo bisogno 2 auto sole purtroppo non bastano più) abbiamo optato per quella, poi sono usciti gli ecoincentivi, e la fiesta per mio padre non andava più bene perchè appunto la fiesta a GPL a suo tempo era solo una leggenda, e poi lui era un fiattista testardo quindi mi portò a fare preventivi per Grande punto a metano, diciamocelo negli interni non è tanto male, ma poi io mi ero già informato sui vari forum e indovina un pò quella a metano non ha il 5° posto omologato, certo lo so che non capita tutti i giorni di portare 4 persone a bordo ma anche quell'unica volta all'anno non voglio stare a pensarci su, e anche mio padre a malincuore  dovette abbandonare l'idea della Grande Punto XDD fra l'altro se non lo dicevo io davanti al concessonario il venditore non aveva fatto nessun cenno all'omologazione dei posti  ::) cmq... mio padre per non farmi ritornare sull'idea della fiesta a benzina, mi fece la seguente proposta, ti prendo un auto più grande però restiamo in fiat, e io ovviamente ho accettato, per questo abbiamo chiesto preventivi per la Bravo a GPL ed disel somma circa 20000 euro la 1400 90 cv a GPL e circa 21500 il disel 1600 multijet a quel punto decisi di farmi fare anceh dei preventivi per focus e c-max la focus l'ho scartata solo perchè ha il muso un pò troppo lungo ma anche quella era un molto molto bella, alla fine siamo giunti lla conclusione che con 21300 euro mi sono portato a casa un'auto più grande più spaziosa, più confortevole e con tutti (o quasi) gli optional che volevo e quindi più che soddisfatto.
;)

Beh, direi che ti è andata molto bene! ;)

Attualmente le Ford, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni, sono davvero ai massimi livelli! E sono anche molto, molto belle esteticamente... 8)

Per quanto riguarda i fari allo Xeno, nel forum c'è chi li ha montati sugli adattivi...Se non lo hai già fatto, dài un'occhiata tra i vari topics, dovresti trovare facilmente quello che fà al tuo caso. ;)

Per il resto non mi rimane che rinnovarti i miei complimenti per l'ottimo acquisto ed augurarti di godertelo al meglio! :)

hunte88

Citazione di: kortegen il 19 Giugno 2009, 01:58:13
Beh, direi che ti è andata molto bene! ;)

Attualmente le Ford, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni, sono davvero ai massimi livelli! E sono anche molto, molto belle esteticamente... 8)

Per quanto riguarda i fari allo Xeno, nel forum c'è chi li ha montati sugli adattivi...Se non lo hai già fatto, dài un'occhiata tra i vari topics, dovresti trovare facilmente quello che fà al tuo caso. ;)

Per il resto non mi rimane che rinnovarti i miei complimenti per l'ottimo acquisto ed augurarti di godertelo al meglio! :)

Sisi ti ringrazio, io leggo quotidianamente il forum e so appunto anche delle soluzioni degli xeno, la mia perplessità è che pare dovrei comunque bucare il faro originale per far passare i fili degli xeno, nonè che mi vada troppo a genio un'operazione del genere, comunque magari ne ne parlerà dopo l'estate non saprei.
Ti ringrazio per il resto !

Able007

mi sembra davvero strano che si possa montare la rete sul pianale in gomma a me fori per i ganci non ci sono!!te li dovresti fare tu i fori!!
per i battitacco nn so nello specifico in ford che collante usano o se arrivano gia' con un biadesivo montato!

27 Rosso

A parte i complimenti per la nuova arrivata che e molto bella ,perche si sa che la c-max e bella ,volevo unirmi anche io allo ziomax ,il quale mi ha preceduto nel notare che anche la casetta e molto carina.
Per gli specchietti riscaldabili,sulla mia focus funzionano insieme al lunotto termico,e quindi non c'e nessuna icona che li segnali,per il cdb potrebbe esere che dopo un po di inattivita si spegne ,per poi tornare attivo non appena si apre qualche porta,almeno a me e cosi.
Ancora auguri per la piccola.

max69

Complimenti davvero per la nuova C-MAX 

:D  :D  :D 
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 19 Giugno 2009, 07:02:50
mi sembra davvero strano che si possa montare la rete sul pianale in gomma a me fori per i ganci non ci sono!!te li dovresti fare tu i fori!!
per i battitacco nn so nello specifico in ford che collante usano o se arrivano gia' con un biadesivo montato!
si diciamo che mi sa che aveva forse voglia di vendere obbligatoriamente qualcosa e me l'ha butata li XD.
Per i battitacco a me prima di ordinarli mi ah fatto vedere quelli di una focus non ancora montati, sotto non c'era alcun adesivo....probabilmente quindi useranno un collante. Tu li hai fatti montare da loro o li hai montati tu, quanto tempo occorre aspettare li in officina ?

hunte88

Citazione di: 27 rosso il 19 Giugno 2009, 07:37:55
A parte i complimenti per la nuova arrivata che e molto bella ,perche si sa che la c-max e bella ,volevo unirmi anche io allo ziomax ,il quale mi ha preceduto nel notare che anche la casetta e molto carina.
Per gli specchietti riscaldabili,sulla mia focus funzionano insieme al lunotto termico,e quindi non c'e nessuna icona che li segnali,per il cdb potrebbe esere che dopo un po di inattivita si spegne ,per poi tornare attivo non appena si apre qualche porta,almeno a me e cosi.
Ancora auguri per la piccola.
Ti ringrazio (e anche ziomax) per i compliementi sulla casa, io vivo ancora con i miei, spero solo che non mi sbattano fuori   :D :D si sta troppo bene in campagna !

