Nuova Ford Focus 2018

Aperto da vincmass, 07 Luglio 2018, 07:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Ecco la Nuova Ford Focus 2018. Design completamente rivisitato ed interni di qualità superiore. Ma questo motore 3 cilindri sarà affidabile nel tempo come il precedente 4 cilindri?
Dicono di si, visto che ha vinto il premio miglior motore dell'anno. Staremo a vedere col passare dei km. Buona visione

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Ciao Vinc, molto bella esternamente ma anche gli interni. Mi piace molto la plancia abbastanza minimale. Per il quadro strumenti avrei preferito qualcosa tipo l'iCockpit di Peugeot cioè tutto LCD. Per i motori a 3 cilindri, anch'io non sono particolarmente attratto. Prima della focus mk2 ho avuto la polo 1.2 a benzina (quindi più piccola e leggera) ma per partire da fermo mettevo un legno sul pedale del gas e intanto che prendeva giri, andavo al bar a bere un caffè! Ovviamente sono passati più di 10 anni e le cose sono notevolmente cambiate. Un mio collega ha da un anno la kia Rio 1.1 td che è sempre un 3 cilindri e devo dire che ha una bella coppia. Poi certe cose le dirà solo il tempo. Spero invece abbiano sistemato le solite noie che affliggono le td dei nostri tempi: egr, volano e antiparticolato.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

entony14

Prezzo base secondo me troppo  altino....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Uhmmmm.... I gruppi ottici nel portellone, brutti ricordi con l'Alfa 145 in cui i supporti si spezzavano a furia di chiudere il portellone.
Poi spero ci sia l'opzione per poter togliere quell'orrenda scritta FOCUS dal portellone.... [emoji57]

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


trisavolo

Il retro fa molto Volvo V40 e la scritta f o c u s è una americanata assoluta[emoji23].

L'enorme display appiccicato li in mezzo alla plancia mi fa veramente, veramente, veramente, vo**tare; avrei preferito un display + piccolo ma integrato (come fanno ancora in vw).

Per il resto mi sembra tutto di ottima fattura



Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


patrigian72

Sembra che a benzina facciano solo il 1000 3 cilindri, nella speranza mettano in produzione il 1600 gasabile attendiamo
Gianluca

oᄊム尺

Citazione di: trisavolo il 07 Luglio 2018, 10:19:48
Il retro fa molto Volvo V40 e la scritta f o c u s è una americanata assoluta[emoji23].

L'enorme display appiccicato li in mezzo alla plancia mi fa veramente, veramente, veramente, vo**tare; avrei preferito un display + piccolo ma integrato (come fanno ancora in vw).

Per il resto mi sembra tutto di ottima fattura



Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe sapere chi è il produttore di quei tablet che ormai sono in tutte le macchine, tutti uguali e tutti in mezzo (secondo me) alla visuale....
Spero che finisca presto le scorte così si ingegneranno (spero) a trovare qualcosa di fatto meglio..... [emoji57]

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


vincmass

Ma almeno lo facessero a scomparsa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Chissà quando faranno un cockpit come sulla Monolith.... [emoji57] [emoji28]

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


captcha

Quuando e' che ingrandiscono oun po' il bagagliaio della 5 porte?
Il cruscotto non mi piace ma almeno adesso e' meno invadente, ottima la soluzione dei sedili con la seduta allungabile.
La seduta attuale infatti la trovo un pochino corta.
Non so perche' si ostinano a proporre i 3 cilindri... ma negli USA esiste questa motorizzazione?

Maya

Io vorrei due blocchi a 3 cilindri montati a V, sulla mia Focus 😁
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

#11
ahahahaha, magari con due turbine vero? :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusArgento

Con le informazioni raccolte sul forum in questi anni, nascerebbe un motore perfetto ! Ma é tardi !
Tra poco ci dobbiamo aggiornare con l'elettrico.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


captcha

Elettrico? Come faccio a fare un viaggio di 1000 km e passa con l'elettrico? Devo prenotare alberghi per pernottare in attesa che la macchina si ricarichi? :icon_lol:

entony14

#14
Concordo le colonnine sono praticamente inesistenti....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

#15
La station mi piace.
Qui la 1.5-120 cv e 320 Nm di coppia.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