Ford 3 1.6 benzina 110kw ecoboost

Aperto da Roccopot23, 06 Settembre 2021, 10:57:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Roccopot23

Salve a tutti,

Ho la testata smontata per poter cambiare i gommini valvole aspirazione e scarico, quelli in aspirazione avevano un trafilo di olio che ha portato parecchio residuo carbonioso sulle valvole !

Allora con in amico meccanico abbiamo smontato la testata.. la macchina andava bene me ne sono accorto allorché ho smontato il collettore aspirazione per pulire la farfalla.

Ora quindi abbiamo smerigliato le valvole e le sedi.. quelle in aspirazione sono venute bene ma quelle di scarico  avevano troppi residui sulla sede e le ho prese nuove, mi devono ancora arrivare;)

Ho due domande:
- sapete la coppia di serraggio bulloni testa per questi motore?
- ho pensato di migliorare gli alesaggi.. conviene? Consigli? Nel caso li facessi avrei bisogno poi di una rimappatura?

Allego foto :))

Roccopot23

Roccopot23

Nessuno ha avuto la stessa esperienza? Idee?

Maya

Ciao,
per le coppie di serraggio ti ho mandato un messaggio privato
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Roccopot23

Grazie mille mi ci voleva proprio🤩

Hai esperienza sul miglioramento alesaggio aria e scarico? Meglio evitare su un motore originale oppure una levigatina glie la dareste?

Maya

No, purtroppo non so dirti nulla a riguardo!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Roccopot23

A voi risulta che la puleggia albero motore non abbia l'alloggio per l'attrezzo messa in fase? Dappertutto ho trovato che è necessario.. aime sulla mia manca e non l'abbiamo potuto utilizzare.. la macchina non partiva nonostante il motorino girasse.. la diagnosi non dava errori allora ho cominciato a staccare sensori e provare... proprio il sensore della puleggia, staccandolo il motore parte.

Ora ne ho ordinato uno, vediamo domani,

Vi è gia capitato? Sulla puleggia c'e un piccolo segnetto forse va posizionata con quel segnetto ma nulla di ufficiale trovato

Roccopot23

Roccopot23

La mis manca questo buchetto per posizionare l'attrezzo e metterla in fase.. con il sensore nuovo capiremo se è il problema che non parte deriva dal sensore o dalla posizione della puleggia

🡱 🡳