Per la questione specchietti riscaldabili mi son spiegato male io forse, ma intendevo dire non c'è una resistenza da voi sullo specchietto simile alle resistenze che ci sono sul lunotto posteriore ? Mi pareva ieri pomeriggio di aver visto su una focus una resistenza su tutti e due gli specchietti e appunto allora dopo mi è venuto il dubbio e ho visto che sulla c-max non c'erano, esiste un qualche altro meccanismo di riscaldamento degli specchietti che non sia la resistenza normale ?

Per quanto riguarda il computer di bordo anche mio padre avendogli fatto vedere il problema secondo lui il dispaly diventava così quando una porta rimaneva aperta, però in concessonaria mi pareva di aver chiuso tutto, in ogni caso ti ringrazio perchè se così fosse allora è normale, speriamo sia così XD.

Citazione di: max69 il 19 Giugno 2009, 08:51:07
Complimenti davvero per la nuova C-MAX 

:D  :D  :D 
grazie max

charly6901

Comlpimenti Hunte veramente bella, solo due cose dove posso reperire il vano porta oggetti del baule e sprndendo quale cifra e poi interesserebbe sapere anke la questione dei battitacco e rispettiva cifra.
Rinnovandoti gli AUGURONI  ti saluto sperando ke nei prossimi giorni possa ank'io gioire per il mio nuovo gioiellino....... :P

hunte88

Citazione di: charly6901 il 19 Giugno 2009, 14:52:22
Comlpimenti Hunte veramente bella, solo due cose dove posso reperire il vano porta oggetti del baule e sprndendo quale cifra e poi interesserebbe sapere anke la questione dei battitacco e rispettiva cifra.
Rinnovandoti gli AUGURONI  ti saluto sperando ke nei prossimi giorni possa ank'io gioire per il mio nuovo gioiellino....... :P
ciao, intanto grazie per gli auguri XD, per quanto riguarda la pedana in gomma con i bordi rialzati non mi ricordo di preciso quanto è costata XD, ho pagato con il bancomat e quel giorno ero preso più dalla macchina che da tutto il resto cmq se non sbaglio circa 70 euro, però credo esclusa la rete, sinceramente non mi ricordo, per i battitacco me lo ha detto sicuramente, ma ho semplciemente detto ordinameli che li voglio per tutte le porte, mi diceva able però che probabilmente mi arrivano solo per le porte davanti, e comunque non ho chiesto mi pare anche quelli sulla settantina, non ho capito se l'uno o tutti immagino cmq a pezzo.
Magari quando li ritiro mi faccio ridire i prezzi di ciascun pezzo così ti chiarisco meglio.  ;)

principedeimeccanici

ella peppa che spettacolo!!!! bellissima davvero!! complimenti!!!

ha ragione zio max...adesivo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 12:14:38
Citazione di: able007  -Filippo- il 19 Giugno 2009, 07:02:50
si diciamo che mi sa che aveva forse voglia di vendere obbligatoriamente qualcosa e me l'ha butata li XD.
Per i battitacco a me prima di ordinarli mi ah fatto vedere quelli di una focus non ancora montati, sotto non c'era alcun adesivo....probabilmente quindi useranno un collante. Tu li hai fatti montare da loro o li hai montati tu, quanto tempo occorre aspettare li in officina ?
si le li montarono loro visto che stafano facendo il tagliando quindi non so dirti i tempi!  :(

charly6901

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 15:05:40
Citazione di: charly6901 il 19 Giugno 2009, 14:52:22
ciao, intanto grazie per gli auguri XD, per quanto riguarda la pedana in gomma con i bordi rialzati non mi ricordo di preciso quanto è costata XD, ho pagato con il bancomat e quel giorno ero preso più dalla macchina che da tutto il resto cmq se non sbaglio circa 70 euro, però credo esclusa la rete, sinceramente non mi ricordo, per i battitacco me lo ha detto sicuramente, ma ho semplciemente detto ordinameli che li voglio per tutte le porte, mi diceva able però che probabilmente mi arrivano solo per le porte davanti, e comunque non ho chiesto mi pare anche quelli sulla settantina, non ho capito se l'uno o tutti immagino cmq a pezzo.
Magari quando li ritiro mi faccio ridire i prezzi di ciascun pezzo così ti chiarisco meglio.  ;)

Thanks  ;D

LELESPL

complimenti........... voglio anch'io il modello nuovoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MimmoG

Molto elegante, di gusto.
Rinnovo gli auguri.
Hai preso anche il ruotino oltre al kit? O è un contenitore circolare?
Beh, se però hai messo la pedana( che ordine!!) ed hai preso il ruotino, allora non potrai optare per alloggiare il ruotino a lato, come ha mostrato Pelko.
Ma...dimmi: che effetto t'ha fatto uscire dalla concessionaria e fare quei 20 km fino a casa?
Io credo che il primo giorno non parcheggerò se non trovo almeno 3 posti liberi vicini!!!!  :o (cara la mia vecchia Twingo.. :-\ )
Ciao
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

ideamj

ciao, complimenti per la scelta, guidarla è fantastica, ma dove hai preso l'acessorio che hai nel baule?

