Modifica filtro gasolio focus 1600 tdci

Aperto da tmax50072, 28 Settembre 2018, 16:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Saluti a tutti. Mi hanno parlato di una modifica alla mia focus con la quale poter usare sulla stessa il filtro gasolio della fiesta con il doppio vantaggio di avere un filtro molto più economico e poi prestante in quanto meno incline ad otturarsi. Ne sapete niente? Nel caso c'è una guida? Sapete come si chiama il ricambio da comprare e dove trovarlo? Grazie mille..

DunkelS

non ho mai sentito di questa modifica, ma forse non faccio testo visto che da poco faccio parte del mondo Ford. Però io ti chiederei questo: c'è davvero così tanta differenza di prezzo tra i 2 filtri? quanto risparmieresti?

ceda2002

Il filtro della focus 1.6 tdci sula baia lo paghi 23 euro spedizioni gratis

tmax50072

Me lo fanno pagare 80 euro.... In ogni caso sembra che con tale modifica ti crea meno problemi in termini di otturazione.. Bho... Cosi mi hanno detto...

Maya

Se il filtro lo prendi in ford, che tanto è un UFI rimarchiato, o se lo prendi da un negozio fisico con prezzi da boutique, 80 euro ci stanno. Però a mio avviso anziché fare modifiche ti conviene acquistare le parti online. Anche l'olio Formula F 5w30 se vado da Norauto lo trovo a 12,95€ al litro mentre online lo pago 28€ spedito di 5 litri!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

danyw90

Citazione di: Maya il 29 Settembre 2018, 10:04:06
Se il filtro lo prendi in ford, che tanto è un UFI rimarchiato, o se lo prendi da un negozio fisico con prezzi da boutique, 80 euro ci stanno. Però a mio avviso anziché fare modifiche ti conviene acquistare le parti online. Anche l'olio Formula F 5w30 se vado da Norauto lo trovo a 12,95€ al litro mentre online lo pago 28€ spedito di 5 litri!
dove l'hai trovato a quel prezzo????

Maya

Azzzzzzz ho appena controllato ed ho sbagliato... 34 euro. Costa 28 euro acquistandone 4 da 5 litri...

https://www.gommadiretto.it/olio/prodotto/olio-motore/ford/187
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Io lo prendo dalla Germania. 6,50 litro spedito

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danyw90

Citazione di: vincmass il 29 Settembre 2018, 18:32:36
Io lo prendo dalla Germania. 6,50 litro spedito

P8 lite-2017


Ma acquistate solo l'olio o anche i vari filtri per il tagliando? e dove?

vincmass

genuine Motor oil Ford 5w30 formula f, vai su ebay e cerca.
Io prendo sempre 20litri avendo due Ford.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moodd

Io sulla Baya compro da diversi anni (4 per la precisione...da quando è finita la garanzia  :icon_cheesygrin:) i kit tagliando, che faccio chiaramente io, e spendo poco.
L'ultima volta ho speso poco meno di 100 € per comprare i pezzi che elenco (tutti originali UFI / Ford):

- 5 litri Olio Ford 5W30 formula
- Filtro Olio
- Filtro Gasolio
- Filtro Aria
- Filtro abitacolo

Ripeto, son quattro anni che faccio così e problemi mai avuti...per sicurezza mi dò una grattatina  :icon_lol:

DunkelS

Citazione di: tmax50072 il 28 Settembre 2018, 23:46:22
Me lo fanno pagare 80 euro....

con quasi la metà su eBay ho preso 4 litri di olio Ford e tutti i filtri. Pure quello gasolio, che anche se marchiato Sofima è Ufi.

🡱 🡳