MECCTUNING

complimenti bella auto!!!!   8)    8)   

27 Rosso

Citazione di: able007  -Filippo- il 19 Giugno 2009, 15:29:52
Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 12:14:38
Citazione di: able007  -Filippo- il 19 Giugno 2009, 07:02:50
si le li montarono loro visto che stafano facendo il tagliando quindi non so dirti i tempi!  :(
Io ho comprato i battitacco per la focus,originali ford ,e sono solo due,ed hanno due striscie adesive potentissime,se le montate da voi,fate molta attenzione anche solo a far sfiorare il giro porta ,perche una volta che solo si poggiano non si staccano,e cercando di staccarli si puo piegare il battitacco stesso.

hunte88

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 19 Giugno 2009, 15:29:52
capito....bè speriamo non ci voglia molto XD in quell'officina l'ultima volta ci sono dimagrito 2 kg da l caldo che faceva XD e neppure in concessoanria avevano il clima...... :-\

hunte88

Citazione di: LELESPL il 19 Giugno 2009, 17:39:07
complimenti........... voglio anch'io il modello nuovoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ;)

ehehe grazie XD

hunte88

Citazione di: MimmoG il 19 Giugno 2009, 18:46:08
Molto elegante, di gusto.
Rinnovo gli auguri.
Hai preso anche il ruotino oltre al kit? O è un contenitore circolare?
Beh, se però hai messo la pedana( che ordine!!) ed hai preso il ruotino, allora non potrai optare per alloggiare il ruotino a lato, come ha mostrato Pelko.
Ma...dimmi: che effetto t'ha fatto uscire dalla concessionaria e fare quei 20 km fino a casa?
Io credo che il primo giorno non parcheggerò se non trovo almeno 3 posti liberi vicini!!!!  :o (cara la mia vecchia Twingo.. :-\ )
Ciao

Allora il kit era di serie, si ho preso il ruotino, però è senza pneuomatico  (guarda un pò che storia vè), ed in più anche il crick ha un costo a parte, probabilmente io la ruota , quando ci metterò il penumatico, la terrò ferma con qualche gancio o qualche retina XD si me lo avevano proposto comunque in concessonari adi fare un supporto come quello di pelko, però ho detto di no anche perchè avevo appunto la pedana che vi ricordo in caso di sporcizia o anche perdita accidentale di liquidi vi fa rinunciare un sacco di bestemmie in aramaico e arcinstrubalese  ;D ;D .

Bè diciamo che l'effetto è stato bello, ho avuto un pò di fifa all'inizio perchè l'uscita dell'officina era proprio in un vicolo stretto e niente a farlo a posta c'è sempre qualcuno che parcheggia male, somma mi devo abituare alla nuova macchina, di certo ora anche quando ci sono i ciclisti sulle strade urbane devo stare più attento di prima e cioè di quando vado in fiat 600 o fiat punto, per il resto comunque ottima auto, il mio problema è che non sento il motore, e quindi mi viene difficile andare piano, ed inoltre non riesco a capire ma voi  che avete il 2000 duratec a che numero di giri cambiate marcia per un andatura normale ?
Oggi sono arrivato mi sembra al 99 esimo km XD sono stato anche in centro, ho provato i sensori della retromarica e quelli anteriori efficacissimi, ho provato l'antifurto se funzionava, e funziona poi che altro.....direi null'altro. Ottima macchina e ottima stabilità, il volante è ottimo, molto comode le luci sotto gli specchietti che la seraappena togli le chiavi si accendono per un pò di tempo e sono molto utili, poi che altro...mi pare stop mano a mano poi vi racconto e me la godo meglio.

Cmq sai quel'è il mio problema e non tanto dovuto all'auto sono i parcheggi quelli in fila, quelli spessisimo faccio delle gran manovre e con quelli ora con la c-max devo stare molto più attento, di certo in centro è impossibile parcheggiare per cui andrò sicuramente in autobus però fino a fine periferia la parcheggio sotto nel palazzo di mia nonna dove ci sono parecchi parcheggi liberi e all'ombra.

Oggi ho sperimentato il tetto panoramico....una sauna 100% mizzega, devo però ancora provare il climatizzatore, magari domani lo provo.

P.S: mia madre ha paura a salire con me da sola in auto  ;D ;D

🡱 🡳